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- Nome Fortezza: Lushòbamost
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12/01/2013, 21:41
Dopo un mese che ve l'avevo promesso, ecco la mia nuova fortezza.
Ci ho messo così tanto perchè dopo un pò ho deciso che non valeva la pena di fare un post per l'embark, specialmente per me che raramente riesco ad andare oltre l'inverno
Se a qualcuno interessava, c'erano le stesse indentiche cose che portano tutti, con l'unica eccezione degli animali: due cani, due gatti e due LAMA.
Oke, torniamo seri e cominciamo:
Questo è l'entrata. Subito sotto trovate un refuse stockpile con l'allegro cadavere di un gioielliere andato in berserk, sul fondo.
Di fronte all'entrata c'è il Trade Depot, metre l'entrata in sè, bè... i nani sembrano non avere voglia di spostare quelle due pietre che però mi impediscono di costruire i muri come gli avevo detto.
Vabbè, l'anno (di gioco) prossimo si vedrà se sarò riuscito a farlo
E qua arriviamo al punto dolente xD E' la mia prima fortezza orizzontale, quindi il design lascia a desiderare... ma partiamo dall'inizio.
L'entrata si trova al centro (!) ed il corridoio d'entrata è realizzato a spirale intorno al centro: avevo voglia di risparmiare spazio, così ho trovato questa semplice soluzione per impacchettare un ingombrante corridoio 20x3 in uno spazio molto più gestibile.
Partendo dall'angolo in alto a sinistra, si trovano le stanze da letto, divise fra quelle lussuose per futuri nobili al centro e gli sgabuzzini per i lavoratori (sento puzza di rivoluzione comunista nella mia fortezza... dovrò stare attento ); continuando in senso orario, c'è la dining room, che non è ancora completamente arredata, con una nicchia per le leve in alto a destra ed in basso a destra delle scale che portano al food stockpile (piano di sotto). Continuiamo in senso orario: qui c'è la sezione dell'industria alimentare, che in realtà non è sto granchè, perchè non ho gestito bene le riserve di cibo. Ora mi ritrovo a dover far mangiare plump helmets ai nani, cosa che non mi era mai successa prima.
Subito sotto, ci sono le farm, anch'esse non molto grandi: in mezzo ho fatto un piccolo stockpile per i semi, mentre le due farm le ho impostate una per la produzione massiva di plump helmets, l'altra variando con sweet pods, cave wheat e pig tails. Subito dopo in senso orario, ci sono i workshops, recentemente teatro della tragica follia omicidia di un nano, fermata da una porta che misteriosamente non si apriva
Infine, lo stockpile generale, piuttosto vuoto dopo il passaggio dei mercanti.
I depositi di pietra e laegna sono in basso, quello del cibo in alto. Ho lasciato degli spazi per un futuro impainto di minecart.
Bè. questo è tutto. Appuntamento all'anno prossimo
Ci ho messo così tanto perchè dopo un pò ho deciso che non valeva la pena di fare un post per l'embark, specialmente per me che raramente riesco ad andare oltre l'inverno
Se a qualcuno interessava, c'erano le stesse indentiche cose che portano tutti, con l'unica eccezione degli animali: due cani, due gatti e due LAMA.
Oke, torniamo seri e cominciamo:
Spoiler:
Questo è l'entrata. Subito sotto trovate un refuse stockpile con l'allegro cadavere di un gioielliere andato in berserk, sul fondo.
Di fronte all'entrata c'è il Trade Depot, metre l'entrata in sè, bè... i nani sembrano non avere voglia di spostare quelle due pietre che però mi impediscono di costruire i muri come gli avevo detto.
Vabbè, l'anno (di gioco) prossimo si vedrà se sarò riuscito a farlo
Spoiler:
E qua arriviamo al punto dolente xD E' la mia prima fortezza orizzontale, quindi il design lascia a desiderare... ma partiamo dall'inizio.
L'entrata si trova al centro (!) ed il corridoio d'entrata è realizzato a spirale intorno al centro: avevo voglia di risparmiare spazio, così ho trovato questa semplice soluzione per impacchettare un ingombrante corridoio 20x3 in uno spazio molto più gestibile.
Partendo dall'angolo in alto a sinistra, si trovano le stanze da letto, divise fra quelle lussuose per futuri nobili al centro e gli sgabuzzini per i lavoratori (sento puzza di rivoluzione comunista nella mia fortezza... dovrò stare attento ); continuando in senso orario, c'è la dining room, che non è ancora completamente arredata, con una nicchia per le leve in alto a destra ed in basso a destra delle scale che portano al food stockpile (piano di sotto). Continuiamo in senso orario: qui c'è la sezione dell'industria alimentare, che in realtà non è sto granchè, perchè non ho gestito bene le riserve di cibo. Ora mi ritrovo a dover far mangiare plump helmets ai nani, cosa che non mi era mai successa prima.
Subito sotto, ci sono le farm, anch'esse non molto grandi: in mezzo ho fatto un piccolo stockpile per i semi, mentre le due farm le ho impostate una per la produzione massiva di plump helmets, l'altra variando con sweet pods, cave wheat e pig tails. Subito dopo in senso orario, ci sono i workshops, recentemente teatro della tragica follia omicidia di un nano, fermata da una porta che misteriosamente non si apriva
Infine, lo stockpile generale, piuttosto vuoto dopo il passaggio dei mercanti.
Spoiler:
I depositi di pietra e laegna sono in basso, quello del cibo in alto. Ho lasciato degli spazi per un futuro impainto di minecart.
Bè. questo è tutto. Appuntamento all'anno prossimo
ASCII-way of life.