Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Lashòbamost - Lowtown

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
12/01/2013, 21:41
Dopo un mese che ve l'avevo promesso, ecco la mia nuova fortezza.
Ci ho messo così tanto perchè dopo un pò ho deciso che non valeva la pena di fare un post per l'embark, specialmente per me che raramente riesco ad andare oltre l'inverno :D
Se a qualcuno interessava, c'erano le stesse indentiche cose che portano tutti, con l'unica eccezione degli animali: due cani, due gatti e due LAMA.
Oke, torniamo seri e cominciamo:

Spoiler:
Immagine

Questo è l'entrata. Subito sotto trovate un refuse stockpile con l'allegro cadavere di un gioielliere andato in berserk, sul fondo.
Di fronte all'entrata c'è il Trade Depot, metre l'entrata in sè, bè... i nani sembrano non avere voglia di spostare quelle due pietre che però mi impediscono di costruire i muri come gli avevo detto.
Vabbè, l'anno (di gioco) prossimo si vedrà se sarò riuscito a farlo ;)

Spoiler:
Immagine

E qua arriviamo al punto dolente xD E' la mia prima fortezza orizzontale, quindi il design lascia a desiderare... ma partiamo dall'inizio.
L'entrata si trova al centro (!) ed il corridoio d'entrata è realizzato a spirale intorno al centro: avevo voglia di risparmiare spazio, così ho trovato questa semplice soluzione per impacchettare un ingombrante corridoio 20x3 in uno spazio molto più gestibile.
Partendo dall'angolo in alto a sinistra, si trovano le stanze da letto, divise fra quelle lussuose per futuri nobili al centro e gli sgabuzzini per i lavoratori (sento puzza di rivoluzione comunista nella mia fortezza... dovrò stare attento :D ); continuando in senso orario, c'è la dining room, che non è ancora completamente arredata, con una nicchia per le leve in alto a destra ed in basso a destra delle scale che portano al food stockpile (piano di sotto). Continuiamo in senso orario: qui c'è la sezione dell'industria alimentare, che in realtà non è sto granchè, perchè non ho gestito bene le riserve di cibo. Ora mi ritrovo a dover far mangiare plump helmets ai nani, cosa che non mi era mai successa prima.
Subito sotto, ci sono le farm, anch'esse non molto grandi: in mezzo ho fatto un piccolo stockpile per i semi, mentre le due farm le ho impostate una per la produzione massiva di plump helmets, l'altra variando con sweet pods, cave wheat e pig tails. Subito dopo in senso orario, ci sono i workshops, recentemente teatro della tragica follia omicidia di un nano, fermata da una porta che misteriosamente non si apriva :D
Infine, lo stockpile generale, piuttosto vuoto dopo il passaggio dei mercanti.

Spoiler:
Immagine

I depositi di pietra e laegna sono in basso, quello del cibo in alto. Ho lasciato degli spazi per un futuro impainto di minecart.

Bè. questo è tutto. Appuntamento all'anno prossimo ;)
ASCII-way of life.
15/01/2013, 20:02
a l'anno prossima!
15/01/2013, 21:23
Bene, mini-aggiornamento fuori programma :)
Allora, in sintesi: siamo a Slate, quindi ancora in primavera. Non ho fatto niente di speciale, quindi perchè tutto ciò?
Ecco:

Spoiler:
Immagine


Leggete il numero di nani? 50, niente di speciale. Qual è il problema?
Che prima, ERANO 20. :shock:
In soldoni, tutto questo significa che mi prenderò anche più tempo di quanto previso prima del prossimo post: sfruttando l'enorme quantità di forza lavoro fresca fresca, avvierò alcune industrie che non ho mai studiato, ovvero quella tessile, quella metalurgica e, bè, l'apparato militare.
Bè, era tutto qua ;) alla prossima.
ASCII-way of life.
16/01/2013, 10:51
la prima grossa ondata è sempre di 20 e passa nani :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/01/2013, 13:12
Da qui puoi capire quanto durino mediamente le mie fortezze :D
ASCII-way of life.
16/01/2013, 13:22
Quando arrivano a 100 e più ci si deve preoccupare :D
16/01/2013, 13:57
E' un miracolo se arivo a 51 da 50 :D
Per ora non credo arriverò a 100 ;)
ASCII-way of life.
16/01/2013, 15:40
se la fortezza è gestista bene e produce parecchio, sarà meta di moltissimi altri nani ;)
16/01/2013, 22:57
Allora posso preparare il cappio, perchè se già mi dispero per 50 a 100 o più ci sarà da suicidarsi :D
ASCII-way of life.
17/01/2013, 8:11
falli diventare tutti mason e mandali a spaccare pietre, poi costruisci mura

è un buon modo per tenerli impegnati
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite