Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

La gelida terra di Udon Rabin

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
16/12/2012, 1:21
Diario di bordo della compagnia Nashondoren
Data : 1st Granite, 126, inizio Primavera

Finalmente un po di riposo!
Sono parecchi giorni che viaggiamo senza aver avuto la possibilità di fermarci, i miei compagni ed io siamo stremati dal freddo causato dalla bufera che incessabilmente, da anni, incombe su Udon Rabin e che ha fatto calare drasticamente le temperature del nostro mondo.
Ci troviamo in uno stato perenne di freddo e di congelamento, siamo stati costretti ad abbandonare la nostra fortezza e , ahimè, molti dei nostri compagni sono stati raggiunti dal gelido soffio della morte.
Siamo partiti in molti ma siamo rimasti solo in 7 : Nish Kodornish e Bomrek Ilushlolok, esperti minatori abili nel lavorare con i muri di ghiaccio che frequentemente si incontrano scavando la roccia; Atir Dodokuvad, cara amica e amante del buon vino, ha una corporatura molto robusta e ciò le servirà per tagliare la legna di cui necessitiamo; Lolor Enamnish cuoca di corte nella nostra vecchia fortezza; Urvad Astbiban che fin da bambina ha avuto una grande passione per i marchingegni e le costruzioni sofisticate, ha studiato medicina e chimica; Besmar Taremral anziano druido esperto in erboristeria e agricoltura.
Con noi ci sono solo pochi animali che sono riusciti a sopravvivere : 2 cani, 2 gatti, poche galline ed un gallo.
Questa mattina abbiamo trovato un insediamento naturale che forse potrà diventare la nostra nuova fortezza, che in onore del nostro vecchio leader la chiameremo Nogas.
Questo posto sembra essere il più adatto ad ospitarci perchè si trova al riparo dai venti gelidi su 3 lati e sul restante si trova una fitta foresta innevata che in qualche modo ci fornisce un po di protezione.
Dopo esserci brevemente riposati ho dato l'ordine di iniziare a scavare un rifugio nella montagna circostante e di tagliare qualche albero per soddisfare le necessità iniziali.
Ho incaricato Urvad, non appena finiremo di costruire le zone vitali della fortezza, di creare una mappa geografica in modo da poter pianificare adeguatamente le costruzioni sfruttando al meglio il territorio che ci circonda.
Nish e Bomrek hanno appena finito di scavare una piccola parte di montagna e noi tutti ora andremo a ripararci lì per affrontare un'altra nottata di gelo.
Tulon Adilartop, capo spedizione.
16/12/2012, 17:48
Diario di bordo della compagnia Nashondoren
Data : 27th Malachite, 127, Metà Estate

Non riesco più a distinguere l'alternarsi delle stagioni, è un continuo nevicare e susseguirsi di bufere gelide.
Secondo i miei calcoli dovremmo essere in estate ma può darsi che il freddo mi abbia intorpidito il cervello.
Abbiamo avuto non pochi problemi dal nostro arrivo in questa terra, Urvad non è ancora riuscita a creare una mappa geografica e perciò non sappiamo ancora cosa ci circonda oltre questa montagna; fa freddo per mandarla a raccogliere informazioni e inoltre Atir ci ha informato della presenza di parecchi lupi che infestano i boschi vicini, lei è riuscita a scacciare con le sue urla quelli più curiosi ma quando la fame si farà sentire i lupi si faranno più numerosi e dovremo stare molto attenti.
Abbiamo provato a scavare verso il basso e abbiamo trovato parecchi laghi ghiacciati; abbiamo deciso che per il momento non è saggio costruire verso il basso e quindi abbiamo iniziato a scavare verso l'alto dove abbiamo trovato piccoli terreni coltivabili e Besmar sta facendo di tutto per tentare di riuscire a coltivare qualche pianta.
Per via del freddo i nostri attrezzi non funzionano come dovrebbero, ogni volta dobbiamo riscaldarli e rompere quei fastidiosi ghiaccioli che si formano dalle sporgenze perciò siamo molti indietro per quanto riguarda i vari workshop, al momento non abbiamo neanche una cucina perchè non riusciamo a tenere acceso il fuoco per più di 1 ora.
Abbiamo costruire il trade depot ma...quale pazzo considererebbe più importanti i soldi della propria vita?
Ma hey, sento delle voci provenire dal di fuori della fortezza, non sono i soliti ululati! Devo andare a vedere cosa succede!
Tulon Adilartop, capo spedizione.
17/12/2012, 18:12
Niente male NNVB :D
Immagino che bisognerà aspettare che Urvad finisca di creare la mappa per poter vedere qualche screen? Oppure vuoi fare senza? :?:
Attendo sviluppi, qui EL. Passo e chiudo. ;)
ASCII-way of life.
18/12/2012, 11:47
Diario di bordo della compagnia Nashondoren
Data : 22nd Timber, 127, Autunno inoltrato

Una cosa incredibile è accaduta! Contro ogni speranza, poco più di tre mesi fa, sono arrivati nove compagni alle porte della nostra fortezza in cerca di un riparo.
E non è tutto! La stessa cosa è accaduta 1 mese fa quando sono arrivati altri 6 nani!
Forse non è la fine della nostra specie...forse c'è ancora speranza!

Con 30 nuove braccia naniche in più siamo riusciti a velocizzare la costruzione della nostra fortezza e un merito speciale va a Nish Kodornish e Bomrek Ilushlolok che con il loro duro lavoro sono diventati due minatori leggendari, uniti sia nel lavoro che nel letto...ebbene si! Recentemente mi hanno confessato che si sono sposati, sono molto felice per loro :).

Urvad Astbiban è riuscita finalmente a creare una piccola mappa della fortezza che ora incollerò qui

Spoiler:
Immagine


In rosso ho segnalato la sala da pranzo che purtroppo è sprovvista di tavoli e di sedie, il nuovo mason Geshud Olinlar non è molto esperto nel suo mestiere e sta avendo alcune difficoltà nel lavorare la pietra ma confido in lui e so che non ci deluderà. In azzurro ci sono i depositi delle piante, semi, bevande e cibo. In blu le cucine. In giallo il pollaio.

Spoiler:
Immagine


In rosso abbiamo costruito una stanza adibita per la milizia, purtroppo non abbiamo ancora deciso chi dovrà far parte del servizio militare.
In arancione il trade depot.
In blu le scale che portano ai piani inferiori, dove però abbiamo costruito solo le camere da letto.

Proprio ieri è arrivata una carovana di mercanti che ,non curanti del pericolo, sono alla ricerca di soldi facili cercando di vendere cibo e alcohol a prezzi altissimi. Noi non abbiamo molte scorte di cibo nè di alcohol, pur volendo non abbiamo neanche oggetti da vendere ai mercanti perciò dovremmo arrangiarci. Proprio per questo ho messo moltissimi dei nuovi arrivati ad aiutare Besmar Taremral nei campi.

Spoiler:
Immagine


Le camere da letto.

Spoiler:
Immagine


Siamo riusciti ad avviare almeno l'industria del legno, stiamo ora costruendo altri luoghi per gli altri workshops.

Spoiler:
Immagine


I campi.

Certo i problemi ci sono sempre, ad esempio i nostri due tori sono morti dal freddo e purtroppo non potevano stare dentro la fortezza perchè non avrebbero trovato nulla di cui nutrirsi, ma rispetto a poco tempo fa abbiamo fatto moltissimi progressi.
C'è ancora tanto da fare ma non possiamo arrenderci ora!
Tulon Adilartop, capo spedizione.
19/12/2012, 9:08
ma che ambiente è? come mai tutto nero?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/12/2012, 14:11
DFBloodRaven ha scritto:
ma che ambiente è? come mai tutto nero?


Se ti riferisci all'immagine dei campi quello è il livello + in alto della montagna ( l'unico dove ho trovato terreno coltivabile ) come vedi era talmente in alto che il terreno che circonda l'entrata della fortezza non si vede proprio :D.
19/12/2012, 14:14
no anche la terra fuori è nera :\
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/12/2012, 14:16
SI io mi riferivo alla terra all'esterno della montagna, quella è nera per il motivo che ho scritto sopra, la terra dentro la montagna non è tutta nera, ha il solito colore della terra non scavata in qualsiasi livello.
19/12/2012, 14:17
boh, dovrò andare in alta montaglia e vedere... pare cenere quella :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron