Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Talinlogem - Drumpaints ( my first AAR )

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
17/08/2012, 10:22
Ragazzi oggi voglio creare una fortezza è fare il mio primo AAR, ossia After Action Report; solo questo messaggio lo scriverò in diretta mentre gioco ma tutti i prossimi messaggi saranno postati ad 1 anno di distanza l'uno dall'altro, Spring To Spring, così vedrete ( spero ) già una fortezza abbastanza avanzata e non una fortezza in via di costruzione perchè può darsi che a qualcuno non interessi vedere come tiro su le mie fortezze ma vuole vedere già bella pronta una bella fortezza :D
Allora iniziamo...le impostazione del LazyNebPack Advanced sono sempre le stesse della fortezza GoldEyes, le opzioni del mondo idem...

Per il mio embark ho pensato ad una zona con alta vegetazione e un fiume, le montagne questa volta non mi interessano, nel luogo da me scelto ci sono metalli in superficie e in profondità ed un terreno coltivabile molto profondo.

le skills dei miei nani sono :
- Minatore = Miner 10 / Mason 9
- Minatore = Miner 10 / Stone Crafter 9
- Boscaiolo = Wood Cutter 10 / Carpenter 9
- Cuoco = Grower 10 / Brewer 9
- Distillatore =Grower 10 / Cook 9
- Meccanico = Mechanic 8 / Negotiator 6 / Appraiser 6 / Record Keeper 6 / Conversationalist 6 / Comedian 6 / Consoler 6 / Leader 6
- Tuttofare = Herbalist 8 / Animal Trainer 8 / Building Designer 6 / Butcher 6 / Fisherman 6 / Fish Cleaner 6

L'equipaggiamento :
Copper Picks = 2
Copper Battle Axe = 1
Iron Anvil = 1
3 tipi di Meat da 2 pt, di ogni tipo ho preso 30 pezzi
Tutti e 6 i tipi di semi, 26 pezzi di ciascuna pianta
Dwarven ale, beer e rum, 33 pezzi di ciascun tipo di alcool

Per quanto riguarda gli animali ho preso 2 gatti, 2 cani, 10 galline e 1 gallo ( non voglio animali che necessitano di un pascolo al momento u.u )

Bene siamo pronti per partire

Ci troviamo nell'anno 126 in prima Primavera nel 1° giorno del mese di Granite.

Ci vediamo tra 1 anno :P ciauuu
17/08/2012, 17:20
Bene amici miei è passato un anno dal nostro arrivo in queste terre abitate da animali selvaggi e creature malvagie.

Siamo nell'anno 127, giorno 1 del mese di Granite.

Un grande fortezza si è eretta sotto i nostri piedi ( più che eretta dovrei dire scavata :D )

Non ci sono stati grandi pericoli a dire la verità, tranne qualche ladro poi il resto tutto tranquillo, ma questo è stato dovuto alle fortificazioni che ho fatto costruire sopra l'entrata della mia fortezza, ora vi faccio vedere :)

Spoiler:
Immagine


In blu sto costruendo le fortificazioni da cui far sparare i miei arcieri ( non so ancora come si fanno gli arcieri ma è solo un piccolo dettaglio xD )
In rosso potete vedere il ponte levatoio ben funzionante!!!
In verde le rampe che dal livello 0 conducono al livello 1
In marrone un piccolissimo atrio prima e dopo il ponte

Qui potete vedere il livello 1 in 3D :)

Spoiler:
Immagine


In nero le fortificazioni e l'ingresso del ponte
In blu il laghetto per pescare e per bere
In arancione il Trade Depot
In rosso l'entrata sotterranea

Passiamo ora al livello -1... è gigantesco!!

Spoiler:
Immagine


In blu Carpenter's whorkshops e depositi legno
In Rosso Mason's whorkshops e depositi pietra
In Azzurro Stockpile generale e Mechanic's whorkshop e Craftsdwarf's whorkshop
In verde deposito gemme ( che non ci sono u.u ) e relativi Jeweler's whorkshop ( che nn ci sono anch'essi u.u)

Spoiler:
Immagine


In blu le stanze dei nobili
In rosso le stanze dei nanetti

Spoiler:
Immagine


In rosso 1 i campi
In rosso 2 il pollaio
In verde 1 il deposito di piante raccolte
In verde 2 il deposito di alcool distillato
In verde 3 il deposito di semi
In verde 4 deposito di materie prime ( come grasso di animali, corna, teschi ecc )
In verde 5 il deposito di uova
In marrone la sala da pranzo
In arancione l'entrata da sopra
In azzurro le scale che portano ai livelli inferiori
In blu 1 le distillerie
In blu 2 le cucine
In blu 3 i whorkshops del macellaio, del pescatore, del contadino ecc.... ( ancora da fare perchè non ho quegli animali )

Spoiler:
Immagine


Tutto questo è il livello -1, c'è ancora molto spazio da sfruttare perciò all'inizio avevo deciso che nei livelli sottostanti avrei dovuto costruire delle miniere, e così è stato ( ho trovato anche del carbone!!!

Spoiler:
Immagine



Ora grazie al nostro bookkeeper possiamo vedere in dettaglio la ricchezza della nostra fortezza :)

Spoiler:
Immagine


Dal momento del nostro insediamento ci sono state 2 migration wave :
una nell'estate del 126 in cui sono arrivati 4 nani
l'altra nell'autunno del 126 in cui sono arrivati 7 nani

Direi che per il momento è tutto.
Ci aggiorneremo al prossimo anno ( ma forse prima continuo la Goldeyes...anche se lì ho i nani scemi che non fanno quello che gli dico...mentre quelli della Drumpaints avete visto come sono efficienti?? :D :D :D )

Ciaoooo :)

P.S = potete, "anzi dovete", darmi consigli su tutto ciò che vi pare :) e scusate per qualche errore di battitura soprattutto nelle foto :) capita... hehehe ciauuu :)
17/08/2012, 20:13
Non è impazzito nessuno?
Vincere è da perdenti!
17/08/2012, 20:34
No per fortuna :D hahaha dai almeno una volta non tiratemi i piedi :D scherzo :P
25/08/2012, 16:43
è passata quasi una settimana dall'ultimo report di questa fortezza, scusatemi non è da me.
Ho avuto svariati impegni tra cui anche quello di creare nuove fortezze per provare l'aspetto metallurgico e militare e poi scriverci delle guide; poi ho iniziato a giocare anche a terraria e 3 orette al giorno me le ha portate vie :D

Comunque oggi ho continuato la Drumpaints ed ecco qui il report :)

Mi sono fermato al decimo giorno del mese di Sandstone ( mid-autumn ) dell'anno 127 perchè la situazione si sta facendo caotica per me da gestire ( non è la fortezza in sè, infatti sta procedendo ottimamente, i nani sono tutti felici, nessuno è al di sotto dello stato di "Content" e ho più di 1800 beni tra alcool e cibo, ma è il numero di nani che per me è difficile da controllare :D )

Ora vi spiego cosa è successo.

Dall'ultimo report, ossia dal 1 giorno dell'anno 127 sono arrivate ben 3 ondate ( 1 a stagione!!! )
La prima è stata praticamente qualche giorno dopo del giorno 1, ben 30 nani in più.
La seconda è arrivata nell'estate con altri 9 nani.
Poi mi sono nati altri 3 nani.
E infine l'ultima wave proprio il 10 Sandstone 127 ( dove mi sono fermato ) con altri 14 nani.

Ora ho un totale di ben 74 nani ( da 18 a 74 è una bella differenza ) ma se fino ad una cinquantina di nani riuscivo a tenerli tutti occupati ora ne ho un po che nn fanno niente e per me questa situazione è un po difficile da gestire ma ci proverò ad andare avanti.
I lavori dei 18 nani iniziali sono sempre gli stessi mentre ai nani delle altre 2 ondate sono i seguenti :

2 Architetti
1 Capitano della milizia
3 Carpentieri
1 Commerciante
3 Contadini
1 Costruttore d'archi
1 Distillatore
1 Generale dell'esercito
1 Dottore
1 Macellaio
1 Magazziniere
2 Minatori
3 Muratori
5 Pescatori
2 Lavoratori di pietra
2 nani tuttofare :D
4 Arcieri ( ancora non equipaggiati )
1 Fabbro
3 Operatori di fornace
1 Bruciatore di legna
( non ho riscritto i lavori dei nani dello scorso report e per quanto riguarda i 14 nuovi nani non ho ancora assegnato loro un lavoro )

Per quanto riguarda le costruzioni c'è solo una novità che si trova al livello -6

Spoiler:
Immagine


In rosso potete vedere la fornace del legno e il relativo stockpile
In blu 3 smelter e lo stockpile delle pietre dalle quali ricavare le bars
In verde la forgia con i vari stockpile del carburante e delle barre

Ho già fatto produrre 5 scudi in ferro e 5 elmi sempre in ferro, ora sto procedendo a far costruire 5 stivali alti e 5 stivali bassi sempre in ferro ( sto costruendo l'equipaggiamento per i miei 4 arcieri e per il capitano della milizia ).

Nei piani -2, -3, -4 e -5 ci sono le miniere ( sto trovando solo bitominous coal, mudstone ed hematite, solo queste 3 pietre, delle altre neanche l'ombra... vabbè.

Al piano -1 non è cambiato nulla tranne che i miei magazzini ora sono stracolmi, sono nate una quarantina di galline nel pollaio, ho ampliato un po le camere da letto dei nani e dei nobili e ho fatto costruire altre 3 distillerie.

Al piano 0 ho costruito una barrack con 10 letti ma non è ancora funzionante.

Al piano 1 ho finito di costruire tutte le fortificazioni...ne sono farticolarmente fiero :) eccovi un'immagine

Spoiler:
Immagine


La freccia rossa indica l'ingresso della barrack mentre le linee blu le fortificazioni :)

Piccola curiosità, in questo lasso di 3 stagioni ho avuto 3 nani in strange mood; tutti e 3 fortunatamente sono riusciti a costruire ciò che volevano :D

Questo è tutto per il momento, scusatemi ancora se mi sono fermato a metà autunno ma veramente per me è difficile gestire così tanti nani , gestirli in modo ottimale voglio dire...è facile metterli a fare lavori inutili ma a me non piace, questa fortezza voglio gestirla bene e non voglio avere nani che non fanno nulla :)

Continuerò questa fortezza appena mi sarà passato questo lieve mal di testa, questa sesisone di DF è durata circa 3 ore e mezza tra gioco, pausa pranzo, continuazione del gioco e stesura del report :mrgreen:
Ciao amici !! :)
25/08/2012, 20:13
ti ha proprio stregato questo gioco! 8-)
31/08/2012, 15:59
Ragazzi sono tre giorni che non gioco a DF causa Terraria, oggi ho ripreso con questa fortezza ma mi è venuto mal di testa perchè devo gestire molte cose e in più non ricordo neanche cosa stavo facendo prima; ora mi è venuto sonno nuovamente anche se mi sono svegliato meno di 3 ore fa, infatti ho dormito questa notte 5 ore, poi mi sono alzato alle 7, poi alle 10 sono tornato a dormire fino alle 13.
Comunque prima che rivada a letto inizio una nuova fortezza e questa be...penso che l'abbandonerò a causa della mia inettitudine e non costanza nel gioco di questa ultima settimana, altri motivi non ce ne sono perchè ricordo che la fortezza stava andando veramente bene. Vabbè... a me mi andrebbe di chiudere subito questo post però lo lascio aperto ancora qualche giorno.
Questa è stata la prima fortezza abbandonata a causa mia e ciò mi dispiace, avrei preferito un attacco di goblins così avrei potuto dire che fosse stata colpa loro ma niente xD.
A dopo ciao.
15/12/2012, 17:03
Chiudo il post come mi ero prefissato prima che smettessi di giocare a DF per motivi scolastici... ragazzi perdonatemi per questa lunga assenza, mi farò perdonare :) ciao.

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron