Buon giorno a tutti
avevo messo la sveglia alle 8 ma mi sono alzato solo 10 minuti fa xD vabbè, avevo sonno
Iniziamo subito subito a settare l'imbarco
Nome Fortezza : Limulker - Goldeyes ( Occhi d'oro )
Nome Gruppo : Doren Ber - The Diamonds of Earth ( I diamanti della terra )
Tirist Momuzdeg - Brooker : Judge of Intent 1 - Appraiser 1 - Negotiator 1 ( 15pt )
Dastod Kilrudikud - Manager : Organizer 1 ( 5pt )
Alath Abanakmam - Bookkeeper : Record Keeper 1( 5pt )
Aban Nefekzas - Peasant : Nothing ( 0pt )
Ral Sashaskadol Peasant : Nothing ( 0pt )
Avuz Alathduthnur - Peasant : Nothing ( 0pt )
Tun Idenstettad - Peasant : Nothing ( 0pt )
Equipaggiamento :
- Copper Battle Axe = 3 ( 204pt )
- Copper Pick = 4 ( 176pt )
- Chinchilla Meat = 20 ( 40pt )
- Giant Wolverine Meat = 20 ( 40pt )
- Hoary Marmot Meat = 20 ( 40pt )
- Plump Helment Spawn = 26 ( 26pt )
- Pig Tail Seeds = 26 ( 26pt )
- Cave Wheat Seeds = 26 ( 26pt )
- Sweet pod Seeds = 25 ( 25pt )
- Rock Nuts = 20 ( 20pt )
- Dimple Cup Spawn = 20 ( 20pt )
- Dwarven Ale = 30 ( 60pt )
- Dwarven Beer = 30 ( 60pt )
- Dwarven Rum = 30 ( 60pt )
- Iron Anvil = 1 ( 100pt )
- Copper Nest Boxes = 2 ( 40pt )
- Cedar Nest boxes = 8 ( 80pt )
Animali :
- Cat male = 1 ( 11pt )
- Cat female = 1 ( 11pt )
- Dog male = 1 ( 16pt )
- Dog female = 1 ( 16pt )
- Cow = 1 ( 151pt )
- Bull = 1 ( 151pt )
- Hen = 10 ( 60pt )
- Rooster = 1 ( 6pt )
- Ewe = 1 ( 51 pt )
- Ram = 1 ( 51pt )
Ecco fatto, ci ho messo un po però va bene, sono soddisfatto.
Vi spiego ora perchè ho scelto questo imbarco, se avete letto il mio topic nella sezione "Discussioni su Dwarf Fortress" - "In 2 ore una fortezza super efficiente?? ditemelo voi
" che potete trovare qui
potete capire il motivo per il quale ho impiegato solamente 25 punti per le abilità di tutti i miei nani.
VI dico solamente perchè ho scelto quelle 5 abilità per i primi 3 nani che ho intenzione di far diventare dei nobili il prima possibile;
- Il Brooker è colui che si occupa di commerciare con le carovane, le abilità Judge of Intent, Appraiser e Negotiator ( insieme ad anche altre abilità sociali ) aumentano in modo significativo i guadagni che ricaveremo commerciando con esse ( ci andremo sempre a perdere perchè i commercianti stranieri vogliono sempre guadagnare ma aumentando queste abilità del nostro Brooker i commercianti stranieri saranno disposti a guadagnare di meno ).
- Il Manager è colui che si occupa di organizzare i lavori nei whorkshop per far procedere il tutto più ordinatamente e permette il comando "Repeat" , il manager si distingue dall'abilità Organizer, questa abilità poi è utile non solo per lui ma anche per i nani che si occupano dell'organizzazione dell'esercito.
- Il bookkeeper è colui che si occupa di stilare un inventario di tutti gli oggetti della nostra fortezza e la ricchezza totale prodotta. La precisione con la quale il nostro bookkeeper deve lavorare può essere settata da noi, più è accurata e più tempo ci vorrà ma almeno così sapremo esattamente cosa abbiamo a disposizione e cosa necessitiamo.
Ho preso anche 3 asce e 4 picconi di rame, questo perchè all'inizio sia il brooker che il bookeeper che il manager saranno completamente inutili e dato che io non voglio nani scansafatiche nella mia fortezza do a loro l'incarico di tagliare gli alberi mentre ai 4 nani restanti do l'ordine di scavare e di costruirmi tutte le stanze della fortezza, è vero che saranno lenti ma essendo in quattro il tempo necessario sarà diviso per quattro ( per sfruttare al massimo questo vantaggio iniziale è di assoluta importanza aver in mente un progetto iniziale per la nostra fortezza così da costruire tutte le stanze che ci servono nei primi minuti di gioco ).
Poi ho preso anche tutti i tipi di semi per le coltivazioni ( da fare il prima possibile mi raccomando perchè altrimenti rischiamo di ritrovarci senza alcool )
Tre tipi di carne diversi ( Tutti i tipi di carne sono uguali, non c'è nessuna differenza se i nani mangiano una cosa o un'altra, ad esempio non importa loro mangiare una carne da 10 punti o da 2, basta che mangiano! Certo però è anche importante variare un po, ai nani piace mangiare cose diverse, quindi vi consiglio di comprare almeno 3 tipi di carne ma se volete anche 4 o 5 basta che costi 2pt così risparmierete un bel po di punti )
L'alcool ( importantissimo!!! )
1 Iron Anvil perchè mi servirà per la metallurgia in quanto l'incudine non può essere prodotto in alcun modo se non comprato dalle carovane ( e costa un bel po )
10 Nest Box; Voi mi chiederete come mai 2 tipi diversi di Nest Box? Io vi rispondo che è solo un agevolazione visiva per me, infatti le 8 Nest Boxes di legno serviranno per contenere le uova da cucinare mentre le 2 Nest Boxes di rame serviranno per contenere le uova da far fertilizzare al gallo
Per quanto riguarda gli animali ho voluto portarmi avanti con i pascoli, mi sono letto un po la guida ufficiale su wikipedia
2 gatti da far riprodurre e fungere da acchiappa-vermi e da animali da compagnia per i miei nani, per evitare il sovrappopolamento dei gatti alcuni li farò macellare da piccoli prima che uno dei miei nani ci si affezioni.
2 cani da far riprodurre poi per farli diventare cani da caccia per aiutare i miei cacciatori e da guerra, inizialmente per la difesa delle entrate e poi per combattere contro i nemici.
1 mucca e 1 toro utili per produrre latte e poi facendoli crescere li maciullo per ottenere cibo ma anche ossa, teschi e altre materie prime ( Le mucche necessitano di un pascolo )
10 galline e 1 gallo
1 pecora e 1 montone ( stesso discorso per le mucche e anche questi animali hanno bisogno di un pascolo )
Bene per il momento è tutto
Vi lascio con questa bella schermata