Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Village Idcilob - Rockroof (Fortezza Prova)

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
03/11/2012, 17:36
Village Idcilob - Rockroof



Questa è una fortrezza che ho cominciato a gestire da qualche giorno e ho deciso di metterne qualche immagine qui. Così da poter dare spunti o per ricevere consigli.

Immagine

All'entrata abbiamo due corridoi pieni di Cage Trap e Stone-Fall-Trap - che comunque penso di allungare ancora per un paio di quadrati, tanto per abbondare.
Il Trade Depot lo si può raggiungere abbassando il ponte levatoio, nel momento dello stamp stavo ospitando una carovana elfica. All'entrata effettiva della Fortezza costruirò a breve una Barrack, so che ne avrò presto bisogno.

Immagine

Successivamente si trovano la Dining Room e la Meeting Room, poi il resto della fortezza è interrata. Ho già diversi Workshop avviati con parecchio materiale in costruzione e una buona dispensa di alcohol (lo stesso non si può dire del cibo).

Immagine

Al piano -2 si trovano tutte le stanze.

Immagine

All'ultima Migrazione mi sono giunti sui 37-38 nani a cui ho cominciato a dare lavori.
Il design in generale è decisamente grottesco, ma considero questa fortezza una delle tante "fortezze prova" per farmi esperienza e per sperimentare.

Vi terrò aggoirnati sugli sviluppi.

Immagine
03/11/2012, 17:46
D: è fatta benissimo,addirittura le trappole,mi dici qui o per messaggio come si fanno e come funzionano?non mi sembra che raven ne abbia parlato nel blog
03/11/2012, 17:50
Delle trappole ne parla Carb nel suo video tutorial n°6.

Comunque per crearle devi dare l'opzione "construct mechanisms" al Mechanics W.

Quando li avrai costruiti basta andare su b -T. Qui c'è la lista di trappole e scale
03/11/2012, 17:53
Le Stone-Fall Trap sono trappole che fanno cadere una pietra addosso alla creatura che vi passa sotto.
Le Weapon Trap non le ho ancora provate ma in pratica sono trappole a cui puoi aggiungere delle armi, nel senso che maggiore è la qualità e il numero di armi che ci metti dentro, maggiore sarà il danno inflitto alla creatura che la attraversa.
Le Cage Trap sono trappole che imprigionano la creatura che ci passa attraverso.
03/11/2012, 18:41
grazie:)
03/11/2012, 19:04
Prego, quando vuoi
06/11/2012, 20:20
Negli ultimi mesi di gioco ho apportato diverse migliorie al sistema difensivo. Come da immagine, ho aggiunto un fossato tutto nuovo, allargato e raddoppiato la cinta muraria, finito la zona trappole e creato due nuovi ponti levatoi (controllabili comodamente dalla Meeting Zone).

Immagine

Ho ampliato la zona pranzo, aggiunto degli stockpile di stone e cominciato a rendere più accogliente l'ambiente interno.

Immagine

Il nuovo Fossato visto dal piano inferiore:

Immagine

Ampliato Stockpile vari:

Immagine

Piano stanze: si nota subito la stanza più vistosa, quella del sindaco, che nonostante tutto non sembra soddisfatto del suo nuovo ambiente (o almeno non completamente)

Immagine

Abbiamo raggiunto la soglia di 96 nani con l'ultima ondata:

Immagine

Il prossimo passo è creare una squadra - forse di balestrieri, ma non prima di essermi ripassato velocemente il tutorial di B. Raven sull'argomento military.

Inoltre costruirò delle fortificazioni al futuro secondo piano di mura (ovviamente quando ci saranno i sopracitati balestrieri).
06/11/2012, 21:06
vedo che procede bene! ;)

ma il bookkeeper non fa il suo dovere o non gli hai ancora fornito un ufficio? :lol:
06/11/2012, 21:09
Stramon1um ha scritto:

ma il bookkeeper non fa il suo dovere o non gli hai ancora fornito un ufficio? :lol:


Penso che non abbia voglia di lavorare, o lo tengo troppo impegnato a trasportare pietra a destra e a manca
06/11/2012, 21:12
povero! :lol:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 25 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti