Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Limulker - Goldeyes

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
17/08/2012, 9:13
Buon giorno ragazzi, questa mattina sveglia alle 7 e via..pronti a giocare :D

Per chi ha letto i messaggi precedenti, ieri sera ho affrontato alcune difficoltà che hanno rischiato di farmi perdere completamente la fortezza ( 2 soli nani in berserker mi hanno ucciso 43 nani :( ) però poi per fortuna sono arrivate altre ondate di nani, prima 12 e poi altri 23 hehehe e il bello è che l'annuncio del loro arrivo diceva : Some migrants have arrived, despite the danger :D Si vede che qualcuno nella capitale dei nani crede in me e sa le potenzialità della Goldeyes :)

Bene quindi dato che ho nuovamente una popolazione alta di nani mi tocca riorganizzare i lavori, cosa che faccio stesso ora :)

- 4 Brewers
- 3 Carpenters
- 2 Doctors
- 1 Crafter
- 18 Farmers ( hauling attivo )
- 1 Fisher
- 1 Jeweler
- 4 Masons
- 1 Mechanic
- 3 Miners
- 2 Wood Cutters

Ecco a voi un po di immagini della fortezza, questo è il livello -1

Spoiler:
Immagine


Spoiler:
Immagine


gli altri piani sono rimasti praticamente identici o cambiati di poco :)

Sto procedendo con la costruzione delle camere da letto e le stanze dei nobili al piano -3

FInalmente un nano in strange mood che non mi diventa pazzo ma mi costruisce un boccale in dacite e dal livello 1 in stonecrafting mi è diventato livello 16 :D

Ma che stupidi i miei nani. un attacco di goblins in arrivo, ordino ai miei nani di andare a chiudere il portone, disabilito l'hauling e loro che fanno? nulla, risultato è che ora ho i goblins nella fortezza....ma che niubbi questi nani, ne sono morti pure 9 u.u

Ah ecco ora hanno chiuso il ponte...con i goblins ancora dentro!! ma come devo fare io con questi qui??? :(

Ora non vedo più i goblins...possibile che i miei nani sono riusciti a ucciderli? come hanno fatto? io certe cose non me le spiego...

Comunque ho creato 160 camere da letto, poi farò le stanze dei nobili.

Per il momento è tutto. Ciao ragazzi :)
17/08/2012, 15:33
Sottoscrivo Carb, qualche negromante deve aver maledetto la tua fortezza :lol:
Stai facendo un bel lavoro, anche se io preferisco fare le fortezze in verticale, che occupano più z-levels ma che si possono espandere facilmente in qualunque direzione.
Le dimesioni dei magazzini e la quantità di stanze da letto che crei mi paiono eccessive, ti consiglierei di farne di meno, così da concentrare i tuoi nani su altre cose... meglio penuria di spazio che mancanza di funzioni della fortezza, poi vabbè sei tu che devi regolarti XD
Buona fortuna, ti auguro di arrivare quantomeno al 5° anno :)
ASCII-way of life.
17/08/2012, 15:44
le mie stanze da letto occupano 3 tiles ciascuna :D se facciamo 2 calcoli 160 stanze sono 8 file da 20 stanze, 20 stanze in una fila mi occupano 40 tiles in altezza e 3 di lunghezza, dato che io le file le costrisco 2 a 2 , 40 stanze occupano 40 in altezza e 7 in larghezza, quindi in totale la stanzona che ho usato per fare le 160 stanza è alta 40 e lunga 28, non l'ho scavata tutta poi...diciamo che il 50% di questa stanza non l'ho scavata per fare le pareti :)
Il problema sono la creazioni di letti e di porte, per quello ci vuole un po di tempo...
17/08/2012, 21:19
Bene bene bene rieccoci qui per un altro episodio della fortezza Goldeyes, ragazzi ricordo che la Goldeyes è una DAR, During Action Repor, ossia commenterò tutto quello che faccio mentre gioco, cioè quello che voi leggete è quello che io sto pensando e facendo al momento, questi tipo di commentary possono anche essere un po noiosi perchè molto spesso sono ripetitivi ma sono anche più coinvolgenti e c'è possibilità di intervenire con consigli e suggerimenti in modo tale da costruire le nostre fortezze tutti assieme;
Al contrario nelle AAR c'è sempre la possibilità di intervenire da parte vostra ma con una minor frequenza in quanto i messaggi che posto sono intervallati da un intero anno di gioco, e in un anno accadono moltissime cose ...ma questo lo sapete già ;)

Iniziamo subito con una data : giorno 27 del mese Hematite dell'anno 128, siamo in piena estate, sono trascorsi circa 3 anni e mezzo dal nostro insediamento, abbiamo affrontato moltissime catastrofi e momenti di grande sviluppo. Attualmente nella fortezza ci sono 29 nani adulti e 2 bambini nati 1 nel 25 Hematite 128 e l'altro nel 27 Hematite 128, sono due bei maschietti pertanto oggi appenderemo al ponte levatoio due bei fiocchi azzurri :D

Fatto ciò iniziamo con reimpostare nuovamente i lavori perchè ho bisogno di gente efficiente che lavori nella mia fortezza e poi assegneremo a tutti i nani una camera da letto e un tavolo per mangiare così da risollevare un po il morale che ad alcuni è veramente basso...rischio quasi il 3° nano impazzito :D

stavo settando il lavoro del boscaiolo quando mi accorgo che più a nord della fortezza ci sono 7 goblins armati di lancia....non se ne erano affatto andati!!.... oddio quelli mi mettono una paura :( Sono costretto a rintanarmi nella fortezza e a non abbassare mai più il ponte!!! che si arrangino i commercianti, non li voglio più! ( xD )

Ok ho risistemato i lavori, riassegnato i lavori di hauling ( molto importanti in questo momento perchè sono in una situazione un po di difficoltà, non è tutto rose e fiori :P ) e ho risistemato tutti i magazzini, ora saranno più ordinati

Oddio no...some migrants have arrived...despite the danger...
12 nani sono appena arrivati nonostante il pericolo.........ma sono cretini o cosa questi qui??? la fortezza è circondata da 7 goblins affamati di sangue e voi arrivate belli tranquilli da me?? io vi lascio fuori!!...non ci penso minimamente ad abbassare il ponte per farvi entrare!!... u.u anche se secondo me non ci arrivate nemmeno davanti al ponte...morirete tutti prima ahahaha :twisted: :twisted: :twisted: ( risata sadica xD )

Ecco infatti come avevo previsto non si sono neanche avvicinati alla collina di fianco alla fortezza che i goblins si sono avviati e hanno massacrato i nani e i loro animali.... u.u

Come se non bastasse un altro minatore in berserk -.- ma dai per favore...... provo a fare una cosa, dato che lui sta scavando delle stanze ora tento di costruire un muro per bloccarlo lì che non ci sono nani e lo lascio morire, non so se ce la faccio però, ora imposto al minatore più vicino l'abilità di muratore e cerco di murarlo, se non ce la faccio sarà sicuramente la fine... :S dai ci provo... non voglio guardare

Vi dirò nella prossimo puntata ( dopo cena ) cosa è successo, per ora non ho ancora premuto il tasto "resume" non voglio rovinarmi la cena xD
a dopo ciaooooo ;)
17/08/2012, 21:37
cioè... vai a mangiare e ci lasci sulle spine? :mrgreen:
17/08/2012, 22:30
Ok amici rieccomi qui pronto a rischiare il tutto per il tutto, ho fatto uno screen mentre il gioco è ancora in pausa con l'annuncio del nano in berserk, eccovi qui l'immagine

Spoiler:
Immagine


In basso a sinistra c'è il nano in berserk, lo vedete dal punto interrogativo rosso mentre vicino alle scale che salgono verso l'alto che si trovano quasi al centro della foto vedete un altro minatore al quale ho tolto il lavoro di minatore e tutti gli hauling e ho messo solo il lavoro di muratore, il cerchietto è dove ho detto di costruire il muro e come materiale di usare la pietra che è proprio sotto di lui, secondo voi ce la farò???

Ora tolgo la pausa e staremo a vedere... speriamo....

Ok qualcosa è andato storto ma posso ancora recuperare, guardate qui

Spoiler:
Immagine


In rosso il nano che avrebbe dovuto costruire il muro ( ma è scappato senza costruire nulla, lo potete vedere anche dall'annuncio in rosso )
In arancione il nano che lo vuole uccidere
In blu dove ci sarebbe dovuto essere il muro

Però per mia fortuna il nano che è scappato è scappato verso un vicolo cieco dandomi una seconda opportunità per murare il passaggio, modifico i lavori e ci mando lì tutti i muratori e speriamo in bene...

Spoiler:
Immagine


Ragazzi in rosso il muro è stato costruito, in blu il povero minatore che si è sacrificato per il bene della comunità, ma il minatore pazzo?? giuro di averlo visto andare verso le scale perchè il muro non era ancora stato costruito ma ora non lo trovo più e non mi sta morendo più nessuno... muah certe volte il gioco è proprio strano u.u ...comunque meglio così per me xD

Vabbè andiamo avanti in questa pazza fortezza :D

Non vedo neanche più i 7 goblins nella mappa, spero proprio che se ne siano andati ma ne dubito... :S

Ragazzi ci aggiorniamo al prossimo messaggio che scriverò non appena invierò questo...sono attimi delicati questi ;)

P.S = è nata una nuova femminuccia nella fortezza..almeno una bella notizia :)
17/08/2012, 22:59
Amici rieccomi qui, non appena ho premuto resume sono stato riattaccato nuovamente dai goblins... avevo ragione io a dubitare ancora della loro scomparsa...

Purtroppo i goblins sono riusciti ad uccidermi 6 nani...come sono inerme davanti alle forze del male :(

Ancora una volta non li vedo più nella fortezza ma sicuramente non sono morti, qualcuno mi spiega perchè hanno ucciso solo 6 nani e poi sono andati via??


Eccoli di nuovo all'attacco i goblins ma questa volta non mi farò trovare impreparato, li ho visti arrivare da lontano e ho subito ordinato di ritirare il ponte e di costruire mura difensiva di 1 tile che chiudono completamente gli accessi..

Oddio i goblins mi sparano le frecce O.O sono riusciti comunque ad uccidermi qualche nano anche se stanno fuori dalla fortezza.

Si fuori dalla fortezza...come no... hanno sparato a tutti i miei nani che cercavano di chiudere il ponte e i miei nani non sono riusciti a raggiungerlo e ora sono di nuovo dentro la fortezza

Dai su se devono uccidermi tutti i nani che lo facessero ora...me ne sono rimasti solo 15 e loro sono 6 credo

Che carneficina di nani sopra la collinetta del ponte.

Mi è rimasto 1 solo nano, appena lo prendono...

Ecco lo screenshoot dell'ultimo nano inseguito dal goblin con l'arco.... non ce la farà mai a salvarsi :(

Spoiler:
Immagine



Spoiler:
Immagine




Conquered!
Your Strenght has been broken.
18/08/2012, 2:56
Ma lol!

Questa è stata la fortezza in cui ho visto più morte e distruzione tra tutte. Meno male che dovevi costruire una fortezza su una collina invalicabile, così da essere al sicuro da pericoli esterni. Ma non avevi tenuto conto del pericolo che poteva provenire dall'interno XD

Mi ha divertito seguire le dissavventure di questi poveri nanetti :D
Carb
31/08/2012, 22:40
Chiudo il post, sono passate quasi 2 settimane dall'abbandono della fortezza.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti