Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza Datanurbim - Irontower

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
17/12/2012, 14:27
Ragazzi oggi voglio iniziare questa piccola fortezza per riprendere la mano nel gestire un avamposto nanico.
Per facilitarmi nell'impresa ho scelto un luogo con clima temperato e con risorse minerarie, unica pecca è che mi trovo vicino all'oceano, di conseguenza l'acqua è salata ( i pesci in teoria si trovano anche in acqua salata ) ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione quindi non so cosa succederà.
Ho portato con me il minimo indispensabile : alcohol, cibo, semi, 4 nest boxes, 2 picconi ed 1 ascia; come animali ho scelto 2 cani, 2 gatti, 5 tacchini ( 4 femmine e 1 maschio ) e 2 maiali più 1 cammello e 1 toro.
Come nani ho : due minatori livello 5 tra cui uno di livello 5 in masonry e l'altro livello 5 in stonecrafting; un taglialegna livello 5 con carpentry livello 5; un cacciatore livello 4 con 1 livello in trappole 2 livelli in teacher e 3 livelli nell'uso dell'arco; un medico; un contadino con livello 5 in farming, 3 in brewing e 2 in cooking.

Qui un'immagine del luogo d'imbarco su cui ho già disegnato il progetto delle fortificazioni ( sarà una fortezza old-school con le 4 torri agli angoli )
Spoiler:
Immagine


Al livello 1 sotto la superficie

Spoiler:
Immagine


Dove :
- In marrone ci sono le scale che continuano anche negli altri livelli sottostanti.
- In blu ci saranno le coltivazioni.
- In azzurro costruirò 3 distillerie.
- In viola ci sarà il deposito dei semi.
- In giallo ci sarà il deposito dei drinks.
- In rosso costruirò il dormitorio/sala da pranzo/meeting room temporanea.
- In verde imposterò la zona pascolo dei tacchini e dei maiali.

Al momento non ho ancora fatto nulla, ho solo stabilito le cose da fare, man mano che scaverò nei livelli sottostanti deciderò dove costruire le altre cose cercando di essere il più ordinato possibile :) .

A tra poco. Ciao :)
17/12/2012, 18:14
Forza NNVB :D
Attendo sviluppi, da quando ho cominciato a realizzare fortezze orizzontali mi sto interessando di più al design di questo tipo di fortezze :)
Buona fortuna, e attento ai goblin ;)
ASCII-way of life.
18/12/2012, 1:55
Buona sera a tutti amici miei, oggi ho passato il pomeriggio a progettare la mia fortezza e a vedere video di altri youtubers alle prese con la loro.
Voglio farvi vedere cosa ho in progetto per la mia fortezza e come la sto sviluppando.
Dal messaggio di oggi pomeriggio é passato meno di 1 mese di gioco ( mi trovo nel Mid Spring ) e devo dire che la fortezza sta procedendo benissimo.

Livello del dormitorio

Spoiler:
Immagine


- In rosso le future stanze dei miei nobili.
- In blu la futura stanza del sindaco/re.
- In giallo le stanze da letto dei nani.

Come potete vedere gli scavi sono appena iniziati, fin da subito ho tagliato la strada per le stanze in rosso e in blu poichè al momento non ho nobili e pertanto impegnare i miei due minatori a scavare quella parte di fortezza è inutile.

Livello dei magazzini

Spoiler:
Immagine


Come potete notare sono dei semplici quadrati collegati al quadrato centrale di 5x5; proprio nella loro semplicità si può trovare la loro grande utilità, infatti quando necessiterò di stockpiles più grandi non dovrò far altro che scavare ai lati ed ingrandire questi quadrati ( ho l'opzione CAVE-INS disabilitata quindi non c'è il rischio che mi crolli la stanza, per chi ce l'ha attiva basta fare un pilastro a forma di croce in mezzo alla stanza e non ci sarà più nessun pericolo ).

Livello dei workshops

Spoiler:
Immagine


La configurazione di questo piano cambia poco rispetto al livello dei magazzini. In ogni rettangolo ci vanno 6 workshop, anche qui vale lo stesso concetto di prima per quanto riguarda l'ampliamento.

Il livello 1 completato e già ben funzionante

Spoiler:
Immagine


E il livello 0

Spoiler:
Immagine


Potete notare che ho fatto costruire 1 carpenter, 1 mason e 1 craftsdwarf vicino all'entrata con vicini i vari stockpiles di legna, pietra, cibo e rifiuti in attesa del completamento delle varie zone.

Per questa notte è tutto, a domani, ciao :)
18/12/2012, 15:59
Comincio a fare fortezze orizzontali, e tu cominci a farle verticali xD
Il progetto mi piace, non vedo l'ora di vedere fin dove arriva 3:)
ASCII-way of life.
18/12/2012, 16:13
Be la struttura della fortezza dipende molto dalla conformazione del territorio ed è anche un po + difficile da fare perchè devi saperti organizzare bene con gli spazi.
Comunque la prossima fortezza prometto che la cercherò di costruire tutta su 1-2 livelli massimo massimo 3 e poi tutti i livelli sottostanti saranno dedicati alle miniere per trovare materiali :) .
18/12/2012, 17:45
bello il design delle camere da letto, lo stanzone centrale per il nobile è interessante

riguardo i caveins non ti preoccupare perchè il soffitto è collegato a altre caselle, le quali sono collegate tra loro fino a toccare una casella con una piena sottostante,

ooo
oxo
ooo

in questo caso la casella x non ha caselle intorno che poggino su roccia solida e quindi crollerà se hai scavato così una stanza

domani magari inizio a scrivere qualcosa di più chiaro..
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
23/12/2012, 19:57
Ho portato un po avanti la fortezza costruendo qualche nuova stanza, qui tutte le immagini relative alla fortezza :

Spoiler:
Immagine


Ho completato il primo strato di mura attorno all'entrata.

Spoiler:
Immagine


Non è cambiato nulla rispetto a prima se non che ci sono più scorte di cibo e alcohol e qualche animale in più.

Spoiler:
Immagine


Stanza dei workshops.

Spoiler:
Immagine


Piano dei magazzini.

Spoiler:
Immagine


Sala da pranzo ( sto facendo lisciare i muri ).

Spoiler:
Immagine


Le camere da letto finite, ho fatto lisciare anche tutte le stanze del mio leader.

Dall'ultima volta che ho scritto sono arrivati 8 nani. Ora mi trovo nella Primavera del 127.
Piccole curiosità :
- Verso l'autunno del 126 i miei 2 cani hanno difeso le mie scorte di cibo contro delle scimmie grige che però sono riuscite a portare via ben 25 unità di cibo ( i miei cani ne hanno uccise circa 3 e ho ricavato cibo e grasso dai loro corpi ).
- Il mio bookkeeper sta lavorando sodo per avere una lista dettagliatissima di tutti gli oggetti presenti nella fortezza.
- Non ho commerciato nulla con la carovana per problemi con il mio Trader che non si decideva ad andare al Trade Depot u.u .

Per il momento è tutto. Ciao :) .

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron