Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza Ustuthoron "Fencesculpted"

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
21/05/2012, 2:04
Visto che la fortezza Nilsoloz e il mondo dove erano sono inutilizzabili, ho creato un nuovo mondo, spero, più duraturo del precedente e una nuova fortezza Ustuthoron.

Non ricordo precisamente come era composto l'avamposto nanico con cui ho iniziato, ma più o meno avevo scelto 1 miner/carpenter, 1 dottore, 1 mechanics/stonecrafter, 1 cuoco/distillatore, 1 contadino/raccoglitore, 1 capo della spedizione/broker/bookkeper e 1 taglialegna/mason.

Questa volta ho scelto di non sprecare punti, mettendone pochi a tante abilità, ma ho scelto le abilità che mi erano più utili all'inizio e le ho potenziate al massimo! [Thanks BloodRaven :D ]

Le risorse e l'equipaggiamento iniziale non lo ricordo e non riesco a recuperarlo, ma a grandi linee mi sono portato 30 cibo, 40 bevande, l'incudine, semi di tutti i generi, 1 piccone e 2 asce, 1 rope, provviste mediche.

Nel mio piccolo zoo iniziale avevo 2 gatti, 2 cani, 5 galline, un gallo, 1 coppia di capre ( che passano il tempo a salutare Heidi :mrgreen: )

Iniziamo con la descrizione!

16 Hematite, 125. Early Summer


Ormai è passato più di un anno dall'insediamento e lo sparuto gruppo di nani che aveva inizialmente ritrovato riparo in una piccola insenatura nella roccia, ora è cresciuto fino a diventare un borgo che può contare ben 40 esserini barbuti al suo interno, capeggiato da Ablel Adilmeng, una nana, a volte troppo instintiva, ma molto ottimista verso il futuro!
Le risorse alimentari della fortezza provengono dagli ampi campi coltivati da un trittico di nani agricoltori molto capaci, da un gruppo di pescatori molto affiatati che insieme hanno catturato quasi 50 tartarughe lacustri e dall'allevamento di galline che producono molte uova nutrienti. Con l'ultima ondata migratoria sono giunti anche alcuni cacciatori che, sicuramente, aggiungeranno alla dieta della fortezza anche della gustosa carne. L'allevamento caprino sta dando i suoi frutti con la recente nascita di una piccola capretta e presto l'industria caseria prenderà piede nella fortezza.

I nani stanno modellando il territorio circostante per adattarlo a una difesa efficace e sicura, riducendo i percorsi possibili degli assaltatori. Inoltre si stanno approntando le prime misure di sicurezza, come ponti levatoi e trappole.

Spoiler:
Immagine

In questa immagine potete vedere l'allevamento di galline, il trade depot e la prima cinta di mura. Penso che l'entrata verrà spostata in alto e le mura rese più spesse e cono torri di avvistamento. In basso c'è il deposito generale, dove potete vedere tutte le tartarughe catturate dagli esperti pescatori!

Spoiler:
Immagine

Qui potete vedere in alto a destra le coltivazioni, i vari workshop ( 2 stills, 1 kitchen, 1 mason, 1 carpenter, 1 craftdwarf, 1 fishery, 1 butchery, 1 leather works, 1 mechanics, 1 jeweler e 1 farmer) e alcuni depositi di roccia.

Spoiler:
Immagine

Qua potete vedere l'attuale Meeting Zone e futura sala da pranzo in allestimento.

Spoiler:
Immagine

Qui potete vedere le camere dei nani a sinistra(sempre troppo poche in confronto al numero di individui presenti) e gli uffici/sale da pranzo/camere da letto personali dei nobili a destra. Sto levigando tutte le mura per aumentare il valore delle camere XD

Spoiler:
Immagine

Questa invece è la situazione attuale della fortezza. Gli ultimi migranti (ben 27) hanno un poco rovinato l'equilibrio che si stava creando nella fortezza, infatti devo trovare per ciascuno il proprio ruolo personale.
Piccola nota: ho tolto i lavori di hauling ai nani che non appartengono a quest'ultima ondata, visto che li considero lavori di bassa lega che possono fare i nuovi arrivati! Atti di nonnismo all'interno di Ustuthoron
Carb
21/05/2012, 7:45
ottimo, leva sempre i lavori di hauling a tutti i nani che non hanno compiti di produzione specifici e i non minatori per velocizzare le cose, lascia giusto wood hauling ai boscaioli e food hauling ai contadini
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/08/2012, 21:11
Chiudo, visto che questa fortezza è stata distrutta dalla terribile Forgotten Beast chiamata "Formattazione del PC"! :lol:
Carb

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron