Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

prima fortezza - Athelshetbeth

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
19/08/2012, 14:55
Eccomi. così vi faccio vedere che lavoro anche io...

Prima fortezza. non ricordo le impostazioni iniziali della ricerca del luogo, ma avevo scelto
clima=temperated
minerali sia in superficie che in profondità
no aquifer


è la mia prima fortezza, quindi sono andato avanti a creare, e man mano che "capivo" modificavo...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
al piano "terra" troviamo tutta la fortezza, con i vari workshop e i magazzini. le camere da letto sono ancora attive, ma conto di spostarle al piano inferiore.. devo organizzare le coltivazioni in campi più gestibili e non sparsi per il piano.

Il TD è all'ingresso. conto appena riesco di mettere dietro un muro per restringere l'ingresso effettivo alla fortezza da 3 quadratini a 1 solo e mettere una porta.

Devo ultimare la costruzione della cinta muraria facendola larga 2 unità, costruire un ponte levatoio, per almeno ultimare le difese passive.

Per ora la priorità è creare un equilibrio all'interno della fortezza. capirne i meccanismi per la sissustenza e dare un futuro ai nani. (ho, per ora disabilitato le invasioni)



Immagine

Uploaded with ImageShack.us
al piano -1 troviamo le future camere da letto e il luogo di aggregazione. le attuali camere da letto, rientreranno, all'ultimazione delle presenti, in un vasto programma di armamenti (!) vabbè area addestrativa per animali da caccia e da guerra. questo piano inoltre sarà predisposto a sondaggi, scaverò gallerie parallele distanti 2 unità per cercare gemme e minerali. in mancanza di uno e l'altro verrà spostato qui il magazzino gemme e pietre preziose, successivamente verrà spostato sempre più in basso mentre i workshop verranno spostati a questo piano per essere meglio rpotetti sia dall'alto che dal basso.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
al piano +1 troviamo quello che voglio trasformare in camere da letto per nani che affogheranno. i nani di troppo, almeno fino a quando non avrò la padronanza delle tecniche di sussistenza, verranno sacrificati agli dei... affogando..
19/08/2012, 15:05
sei una mente del male andy per far affogare così i tuoi nani xD
19/08/2012, 17:17
dici? :lol:

mi voglio anche fare dei laghetti artificiali ogni piano. in modo che, in caso di invasione, posso allagare il piano in questione e ammazzare i nemici... :cry:

Ancora faccio fatica con la semina e già mi esibisco in pensate di idraulica degne di... di... di chi?
19/08/2012, 18:47
se ci riesci dimmi come si fa a fare le pompe dell'acqua, pure io devo trasportare dell'acqua da dei laghetti fino alle mie coltivazioni di pietra u.u
22/08/2012, 18:14
fortezza abbandonata...sono impazziti tutti :mrgreen:
22/08/2012, 18:27
hahha :D ma perchè sono impazziti? mancanza di alcool? cadaveri in giro o non seppelliti come si deve?
22/08/2012, 18:37
entrambi... stavo scavando e mi sono dimenticato di tutti i nani..relative carovane che sono arrivate ecc ecc...
22/08/2012, 18:39
be capita quando si ha molti nani da gestire, io una volta avevo mandato 3 masons a costruire dei pavimenti e mi sono scordato di controllarli, dopo svariato tempo sono andato a cercarli e li ho trovati morti di sete perchè si erano chiusi fuori dalla fortezza xD

Losing is FUN

Ricominciane un'altra :)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron