Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Limultorish-Goldencrown-Corona dorata

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
25/01/2013, 19:08
Ciao a tutti, purtroppo causa esami del cavolo mi tocca rimandare per un po la prossima puntata, ma non disperate che arriverà, prima o poi :) .

Ne approfitto per rifilarvi qualche domanda, è normale che quando ho dato un compito ai miei 10 valorosi soldati molti di questi hanno perso del morale?

Altra cosa, dovrei iniziare a lavorare all'ospedale? è importante avercelo? come mi conviene costruirlo?



DFBloodRaven ha scritto:
minghia che suspence :O ma l'aquifer non era segnato nell'embark, non è che hai bucato un lago di una caverna che sta sopra quel livello?


L'acquifer occupa 3 o 4 strati in un angolo della mappa, ma è davvero piccolo, forse poco piu di un 30*30 caselle.
25/01/2013, 22:49
I nani senza skill militari perdono un po' di morale se li arruoli. Li dovrebbe passare a breve.
Vincere è da perdenti!
26/01/2013, 12:36
l'ospedale torna utile in caso di ferite lievi, come tagli o fratture, il problema è che l'ultima volta che ho visto (diverso tempo fa) c'erano ancora problemi nella gestione e uso del sapone, che è l'elemento più importante, infatti se non lo usano per lavare le ferite possono insorgere infezioni e i nani muoiono di setticemia

comunque intanto posso fare un tutorial per la creazione di un ospedale di base e parlare un po' dell'healthcare system, tuttavia non l'ho mai utilizzato quindi non ne so molto
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/01/2013, 23:35
Oggi ho dato un esame, quindi posso postare la prossima parte del racconto :) .

Abbiamo alcune novità positive un po troppe novità negative, ma andiamo in ordine cronologico che è piu facile ricordarsi tutto :)

Le ultime ondate migratorie hanno portato la popolazione nanica al ragguerdevole numero di 168 persone, fortunatamente il mio piccolo campo fa abbastanza cibo per tutti.

La milizia invece è diventata operativa al 100% sfortunatamente.

Spoiler:
Immagine
Immagine


Il motivo dello sfortunatamente è molto molto molto spassoso, oppure FUN se preferite l'inglese.
La catena di problemi causata dal reclutamento dei primi due nani e del capitano è davvero fuori di testa, non pensavo che il gioco fosse così malvagio...

I primi due nani reclutati sfortunatamente hanno capito che dovevano usare l'uniforme senza abiti civili e visto che volevo fare partire subito l'addestramento si sono ritrovati con in mano solo i guanti d'acciaio e gli elmi, mentre il resto dell'uniforme era ancora dentro l'altoforno.
Suddetti bravissimi e intelligentissimi nani cosa fanno? naturalmente si denudano e indossano l'uniforme, quindi io mi ritrovo con due nani nudi a parte l'elmo e i guanti :shock: .

Inutile dire quanto sia mortalmente esplosiva questa situazione.

In poco tempo la felicità di questi poveretti arriva a zero e nel panico piu assoluto sciolgo l'unita militare e li metto a riposo completo da ogni possibile labor. La cura sembra salvare il primo nano, che dopo una chiacchierata con il sindaco si è ripreso senza subire ricadute, ma non il secondo.

La maledettissima Ezum Atirimesh, di professione operatrice di pompa (fate pure le battutacce), non ne vuole sapere di riprendersi. Attualmente a circa un anno e mezzo dall'incidente ha ancora il morale a terra e ai primi tempi finiva continuamente in tantrum, anche se ultimamente si è calmata.

Distratto da rifondazione della milizia ignoro la nana... Non lo avessi mai fatto...

In poco tempo questa maledetta durante un tantrum distrugge qualche tavolo, parecchie sedie, il suo letto e anche almeno un muro scolpito con un masterpiece sopra, fortunatamente lo scultore non l'ha presa male.
Continuo a non preoccuparmi troppo, finche non ricevo una sconcertante notizia, il formaggiaro Etur Zursuldodok è stato trovato morto stecchito nei suoi alloggi!!!
Spoiler:
Immagine


Le indagini partono immediatamente con qualche sospetto (chissa chi vero?) ma non giungono a conclusione fino a che nei vecchi archivi non vengono trovati due rapporti di combattimento incompleti.
Spoiler:
Immagine
Prime due righe


Dopo questa rimane solo una cosa da fare: A MORTE! A MORTE! A MORTE! A MORTE LA STREGA!
La sentenza sarebbe già stata eseguita, solo che non so come si fa, qualcuno me lo spiega? :D Dare il cadavere della strega in pasto ai corvi non ha un buon effetto sul morale, vero?


A parte questo problemaccio nei mesi successivi ho proseguito a lavorare alla fortezza, ho preparato lo spazio per i workshop tessili, ho ultimato la preparazione della prima squadra di milizia con armi e armature complete d'acciaio e visto che sono state trovate delle vene d'oro nei livelli bassi ho iniziato i lavori a una portentosa stanza del tesoro, ecco qui una foto dell'inizio dei lavori, a progetto ultimato ne arriveranno ancora :).
Spoiler:
Immagine



Tornando alla mia squadra nuova di zecca decido di fare il collaudo generale: Il wolverine gigante che è tornato nella mappa farà da cavia! La foto con la sua carcassa è andata persa purtroppo, ma è stato ucciso senza problemi dalla recluta piu inesperta.

Purtroppo non faccio in tempo ad esultare troppo, infatti l'amico fraterno del wolverine si precipita dopo poco a portare vendetta verso i nani, sbranando un poveretto che passava vicino al fiume e scappando oltre i confini della mappa prima che la milizia potesse insegnargli le buone maniere...
Spoiler:
Immagine
Maledetto mostro mangianani!


La mia furia diventa implacabile dopo la secondo morte nel giro di poco tempo, quindi decido che una tribù di uomini ratto trovata nella prima grotta avrebbe dovuto pagare per tutte le offese che ho subito!
Quindi dò l'ordine di iniziare l'operazione "esportiamo democrazia", e qui potete vedere i risultati.
Spoiler:
Immagine
La popolazione di uomini ratto manifesta contro il cambio di regime mentre io spiego civilmente le mie ragioni


Purtroppo non ho fatto in tempo a bloccare tutti gli oggetti appartenenti agli uomini ratto quindi uno stormo di zelanti auler si è precipitata nella grotta per raccogliere le armi e i pesci degli uomini ratto, naturalmente una madre con il figlio piccolo si è fatta uccidere da un ratto in fuga dalla mattanza...

Progetti futuri: Sicuramente devo ultimare prima di subito l'ospedale, un nano si è fatto abbastanza male a una mano contro i ratti e gli occorre un medicamento prima di subito, per il resto ho intenzione di completare i progetti inutili come la sala del tesoro e una serie di monumentali tombe per tutti i morti a causa della milizia.

Altri consigli su cose interessanti da fare?
30/01/2013, 16:34
direi che è ora di un MEGAPROJECT

recluta una ventina di mason, fagli spaccare pietra (rock blocks) e edifica una torre nel cortile, a gloria eterna di Armok

(no seriamente, giusto per non avere un abnorme numero di idles nella meeting zone, hanno la brutta abitudine di coltivare amicizie mentre battono la fiacca, e l'amicizia è la prima causa di tantrum spirals)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
05/02/2013, 1:13
Sto maledicendo tutto e tutti che mi si è cancellato il messaggio mentre si caricava :(

Comunque, ecco qui un nuovo report, un report di lacrime e sangue, specialmente c'è tanto sangue.

Dopo la distruzione del villaggio di uomini ratto tutto stava andando a gonfia vele, a incominciare dalla nana assassina, finalmente aveva deciso di dare di matto del tutto e di andare a morire di sete nei suoi alloggi...
Spoiler:
Immagine
Brucia all'inferno, maledetta!

Inoltre la vittoria contro la tribù dei ratti è entrata nella leggenda, come attesta il bassorilievo realizzato per celebrare l'uccisione del generale ratto nemico per mano del coraggioso Tun Koltangath, che sia clebrato nei secoli a venire per le sue gesta!

Spoiler:
Immagine


Durante i festeggiamenti della vittoria però il brindisi fu interrotto... il forte era sotto attacco!

Un commando formato da 5 elk bird, una rana gigante e un ragno di caverna gigante era penetrato nel forte passando per le caverne, erano risaliti fino al livello dei workshop lasciando dietro di se una lunga scia di cadaveri.
La milizia scatta immediatamente per respingere la minaccia e dopo un furioso combattimento alle porte dei livelli abitativi anche il ragno gigante è stato abbattuto senza pietà. Ecco qui una foto dei momenti finali del combattimento in cui il ragno gravemente ferito si sta gustando un povero civile che passava da quelle parti.
Spoiler:
Immagine Resistente la bestiaccia


La vittoria è completa, e dopo la disfatta degli invasori con grande coraggio i muratori hanno realizzato un ponte levatoio per bloccare ogni futura minaccia dai livelli inferiori.

FINE PRIMO TEMPO.

Il reporto è offerto dal servizio sanitario di Limultorish, quelli che hanno piu stoffa di tutti!

Spoiler:
Immagine


INIZIO SECONDO TEMPO.

Pensavo che l'attacco delle creature delle caverne fosse il peggio che potesse capitare a questa fortezza... Che illuso...
Chi poteva immaginare che il pericolo peggiore potesse provenire non da forze esterne ma da un fidato nano della milizia?

Era iniziato tutto con la solita missione di routine della milizia, solo che al posto di uccidere il solito wolverine gigante questa volta l'obiettivo era piu interessante, bisognava uccidere quei loschi trader a bordo mappa.
Che maledetti, chissa cosa stavano combinando lontano dal resto dei nani... In ogni caso la missione fu compiuta senza problemi, ma uno di quei trader ha fatto una sorta di maleficio a un nano della milizia, il "più volte maledetto" Catten Eturthak... Il nano si è trasformato in una furia omicida urlando di fare il bene della fortezza mentre mandava al creatore metà degli animali al pascolo e un grande numero di nani innocenti che gli capitarono davanti. La sua furia fu fermata solamente quando un cacciatore, la sua ultima vittima, prima di essere fatto a pezzi da Catten gli regalò un freccia dritta un faccia, facendolo morire dissanguato nel giro di qualche giorno.

Spoiler:
Immagine
Catten in azione

Immagine

L'ingresso e il livello dei depositi/campi erano completamente coperti dal miasma, Catten aveva la brutta abitudine di ridurre la sue vittime in pezzi molto piccoli e difficili da recuperare

Immagine
La tomba del rivoltoso, notare il titolo che si è autoassegnato per le sue prodi imprese


In tutto, durante l'attacco e la rivolta ben 16 coraggiosi nani trovarono la morte.

E qui si conclude la storia di oggi, a presto con la prossima :)




A volte ritornano

Spoiler:
Immagine

Il nemico alle porte
05/02/2013, 10:16
armok is amused

comunque quando bucate le caverne, fate sempre in modo che la fortezza risulti inaccessibile dal basso, specie se non intendete sfruttare quello spazio
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
05/02/2013, 10:50
idolo! 8-)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron