Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza Kudnil

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
31/08/2012, 17:09
Salve a tutti, come promesso nel messaggio sulla Drumpaints ho iniziato una nuova fortezza e prometto che mi impegnerò nel portarla avanti ;)

Come sempre ho cancellato il vecchio mondo e ne ho creato uno nuovo, non mi piace creare più fortezze sullo stesso mondo, non so spiegare il perchè ma ho bisogno fare questo altrimenti mi sento male :D

Come parametri del mondo ho messo la grandezza 129x129, la mia fortezza verrà fondata nell'anno 125 dalla creazione del mondo, i pericoli della natura e i nemici come anche le civiltà sono settate su "medium" e la quantità di minerali è settata su "frequent".

Come luogo di imbarco ho scelto una zona senza falde acquifere ma con un fiume vicino, ci sono dei boschi ma non molti e c'è anche un po di pianura.
Parlando con gli altri utenti del forum ( cioè voi ) in questi ultimi giorni, anche io ho deciso di sperimentare un nuovo embark.

Mi sono portato :
1 iron anvil
3 copper bars
2 gabbro
63 meat
21 seeds per ogni tipo di pianta
31 scorte di alcool di rum, ale e beer
2 cani
2 gatti
10 galline e 1 gallo
7 maiali

Le skills dei nani sono :
1 weaponsmith livello 10 / metal crafter livello 6
1 wood burner ivello 10
1 mechanic livello 7 / building designer livello 7
1 grower livello 10 / brewer livello 7
1 swordsdwarf
1 speardwarf
1 axedwarf
( i tre soldati con le relative skills nella loro arma e altre nelle abilità di combattimento )

E siamo pronti a partire!

eccovi qui un'immagine del luogo d'insediamento.

Spoiler:
Immagine


In rosso è dove voglio costruire le mura.
In blu sono le pedane rialzate di 1 livello.
In verde il ponte levatoio.

Ho già in mente come sviluppare la mia fortezza e vi spiegherò tutto nel prossimo report, ciao :)
31/08/2012, 22:35
Ok rieccomi pronto a continuare questa fortezza.

Ho distrutto il vagone con il quale ero arrivato e ho ricavato 3 pezzi di legno. Ho fatto costruire subito una wood furnace con la quale ho bruciato quei 3 pezzi di legno e poi ho fatto costruire una forgia con la quale ho costruito 2 picconi di rame ed 1 ascia di rame dalle 3 barre di copper che mi ero portato all'inizio.

Fatto ciò ho distrutto la forgia e la wood furnace e ho impiegato i miei 3 soldati nei lavori di taglialegna e minatori così mi sono portato avanti anche nel dare un lavoro civile a quelli che saranno i miei nani combattenti.

Al livello -1 e al livello -2, causa della presenza del lago e del fiume, non posso costruire grandi stanze perchè rischierei di far allagare la fortezza quindi in questi due livelli ho deciso di costruire una piccola piantagione, le cucine, le distillerie e le zone dei maiali e delle galline.

livello -1

Spoiler:
Immagine


In azzurro le scale che portano al livello 0
In arancione le scale che portano al livello -3
In giallo le scale che portano al livello -2
In rosso le distillerie
In verde 1 il deposito di piante, in 2 il deposito di alcool e in 3 il deposito di semi
In blu le piantagioni

livello -2

Spoiler:
Immagine


In arancione le scale di transito dal livello -1 al livello -3
In giallo le scale che portano al livello -1
In rosso le cucine
In blu il pollaio
In verde il deposito di uova
In lillà il porcile
In fucsia il deposito di grasso
In bianco il deposito generale di cibo

al livello -3 dato che c'è ancora della clay amplierò lì le mie piantagioni o forse lascerò libero questo livello e in futuro creerò una farm di alberi non appena scoprirò una caverna sotterranea.

Per il momento è tutto. ciao e alla prossima :)
01/09/2012, 9:25
vado di fretta e ancora non ho letto tutto, permettimi un piccolo consiglio per le difese esterne: fai due ponti levatoi, uno sicuro per la carovana, senza trappole e meglio difeso ai lati, e uno pesantemente difeso dalle trappole per gli assedi (mettendoci un animaletto al guinzaglio come esca), poi fai le scale per le mura ai quattro vertici delle mura per velocizzare la salita dei balestrieri
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/09/2012, 21:03
Mi piace un sacco l'idea del ponte rialzato :D Lo proverò nello sfortunato caso che la mia Udirurdim soccomba.
Attendo sviluppi :ugeek:
ASCII-way of life.
15/12/2012, 16:59
Ragazzi come avrete avuto l'occasione di notare ho ripreso a frequentare il forum da 2 giorni ma non ho ancora ripreso a giocare a DF, il salvataggio di questa fortezza ce l'ho ma non mi ricordo neanche più come cambiare da un livello all'altro :D Vi prometto che a breve ( spero entro stasera ) riprenderò a giocare con una nuova fortezza commentata, per il momento chiudo questa fortezza e cancello il salvataggio, non conviene mai ripartire in quarta dopo aver lasciato la propria auto 4 mesi ferma in garage ;)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron