Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Kakdalablel - XahArtuk

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
01/09/2012, 17:26
Buonì.
Dopo vari tentativi di utilizzare altri tileset ho deciso di tornare al normale e funzionante ascii!
Comunque questa sarà una fortezza un poco più semplice del normale dato che ho settato in frequent i minerali.

Preparazione:
Ho settato le skill come nella discussione "setaggio skill" cioè:
2 Minatori (uno mason e uno meccanico) , 2 Coltivatori (uno cuoco e uno brewer) , 1 mason architetto , 1 taglialegna carpentiere e 1 manager.
Ho praticamente lasciato gli oggetti per la partenza invariati solo che ho aggiunto 5 galline , 3 galli e 2 conigli per cibo (carne e uova).
I due animali dati all'inizio si sono rivelati un toro ed una mucca ( :D ) .

Screen dell'arrivo:
Spoiler:
Immagine

I miei audaci nani si sono fermati in mezzo a una tempesta di neve vicino ad un fiume ghiacciato ma con una buona abbondanza di alberi.
Più in basso già vedo hematite sulle pareti della montagna (ferroooooh!).
Screnn dei primi lavori:
Spoiler:
Immagine

Ho già cominciato a scavare le prime stanze da alloggio e magazzini temporaneii.

Ben dai ora è il momento di mandare avanti la fortezza!
PS:potrà passare un pò di tempo tra i vari aggiornamenti causa mancanza di tempo.
01/09/2012, 17:33
Ma è un invasione dei fan dell'ASCII :mrgreen: :mrgreen:

Comunque, come ho detto a EightLeves, se riesci ad mettere delle immagini più grande sarebbe meglio. Visto che così si riconoscono a fatica i tiles :D

Comunque i conigli non sono animali da carne, servono solo come animali da compagnia XD
Carb
01/09/2012, 17:35
Carb ha scritto:
Comunque i conigli non sono animali da carne, servono solo come animali da compagnia XD


:shock: Nel senso che fanno poca carne macellandoli?
(ok per le immagini + grandi!)
01/09/2012, 18:02
Bigoliallanitra ha scritto:
Carb ha scritto:
Comunque i conigli non sono animali da carne, servono solo come animali da compagnia XD


:shock: Nel senso che fanno poca carne macellandoli?
(ok per le immagini + grandi!)


No, nel senso che non fanno proprio carne macellandoli :D
Carb
01/09/2012, 18:24
Bigoliallanitra ha scritto:
I due animali dati all'inizio si sono rivelati un toro ed una mucca ( :D ) .


E ma che culo!
01/09/2012, 19:35
hahahha andy :D
Comunque bigoliallanitra un consiglio, per un pollaio ben funzionante basta solo 1 gallo, lui feconderà tutte le uova nelle nest boxes, non serve averne più di uno; infatti quando si inizia a creare un pollaio io faccio rimanere tutte le galline nel pollaio insieme ad un gallo e tutti gli altri galli che sono nati li faccio macellare :)
01/09/2012, 19:39
no che culo che a tirare il carro avevi toro e mucca...
01/09/2012, 19:50
andy111 ha scritto:
no che culo che a tirare il carro avevi toro e mucca...


ah :D be a dire la verità anche a me spesso succede di avere animali della stessa razza, uno maschio ed una femmina, che trainano il carro; ma non mi piacciono per niente gli animali che necessitano dell'erba per sopravvivere...infatti baso tutta la mia economia sulle galline e sui maiali.
01/09/2012, 20:59
A me invece capitano sempre un cavallo e un mulo, dev'essere qualche intolleranza nanica probabilmente.
Se posso darti un consiglio, al posto dei maiali dovresti provare a portare dei lama, perchè come ho scoperto, anche se richiedono pastures possono fornirti latte col farmer's w, carne se macellati e fibra tessile che ti sarà utile in seguito con l'industria tessile.
ASCII-way of life.
02/09/2012, 17:22
Rieccomi a dare notizie fresche fresche:

Sono arrivate 2 ondate di nani con pochi animali (3) e hanno portato la popolazione della fortezza a 23!
Intanto sono riuscito a creare i primi piani del tipo:
Sala da pranzo:
Spoiler:
Immagine

Dormitori (per poveri pezzenti):
Spoiler:
Immagine

I primi laboratori e magazzini:
Spoiler:
Immagine

Prime sale convertite a campi e pollai:
Spoiler:
Immagine


In più ho ricevuto delle visite "inaspettate" di ladruncoli e comincio a temere ambush e altre cose poco belle quindi ho costruito una piccola cinta di mura attorno alle scale:
Spoiler:
Immagine


Durante tutto ciò un mangiapagnotte a tradimento detto anche giovane nano ha deciso di voler costruire un artefatto (ovviamente ero già li a porcolare perchè tutti i miei nani che non riescono a farli diventano sempre berseker e uccidono sempre qualcuno) ma stranamente ha preso una sola pietra e velocemente ha fatto questo flauto:
Spoiler:
Immagine


Ho provato a macellare i conigli.....niente carne..... :( ... quindi ora la mia scorta di carne dipende molto dal mio buon cacciatore che non mi delude mai ; eccolo qui che ha appena ucciso una delle sue tante prede:
Spoiler:
Immagine


Al prossimo aggiornamento!

PS:ODDIO da 23 a 71 nani! Con una sola ondataaaaaa! Aaaaaaaaarhg!
PPS:Carb,vanno meglio le immagini?

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron