- LordGiammai
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- Nome Fortezza: Nessuna
- Lavoro Nanico: Cheese maker
21/01/2013, 0:07
Questa è la mia seconda fortezza seria, creata dopo che la prima è morta soffocata nei suoi stessi plump helmets.
Sarà anche la prima che espongo passo per passo, quindi vi riempirò di domande e spero di avere in cambio tante risposte .
In ogni caso eccoci alla partenza, questo è il mondo che ospiterà la mia fortezza.
Potete trovarmi nei Montagnosi Continenti dei Reami del Futuro, se mi venite a trovare avvisate per tempo che metto in fresco la birra.
Il luogo per l'insediamento non riporta ne metalli superficiali ne flux stones, ma usando un area più piccola me li segnalava entrambi nella parte centro sud della mia zona, quindi spero vivamente di trovarli.
Notare il nome del ruscello, hatredbins, che traduco artisticamente come "contenitori d'odio".
Nota del Capo Spedizione: iniziamo bene già con i nomi!
Ho assegnato le skill dei miei sette coraggiosi nani come è consigliato nel blog di BloodRaven, mentre per gli oggetti ho lasciato quelli consigliati dal pc eliminando quelli stupidi e aumentando le scorte alimentari.
Come animali ho scelto 5 galline e 5 tacchine con relativi gallo e tacchino, 2 gatti e addirittura 2 war dog femmina, un cane e una cagna (si può dire o è volgare? ) normali. Per difendermi punterò molto sulle unità cinofile, vedremo se sono all'altezza.
Una volta arrivato a destinazione scelgo dove costruire l'ingresso della fortezza:
Il lavori di sgombero iniziali mi han fatto venire un mezzo infarto, in quanto c'è stata una piccola frana che fortunatamente ha solo ferito leggermente un pollo che passava da quelle parti.
Una volta preparato l'ingresso inizio immediatamente la costruzione della fortezza, per evitare di costruirla tutta in mezzo all'argilla scendo di un paio di livelli nel sottosuolo e inizio a scavare come una talpa.
Per l'arrivo della prima carovana autunnale ho raggiunto i seguenti risultati:
1)-21 nani tra cui troppi bambini e troppe professioni inutili, ma si tira avanti lo stesso.
2)-Autosufficenza alimentare e alcolica: le scorte sono orridamente basse ma non calano nonostante tutti abbiano da bere e mangiare.
3)-Ho cavato (mancano ancora i letti) abbastanza stanza da letto per almeno tutto il prossimo anno.
4)-Resi operativi i workshop del carpentiere, del muratore, del gioielliere, il craftdwarfs , quello per i meccanismi e naturalmente la distilleria. Fabbricati i primi prodotti esportabili.
5)-HO FATTO ORDINE: Ho eliminato dai miei progetti quell'orribile deposito comune che tutti consigliano di mettere di fianco al mercato per le carovane, la prima fortezza mi è andata in malora perchè nonostante i miei ordini i nani lo hanno riempito di plump helmets paralizzando tutto il resto della fortezza. Il deposito comune è stato sostituito da numerosi depositi piu piccoli ma molto piu selettivi e per ora funziona egregiamente
6) Un bambino è stato posseduto dal diavolo e ha fabbricato un artefatto, delle gambiere in osso.
7) Visto che ero in vena ho fatto morire di fame i due bufali che mi hanno regalato all'inizio.
Ecco qualche foto della fortezza
Piani futuri: Sicuramente devo ultimare le ultime stanze fondamentali, ovvero quelle per i nobili, la sala da pranzo e l'arredamento del casermone. Se qualcuno di quei bambini crescesse lo metterei a lavorare nei campi molto volentieri, temo tanto di morire di fame con le misere scorte che ho. Poi bisogna mettere le mani su qualche minerale di ferro, avete qualche consiglio per cercarli sotto terra abbastanza in fretta?
Infine c'è un falco pellegrino che da un pò gironzola per la mappa, DEVE essere mio ad ogni costo.
Commenti sul luogo dell'insediamento:
Questo posto mi mette un po a disagio, già a 5 minuti dall'arrivo mi sono trovato davanti a un wolverine gigante che fortunatamente mi ha ignorato e dopo poco è uscito dalla mappa, spero non torni mai più.
Successivamente ho ricevuto visita da parecchie creaturacce dai nomi poco raccomandabili, eccole in ordine di apparizione: Cincilla giganti, wombat giganti, uomini falena e uomini cavalletta. Attualmente rimane sulla mappa solo un uomo cavaletta solitario. Fatto notevole è che il mio cacciatore ha accoppato un cincilla gigante dalle cui ossa il bambino indemoniato ha creato il suo artefatto.
Un altro problema "ambientale" sono i vermin, all'esterno ce ne sono tanti, ma compaiono a ritmo impressionante anche nella stanza comune al piano -2, qualcuno ha qualche spiegazione?
Ultimo ma non ultimo viene la pioggia: praticamente piove di continuo, in tutte le stagioni e interrompendosi molto raramente.
FUN fact:
Visto che una pozza d'acqua mi impediva di costruire un corridoio perfettamente dritto come piace a me ho pensato bene di scavare un canale che la facesse svuotare lontano dal portone di casa: peccato che la pioggia continua riempie la pozza piu velocemente di quanto il canale la svuoti e questo purtroppo ha causato la comparsa di una maledetta "fonte" che sta allagando lentamente e inesorabilmente tutto...
Devo inventarmi qualcosa quanto prima, un floodgate, una pompa o un muro di contenimento per fermare la marea che avanza...
Sarà anche la prima che espongo passo per passo, quindi vi riempirò di domande e spero di avere in cambio tante risposte .
In ogni caso eccoci alla partenza, questo è il mondo che ospiterà la mia fortezza.
Spoiler:
Potete trovarmi nei Montagnosi Continenti dei Reami del Futuro, se mi venite a trovare avvisate per tempo che metto in fresco la birra.
Spoiler:
Il luogo per l'insediamento non riporta ne metalli superficiali ne flux stones, ma usando un area più piccola me li segnalava entrambi nella parte centro sud della mia zona, quindi spero vivamente di trovarli.
Notare il nome del ruscello, hatredbins, che traduco artisticamente come "contenitori d'odio".
Nota del Capo Spedizione: iniziamo bene già con i nomi!
Ho assegnato le skill dei miei sette coraggiosi nani come è consigliato nel blog di BloodRaven, mentre per gli oggetti ho lasciato quelli consigliati dal pc eliminando quelli stupidi e aumentando le scorte alimentari.
Come animali ho scelto 5 galline e 5 tacchine con relativi gallo e tacchino, 2 gatti e addirittura 2 war dog femmina, un cane e una cagna (si può dire o è volgare? ) normali. Per difendermi punterò molto sulle unità cinofile, vedremo se sono all'altezza.
Una volta arrivato a destinazione scelgo dove costruire l'ingresso della fortezza:
Spoiler:
Il lavori di sgombero iniziali mi han fatto venire un mezzo infarto, in quanto c'è stata una piccola frana che fortunatamente ha solo ferito leggermente un pollo che passava da quelle parti.
Una volta preparato l'ingresso inizio immediatamente la costruzione della fortezza, per evitare di costruirla tutta in mezzo all'argilla scendo di un paio di livelli nel sottosuolo e inizio a scavare come una talpa.
Per l'arrivo della prima carovana autunnale ho raggiunto i seguenti risultati:
1)-21 nani tra cui troppi bambini e troppe professioni inutili, ma si tira avanti lo stesso.
2)-Autosufficenza alimentare e alcolica: le scorte sono orridamente basse ma non calano nonostante tutti abbiano da bere e mangiare.
3)-Ho cavato (mancano ancora i letti) abbastanza stanza da letto per almeno tutto il prossimo anno.
4)-Resi operativi i workshop del carpentiere, del muratore, del gioielliere, il craftdwarfs , quello per i meccanismi e naturalmente la distilleria. Fabbricati i primi prodotti esportabili.
5)-HO FATTO ORDINE: Ho eliminato dai miei progetti quell'orribile deposito comune che tutti consigliano di mettere di fianco al mercato per le carovane, la prima fortezza mi è andata in malora perchè nonostante i miei ordini i nani lo hanno riempito di plump helmets paralizzando tutto il resto della fortezza. Il deposito comune è stato sostituito da numerosi depositi piu piccoli ma molto piu selettivi e per ora funziona egregiamente
6) Un bambino è stato posseduto dal diavolo e ha fabbricato un artefatto, delle gambiere in osso.
7) Visto che ero in vena ho fatto morire di fame i due bufali che mi hanno regalato all'inizio.
Ecco qualche foto della fortezza
Spoiler:
Piani futuri: Sicuramente devo ultimare le ultime stanze fondamentali, ovvero quelle per i nobili, la sala da pranzo e l'arredamento del casermone. Se qualcuno di quei bambini crescesse lo metterei a lavorare nei campi molto volentieri, temo tanto di morire di fame con le misere scorte che ho. Poi bisogna mettere le mani su qualche minerale di ferro, avete qualche consiglio per cercarli sotto terra abbastanza in fretta?
Infine c'è un falco pellegrino che da un pò gironzola per la mappa, DEVE essere mio ad ogni costo.
Commenti sul luogo dell'insediamento:
Questo posto mi mette un po a disagio, già a 5 minuti dall'arrivo mi sono trovato davanti a un wolverine gigante che fortunatamente mi ha ignorato e dopo poco è uscito dalla mappa, spero non torni mai più.
Successivamente ho ricevuto visita da parecchie creaturacce dai nomi poco raccomandabili, eccole in ordine di apparizione: Cincilla giganti, wombat giganti, uomini falena e uomini cavalletta. Attualmente rimane sulla mappa solo un uomo cavaletta solitario. Fatto notevole è che il mio cacciatore ha accoppato un cincilla gigante dalle cui ossa il bambino indemoniato ha creato il suo artefatto.
Un altro problema "ambientale" sono i vermin, all'esterno ce ne sono tanti, ma compaiono a ritmo impressionante anche nella stanza comune al piano -2, qualcuno ha qualche spiegazione?
Ultimo ma non ultimo viene la pioggia: praticamente piove di continuo, in tutte le stagioni e interrompendosi molto raramente.
FUN fact:
Spoiler:
Visto che una pozza d'acqua mi impediva di costruire un corridoio perfettamente dritto come piace a me ho pensato bene di scavare un canale che la facesse svuotare lontano dal portone di casa: peccato che la pioggia continua riempie la pozza piu velocemente di quanto il canale la svuoti e questo purtroppo ha causato la comparsa di una maledetta "fonte" che sta allagando lentamente e inesorabilmente tutto...
Devo inventarmi qualcosa quanto prima, un floodgate, una pompa o un muro di contenimento per fermare la marea che avanza...