Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Outpost Lùritvucar - Spineurns

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
29/10/2012, 21:49
Immagine

Immagine


25th Obsidian, Tardo inverno - Diario di bordo di Mafol Laznomal

Oggi, io e i membri del mio gruppo partiamo per una missione leggendaria: Sono almeno sei generazioni che la mia famiglia aspetta un'opportunità simile. Ora, finalmente, potrà dimostrare il suo valore.
La situazione nella Fortezza sta degenerando: le ricchezze della Casata Reale dei Vardauuselm sono messe a rischio dalle continue imboscate dei Goblin di Gramentahl. Negli ultimi mesi sono stati rinvenuti diversi avamposti di quelle creature immonde tra i livelli -233 e -235 e non riusciamo a bloccarne le entrate.
Le più grandi famiglie Nobili tramano per il Regno e c'è chi parla di assassinare il figlio del Grande Re Vardauuselm. Non ho mai sentito frasi di così alto tradimento, non tra la mia razza. Come se non bastasse, ultimamente sono stati trovati corpi di fratelli nani dissanguati nel Cantone Ovest - Zona Gialla - Scavo 201: Non c'è bisogno di dire che effetto hanno tali ritrovamenti sui civili.
Le famiglie modeste hanno bisogno di una guida, una guida che il nostro caro vecchio Re non può più dare. E di certo non possiamo contare sui Giudici o sui comandanti in carica: Sono troppo occupati nelle Gallerie Profonde: pensano a tenere a bada con le loro squadre le strane creature venute fuori dall'entroterra.

Così, finalmente, mi è stato dato l'onorevole incarico di dare il via a un nuovo Insediamento Nanico. So che il pericolo e le difficoltà non mancheranno, così come il duro lavoro; ma questo è il momento di maggior bisogno, La nostra Antica Civiltà non è mai stata così minacciata dall'estinzione totale.

Partono con me i miei fedeli compagni:

ìton Idenrìsen, detto Punta di Ferro - proveniente dal Cantone Ovest, Zona Verde, Quartiere delle Statue, Clan Idenrìsen; (miner 7)

Onget Tishisònul, detto Lama d'Acciaio - proveniente dal Cantone Ovest, Zona Verde, Quartiere della Giustizia, Clan Amarando-Han; (wood cutter 7)

Kosoth Imushkèshshak, detto Gemma Possente - proveniente dal Cantone Nord, Zona Imperiale, Cittadella Bianca, Clan Imushkèshshak; (Gem cutter 6, Gem setter 6, Mechanic 6)

Obok Lecadasob, detto Radice di Pietra - proveniente dal Cantone Ovest, Zona Agricola 24, Clan Abbaradythela; (Grower 7, Herbalist 6)

Zaneg Zèlerlimul, detto Un'Altra Pinta - proveniente dal Cantone Sud, Divisione 84, Distilleria Hygramanitch, Clan Hygramanitch; (Brewer 8)

Id Idrakust, detto Riparatore - proveniente dal Cantone Nord, Zona Distrettuale, Ospedale della Nuova Alba, Clan Idrakust; (Wound Dresser 6, Diagnostician 6, Surgeon 6, Bone Doctor 6, Suturer 6, Miner 6)

E poi ci sono io:

Mafol Laznomal, detto Pugno del Giudizio - proveniente dal Cantone Nord, Zona Imperiale, Cittadella Dorata, Clan Laznomal, Il Leader di questo viaggio e il secondo in carica del mio Clan. (Judge of Intent 6, Appraiser 6, Organizer 6, Record Keeper 6, Leader 6)

Porteremo con noi i seguenti strumenti, descritti in Lingua Umana:

4 Copper picks
1 Copper battle axe
35 Pond Grabber tripe
35 Yak meat
30 Eagle Meat
36 Dwarven ale
40 Dwarven Beer
40 Dwarven Rum
2 Pig Tail Fiber Ropes
25 Cave Wheat Seeds
25 Sweet Pod Seeds
20 Rock Nuts
25 Dimple Cup Spawn
1 Iron Anvil
7 Cave Spider Silk Thread
7 Sheep Wool Cloth
7 Gypsum Plaster
2 Acacia Buckets
5 Acacia Barrels


Non mancano massicce dosi di Alcohol per spingere i miei amici al duro lavoro e per tenerli di buon umore. Porteremo anche i seguenti animali, sempre descritti in Lingua Umana:

2 Cat
1 Dog
1 War Dog
5 Hen
1 Rooster


Purtroppo le dimensioni del Carro Nanico non ci permettono di portare altro, a parte gli abiti che indossiamo.
Dovremo fare completamente affidamento sulle nostre capacità e sull'intelletto. Ho già pensato a un posto dove iniziare a raccogliere risorse: The Forest of Tenderness. Dai resoconti che mi sono pervenuti sembra un posto tranquillo, l'ideale per noi.
Calcolo cinque, forse sei giorni di viaggio a passo sostenuto.

Immagine

1st Granite, Inizio Primavera - Diario di bordo di Mafol Laznomal

Immagine

Siamo giunti sul luogo prestabilito, dopo cinque giorni di viaggio. Questo perchè fortunatamente non abbiamo incontrato problemi nella traversata delle Forgotten Lands.
Il luogo è migliore di quello che mi aspettavo: siamo circondati da una forsesta di alberi, che ho già dato l'ordine di tagliare. Ci troviamo in una aperta pianura, all'ombra della montagna - dove sto facendo scavare l'entrata principale della fortezza. Ho intenzione di cominciare a scavare verso il fondo, ma non troppo. Al più presto farò costruire un primo perimetro di mura esterne: non so cosa si aggira da queste parti ma non voglio dargli motivo di visitare la nostra compagnia, almeno non adesso.
Ho già dato l'ordine a Obok di tenersi pronto a preparare la terra sottostante una volta trovata, così da approntare i primi campi. Successivamente darò l'ordine a Kosoth di cercare zone di pesca. Le cose più importanti ora sono trovare fonti di cibo e di alcohol da cui accingere e subito dopo quello, trovarsi un rifugio al riparo nell'interno della montagna; gestisco meglio gli spazi chiusi.

Immagine

Immagine
29/10/2012, 21:55
bellissimo racconto :')
29/10/2012, 22:00
concordo con merletto, gran bello racconto! Mi abbono molto volentieri a questa fantastica e leggendaria avventura, e aspetto aggiornamenti! 8-)
29/10/2012, 22:06
Grandioso! E' uno dei resoconti più belli che abbia mai letto, ed è appena iniziato! Puro role-play style ;)
Attendo notizie!
ASCII-way of life.
29/10/2012, 22:12
Grazie, volevo creare un misto tra racconto e gameplay e son contento che sia stato apprezzato. A breve continuerò il nuovo insediamento
30/10/2012, 1:24
Complimenti :D E' un racconto stupendo e scritto molto bene. Spero che continuerai questa appassionante storia.
Carb
30/10/2012, 8:00
molto bello, la sovrappopolazione infatti è uno dei tanti motivi che spingevano i coloni a fondare nuovi insediamenti
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
09/11/2012, 20:30
2nd Galena, Tarda Estate - Diario di bordo di Mafol Laznomal


Immagine

Il giorno 28th di Malachite sono arrivati otto nani migranti. Hanno viaggiato per sei giorni, dicono che il viaggio non è stato facile: il caldo sole d'estate ha reso alcune zone impraticabili con lo scioglimento della neve invernale. Provengono tutti dal Cantone Ovest della Fortezza da quanto ho capito. Dopo averli accolti calorosamente ho cominciato a dargli dei compiti: si sono mostrati molto volenterosi nel dare una mano. Era proprio quello di cui avevamo bisogno.
Per motivi di tempo non descriverò tutti i pensieri che mi frullano in testa, ne farò un resoconto completo di tutti i cambiamenti che ci sono stati fino ad oggi: mi limiterò a scrivere i cambiamenti principali che ci sono stati durante tutta questa estate e prima.

- Scavato una Meeting Zone, un pollaio, una zona per il lavoro di Mason e Carpenter, un terzo piano interrato dove creeremo le nostre stanze;
- Creato due distillerie dove abbiamo cominciato a distillare tutti i baccelli dolci maturi;
- Continuato e modificato il perimetro delle mura;
- Cominciato a scavare un fossato esterno;
- Creato una postazione che ospiterà il commercio con la carovana che potrebbe giungerci a fine autunno.

Immagine

Immagine

Immagine

Ormai abbiamo preso familiarità con questo posto e con i suoi ritmi. Un'ultima nota che devo fare è che il caldo sole della primavera e di questa estate hanno sciolto la neve che nascondeva tre piccoli laghi proprio davanti alla fortezza. La cosa mi solleva e mi preoccupa al tempo stesso: saranno un ottimo posto per pescare e quindi per avere più cibo, ma la cosa che mi preme è che d'ora in poi dovremo stare molto attenti a dove scaviamo, se non vogliamo vivere sott'acqua.
Forse nella mia prossima nota avrò tempo per scrivere qualcosa in più, ma ora ho una fortezza da mandare avanti e da gestire.

Immagine
15/12/2012, 21:16
Key mi sono permesso di spostare l'ultima parte di "Diario di bordo di Mafol Laznomal " che tu avevi scritto, per errore, in un altro argomento scritto sempre da te "Village Idcilob - Rockroof (Fortezza Prova) " .
Stavo leggendo tutti i nuovi messaggi nel forum degli ultimi 3 mesi in cui non ci sono stato e dal titolo mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava e mi sono preso la briga di sistemare le cose.
Questo è un bel racconto ed una bella fortezza, continua nel tuo bellissimo lavoro :) .
Ciaoooo.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron