Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Asizustuth "Flashfences"

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
15/08/2012, 15:24
Ecco a voi la mia nuova fortezza dopo secoli che non ne creavo una :D

Asizustuth "Flashfences"


Popolazione: 20 Nani

Ogni nano è skillato solo in un lavoro, così da permettere lo svolgimento più veloce delle faccende della fortezza. Ho avuto per ora 2 ondate migratorie, una da 6 nani e una da 7. Il lavoro palloso di hauling lo lascio fare all'ultima ondata, così da lasciare svolgere i compiti più importanti senza distrazioni ai nani più anziani!
Un pò di sano nonnismo va sempre bene XD

Mi sono portato dietro galline e maiali, così da avere uova, latte e carne per il futuro, e i soliti gatti e cani. Penso che tra poco macellerò anche gli animali che hanno trainato il carro, tanto sono lì a pascolare da mesi. Saranno belli cicciottelli XD

Ecco lo screen dell'embark:
Immagine

Iniziamo con la descrizione della fortezza!!

Livello 0

Immagine

Questo è la superficie. Ho scavato una scalinata verso il basso alla captnduck e ora sto murando l'area per proteggermi da eventuali invasori. Non ho ancora costruito il trade depot, perchè devo pensare a come fare per rendere sicuro il loro arrivo senza che qualche creatura malintenzionata li segua nella fortezza.

Sto trasportando più legname possibile all'interno della fortezza, così da avere una scorta di sicurezza in caso di bisogno.

Livello -1

Immagine

Nel primo livello sotterraneo potete trovare:

- Vari stockpile in basso a sinistra. Piano piano sto dividendo gli stockpile per metterli più vicini ai workshop che ne necessitano.
- Il pollaio in basso al centro. In cui ci sono le 5 galline, il gallo e una papera arrivata con una migrazione. E' troppo grande come stanza per un semplice pollaio e sto pensando di riutilizzarla per qualcos'altro.
- I campi in basso a destra. Sto coltivando tutte e 6 le piante ed utilizzo per ora 3 farmer così da accelerare la semina.
- Sopra i campi c'è il seeds stockpile a sinistra e il plant stockpile a destra. Più sopra si trova lo still e a sinistra di esso il drink stockpile. Ho diviso tutto così da avere sempre sott'occhio le scorte, senza dover controllare lo stock menù.
- Al centro si trova la meeting zone e più sopra la futura sala da pranzo. A sinistra c'è la cucina con il food stockpile.

Livello -2

Immagine

Piano dei workshop. Ci sono carpenter, mason, mechanich, craftsdwarf e jeweler con i relativi stockpile per ora.

Livello -3

Immagine

Stanze da letto e future stanze dei nobili con annessa sala da pranzo personale. Che viziati che sono :D

Livello -4

Immagine

Giganterrimo stockpile di pietra, con annessa ferrovia che permette di trasportare le pietre scavate nei piani sottostanti a questo stockpile.
Ci ho messo un bel pò a capire come funzionano i minecarts, ma è una soddisfazione vedere i nanetti che caricano il cart e si mettono a guidarlo fino al deposito, dove scaricano il contenuto. Ho intenzione di creare un sistema di trasporto della roccia per tutti i piani sottostanti, così da non dover far spaccare la schiena ai nani con le carriole!

Livello -5

Immagine

Questo è il primo piano sotterraneo in cui ho trovato la pietra e in cui sto testando alcuni metodi di mining per scavare il meno possibile, trovando più minerali e gemme preziose.
Si può notare l'inizio del sistema ferroviario verso destra XD

___________________________________________________________________________________________

Per ora è tutto. Ora i miei obiettivi saranno quelli di completare le mura esterne, con annesso ponte levatoio e costruire il trade depot. Successivamente vorrei partire il prima possibile con l'industria dei metalli, così da forgiare armi ed armature per i miei nanetti!
Carb
15/08/2012, 15:35
Bellissimo carbo. Se hai tempo crea anche dei video mentre costruisci così anche noi nabbi di DF potremo imparare qualcosa in più :)
15/08/2012, 15:47
NessunNomeVaBene ha scritto:
Bellissimo carbo. Se hai tempo crea anche dei video mentre costruisci così anche noi nabbi di DF potremo imparare qualcosa in più :)


Tieni conto che questa è la fortezza di prova per il let's play. Voglio provare a rendere ordinata una fortezza il più possibile per renderla comprensibile a chi la guarda su Youtube.
Carb
15/08/2012, 18:53
Bel lavoro, Carb.
OT: fai un tutorial sulle ferrovie e i minecart, please!!!
ASCII-way of life.
16/08/2012, 9:52
OT avevo preparato un tutorial sui minecart prima dell'estate, ma ho perso il foglio di lavoro :( poi ci sono stati problemi in real e ho dovuto interrompere l'aggiornamento del blog, a breve comunque conto di ricominciare
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/08/2012, 9:56
DFBloodRaven ha scritto:
OT avevo preparato un tutorial sui minecart prima dell'estate, ma ho perso il foglio di lavoro :( poi ci sono stati problemi in real e ho dovuto interrompere l'aggiornamento del blog, a breve comunque conto di ricominciare


Blood avrai il nostro sostegno :)
16/08/2012, 10:14
per quello ho creato quella fortezza di prova ;)

se avrete mooolta pazienza cercherò di usarla come campo di prova per una allegra (lol) ferrovia e come materiale di test per il futuro tutorial
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/08/2012, 21:10
Nuovo aggiornamento della fortezza Asizustuth!

Faccio un riassunto di tutto ciò che è successo dall'ultimo post. Ormai è passato un anno e mezzo da quando i miei nani capeggiati dal leader Idenfikod sono arrivati dalla città Awe-Insipiring Ceiling per fondare un avamposto nanico!

Popolazione

La popolazione all'interno della fortezza è cresciuta molto tra ondate migratorie e lieti nascite e sono arrivato a ben 71 nani tra adulti e bambini.

Ondate migratorie

Le ondate migratorie sono state tre rispettivamente di 27, 11 e 9 nani e si sono presentate a distanza di pochi mesi. Mi chiedo ma il population cap del Lazy Newb Pack funziona? L'ho settato a 50, ma ormai questo limite è stato ampiamente superato.

Attacchi

Non ho subito particolari attacchi esterni, a parte qualche goblin o koboldo che hanno cercato di entrare nella fortezza senza alcun successo :P

Animali

Gli animali nella fortezza non si contano più. I gatti stanno invadendo ogni sala, ma ogni tanto la macellaia Muthiravuz confonde un gatto per un piccolo maiale e lo macella. Meno male che non esistono nani animalisti XD
Qualche mese fa gli animali che hanno trasportato il carro ( un dromedario e un bufalo d'acqua ) si sono coalizzati contro un piccolo torello che era stato messo nel loro stesso pascolo. Al povero animale gli è stata fracassata una costola e perforato un polmone. Ho dovuto macellarlo per non farlo soffrire. Tra breve anche coloro che gli causato tanto dolore faranno la sua stessa fine :twisted: :twisted:

Artifacts

Ho avuto 4 nani in preda a degli strange moods e hanno creato:

- un floodgate in limonite, sul quale è scolpita la storia di un minotauro che nel 99 uccise un elfo sulla Collina dei Tessitori;
- una catena di ossi di mucca ed acero;
- un contenitore ( bin ) fatto con ossa di cinghiale selvaggio e incastonato con delle pietre preziose, sul quale è narrata la storia della fondazione di Flashfences da parte del gruppo nanico "The Mythical Earth" nel primavera del 126. :D Mi sa che i nani hanno la memoria corta se considerano storia un fatto successo neanche 2 anni prima!
- una corona di betulla con delle spine sempre di betulla. Mi chiedo il povero monarca che dovrà indossarla quando dolore proverà XD

Attualmente sto avendo qualche problema con la ferrovia, visto che i nani preferiscono portare le pietre su per le scalinate con la carriola che utilizzare il minecart D:

Descrizione della Fortezza


Livello +1 [ Si avete letto bene +1 ] :D


Immagine

Al primo livello sopra il terreno sto costruendo una seconda cerchia di mura, nella quale sto intagliando ( si dice così? ) delle fortificazioni, così se i nemici dovrebbero assediarmi i miei futuri nani arcieri potranno colpirli dall'alto, riducendo il pericolo di essere colpiti a sua volta grazie alle fortificazioni!

Livello 0


Immagine

Al livello del pianterreno potete vedere che ho completato la cerchia di mura e ho costruito il ponte levatoio ( in azzurro ) e il trade depot ( in arancione ) nel quale sto commerciando con la carovana nanica, ma mi sono dimenticato di produrre i beni da loro richiesti e per di più non ho richiesto ciò che desideravo io. Tutta colapa della fretta! :(
In rosa c'è il pascolo interno del dromedario, del bufalo d'acqua e di una pecora che spero non sarà ferita dagli altri due animali come è successo al povero torello ( le cui ossa tra l'altro sono finite nell'artefatto su cui è narrata la fondazione della fortezza! Non sarà mai dimenticato )

Livello -1


Immagine

In questo livello ho ampliato il magazzino in basso a destra, ma devo ancora sistemare bene i vari stockpiles e ho aggiunto il porcile ( in rosso ) che per ora contiene 4 maiali.
Ho aggiunto un macellaio ( in azzurro ) e un farmer's workshop ( in verde), nel quale mungo i maiali e il dromedario. In questo modo ho il latte per poter fare il formaggio e aggiungere varietà alimentare alla fortezza, oltre la carne e le piante.

Ho comperato dalla carovana elfica dei semi, che però devono essere piantati sulla superficie, percui sto cercando il luogo adatto dove piantarli. Non so ancora a cosa servano queste piante, ma presto mi informerò XD

Ho ampliato la sala da pranzo che ora può ospitare fino a 20 nani affamati XD

Livello -2


Immagine

Non ci sono stati molti cambiamente su questo livello. Ho solo aggiunto ( in verde) una zona dove vengono addestrati gli animali. Ho addestrato 3 cani facendoli diventare cani da caccia XD

Livello -3


Immagine

Al terzo piano sottoterra ho ampliato la zona notte. Ora ho 47 stanze e dato che la maggior parte dei nani sono sposati e condividono lo stesso letto, mi avanzano anche stanze libere per la prossima ondata.
In alto ci sono gli uffici dei nobili: in verde l'ufficio con sala da pranzo privata dei bookkeper/manager, mentre in azzurro l'ufficio del trader/expedition leader.

Livello -4


Immagine

In questo livello ho situato l'industria metallurgica. In giallo c'è il wood burner, da cui ricavo il charcoal bruciando la legna, visto che non ho nè lignite, nè bituminous coal e devo per forza usare quello come carburante per gli smelter ( in blu ) che fondono la limonite, ottenendo iron bars :P :P Per ora ne ho 80, ma presto le utilizzerò per produrre armi e armature per i miei amati nani.

Ora devo riuscire ad acquistare della flux stone dalle carovane per produrre lo steel, ma ogni volta mi dimentico di richiederle al liason :roll: :roll: :roll:

Ho scavato fino al livello -9, ma non c'è niente di interessante.

Per ora è tutto. Al prossimo aggiornamento spero che i miei nanetti avranno già una difesa militare XD
Carb
17/08/2012, 15:20
Complimenti Carb questa fortezza è uno spettacolo :)
MI sto dando da fare anch'io per capire il fuzionamento dei minecart, ho intenzione di implementarli sin dall'inizio nella mia fortezza. Dovrò anche informarmi sul funzionamento dell'aspetto militare del gioco, perchè non ne so ancora nulla XD
ASCII-way of life.
18/08/2012, 21:09
Ecco un nuovo aggiornamento della fortezza Flashfences!

Popolazione e Ondate Migratorie


Siamo arrivati all'autunno dell'anno 128 e la popolazione della fortezza è salita a 75 nani, di cui 8 babies e 4 children, quindi la mia forza lavoro al netto dei minorenni è 63. Nessuna ondata migratoria dall'ultima volta :D

Ricchezza della Fortezza

Immagine

Questo è lo stato economico della Flashfences, in cui potete vedere quanta ricchezza è stata prodotta all'interno della fortezza.
Grazie a questo screen mi sono reso conto di non avere più niente da bere XD L'ho prodotto immediatamente!

Attacchi

Il giorno 26 del mese di Galena sono stato attaccato da un gruppetto di Goblin, circa 5 arcieri, 3 armati di ascia e 2 con la spada. Sfortunatamente non sono stato abbastanza rapido a chiudere il ponte levatoio, percui sono riusciti ad entrare. Ma la mia squadra di 5 nani con le loro ascie sono riusciti a contrattaccare, eliminando la gran parte dei nemici ( solo un arciere è riuscito a fuggire ).
Le perdite naniche sono state esegue, visto che l'unico morto è stato un fishery worker incappato per caso nella battaglia, il quale è stato sepolto in pompa magna come vittima inerme della inutile schermaglia tra i nani e i goblin D:

Ecco un'immagine del pian terreno in cui si è svolta la battaglia:

Immagine

Potete vedere l'enorme spargimento di sangue e i corpi di 6 goblin e il cadavere della povera vittima Obok Kilrudidrat.

Non bisogna dire che i preziosi armamenti dei goblin sono stati recuperati e presto saranno fusi per poter essere riutilizzati in diverso modo.

Artifacts

Oltre i 4 artifacts descritti precedentemente, sono stati costruiti degli orecchini in siltstone e giada rosa sui quali ( non so in che modo XD ) è raffigurata l'uccisione da parte di un altro minotauro di un umano sempre sulla Collina dei Tessitori nell'anno 76.

Descrizione della Fortezza


Livello +1


Non mostro immagini, visto che ho completato unicamente le fortificazioni.

Livello 0


Immagine

Al piano terra ho aggiunto una stanza in rosso: la CASERMA!!! Qui alloggiano e si allenano i 5 nani specializzati nel combattimento corpo a corpo con l'ascia da guerra della squadra "The Silvers of Rewarding". Tutti possiedono un'armatura completa di ferro ( breastplate, mail shirt, helm, chain leggings, gauntlet, high boot e scudo).
Questa squadra è capeggiata dal comandante della milizia: una nanessa molto abile nell'utilizzo dell'ascia che ha al suo attivo 6 uccisioni nel gruppo di goblin che ci attaccato e 329 altre uccisioni minori compiute prima dell'arrivo alla fortezza. Una vera guerriera XD Immagino suo marito quanta paura ha di lei :lol: :lol:

Livello -1


In questo livello non è stato modificato nulla, a parte che ho buttato giù il muro che divideva la sala da pranzo dalla meeting zone, creando un unico grande spazio.

Livello -2


Immagine

In questo livello potete vedere alcuni cambiamenti. Dove prima c'era la zona d'allenamento degli animali, ho creato il cimitero che ospita 4 nani, il nano caduto in battaglia e 3 nani morti di sete qualche mese fa.
Mi dimentico sempre di controllare le scorte di alcool :oops: :oops:

In blu un farmer's workshop, in cui i pig tails vengono trasformati in filo ( thread ), i quali vengono trasformati in stoffa nel loom ( in nero ). Infine la stoffa viene cucita e tagliata nel clothier's workshop ( in giallo ), producendo vestiti utili per aumentare la felicità dei miei nanetti!

Livello -3


Immagine

In questo livello potete vedere che ho completato le stanze da letto dei nani, mettendo letti, cabinet e porta ad ogni stanza.
Ho aggiunto un altro ufficio in centro a destra, dato che ho diviso il manager dal bookkeper, visto che ormai la mole di lavoro era troppo elevata per un solo nano.

Livello -4


Immagine

In questo livello ho aggiunto un nuovo livello all'industria metallurgica: il METALSMITH'S FORGE. Qui si producono armi e armature ( per ora solamente di ferro ) per le forze militari della fortezza.
Ho diviso in due stockpiles armi e armature.

Livello -5


Immagine

In questo livello che prima era solamente una zona di recupero di pietre e materiali vari, ho creato le stanze personali ( bedroom, dining room e studio ) del sindaco della fortezza, il carpentiere leggendario Tosidthimshur. I pavimenti e i muri sono stati levigati e intagliati per rendere le stanze molto più appetibili ed aumentarne la qualità.
Per ora il suo unico mandato come sindaco è produrre lance in quantità industriali. Magari mi sta suggerendo di aggiungere una nuova squadra militare nella fortezza. XD

___________________________________________________________________________________________

I miei obiettivi futuri sono:

- creare una squadra militare per il combattimento a distanza;
- produrre lo steel;
- scavare in profondità per trovare materiali migliori!

Vediamo se ci riuscirò o morirò facendolo :D
Carb

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti