Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Village Idcilob - Rockroof (Fortezza Prova)

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
07/11/2012, 9:43
non ho capito cosa significano campo ws e zona td... :)

l'entrata piena di trappole è davvero bella, ma devo dare un'occhiata alla pagina sul design delle trappole sulla wiki... non so come funziona cogli angoli... le creature possono muoversi in diagonale ma per come le hai messe penso che non potrebbero evitare le trappole :)

sul bookkeeper... hai NOVANTASEIH nani e lo lasci ancora a trasportare pietra? :D levagli gli hauling jobs... :P

riguardo la milizia, hai letto l'ultima bloggata sulla patch non ufficiale che risolve un problema del morale della milizia? provalo e fammi sapere... prima fai un backup dell' .exe originale e della cartella save... non si sa mai... ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
07/11/2012, 10:16
DFBloodRaven ha scritto:
non ho capito cosa significano campo ws e zona td... :)


Il WS è un campo di Wild Strawberry seeds, mentre il TD è il luogo dove posizionerò il Trade Depot.

DFBloodRaven ha scritto:
l'entrata piena di trappole è davvero bella, ma devo dare un'occhiata alla pagina sul design delle trappole sulla wiki... non so come funziona cogli angoli... le creature possono muoversi in diagonale ma per come le hai messe penso che non potrebbero evitare le trappole :)


Infatti ho disposto le trappole in quel modo considerando l'avanzamento diagonale delle creature e non. Ma effettivamente devo ancora testarle il metodo a dovere.

DFBloodRaven ha scritto:
sul bookkeeper... hai NOVANTASEIH nani e lo lasci ancora a trasportare pietra? :D levagli gli hauling jobs... :P


Nel momento dello stamp stavo principalmente facendo impilare ai nani la pietra in giro per la fortezzanei depositi, non avevo necessità di sapere le quantità esatte delle risorse, ma a breve lo rimetterò al suo posto

DFBloodRaven ha scritto:
riguardo la milizia, hai letto l'ultima bloggata sulla patch non ufficiale che risolve un problema del morale della milizia? provalo e fammi sapere... prima fai un backup dell' .exe originale e della cartella save... non si sa mai... ;)


Sì, ho già sostituito l'exe e per ora il morale degli arruolati non mi sembra sottoterra (ma nemmeno carino: media 60). Appena ho certezze ne parlerò
07/11/2012, 11:26
da quanto ho capito il bug creava abbassamenti di morale consecutivi anche a nani con skill militari, che in teoria non dovrebbero essere disturbati dal servizio di leva.

controlla questi nani nello specifico per vedere se hanno problemi con il drafting
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
07/11/2012, 11:30
Grazie, appena posso faccio un controllo
07/11/2012, 11:40
ma grazie a te :) avrei testato personalmente quella patch ma il tempo è tiranno..... :S
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
08/11/2012, 16:59
DFBloodRaven ha scritto:
da quanto ho capito il bug creava abbassamenti di morale consecutivi anche a nani con skill militari, che in teoria non dovrebbero essere disturbati dal servizio di leva.


Confermo che la patch sembra funzionare. Appena arruolati i miei nani erano di malumore, ma ora sono decisamente più tranquilli: hanno una media dell'umore di 115.

Utile anche il nuovo tutorial che hai fatto sulle trappole, prima avevo una conoscenza limitata in questo campo.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron