Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Udirurdim - Blacktower

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
14/08/2012, 19:24
Questa è la mia nuova fortezza, stavolta definitiva.
Ho deciso di utilizzare un approccio "scientifico" al gioco, approfondendo ogni argomento, anche il più banale (tipo la creazione del mondo) in modo da evitare progetti assurdi e/o inutili.
Cominciamo:

Numntiom, "The Windy Planet"

Immagine

World Size: Medium
History: Short
Number of Civilizations: Low
Maximum Number of Sites: Low
Number of Beasts: Medium
Natural Savagery: Medium
Mineral Occurrence: Frequent


Niente d'interessante da dire a riguardo, un mondo non troppo pericoloso a dire la verità.

Immagine

Il luogo dell'embark, scelto appositamente per la ricchezza mineraria e la presenza del fiume.

Stukos Kivishmorul, Leader:
-Persuader 1
-Negotiator 1
-Intimidator 1
-Flatterer 1
-Leader 1

Mebzuth Mengotad, broker:
-Judge of Intent 1
-Appraiser 1

Dodòk Oddomaroth, bookepeer:
-Organizer 1
-Record Keeper 1

Nomal Gensisral, peasant
Sigun Anedineth, peasant
Erush ònulish, peasant
Tosid Geshudrash, peasant

Le skill dei nani, ho copiato la versione di NessunNomeVaBene dal suo topic "Fortezza super effficiente..." apportando qualche variazione. Il link della discussione: viewtopic.php?f=15&t=229

<copper picks [4]>
<copper battle axes [3]>
<iron anvil>
<dwarven rum [31]>
<dwarven ale [31]>
<dwarven beer [31]>
<plump helmet spawn [22]>
<pig tails seeds [21]>
<cave wheat seeds [21]>
<sweet pods seeds [21]>
<rock nuts [11]>
<dimple cup spawn [11]>
<prepared goat brain [31]>
<cave fish [31]>
<yak tripe [31]>
<plump helmets [7]>
<saguaro rib wheelbarrows [2]>
x2 dogs
x2 cats
x5 hens
x1 rooster
x1 boar
x1 sow

Anche qui ho copiato un pò da quel topic, facendo qualche modifica allo scopo di ottenere a poco prezzo qualche sacchetto e qualche barrel in più, oltre all'aquisto di plump helmets al posto del dwarven wine, così da preparare 35 unità di quest'ultimo a poco prezzo.
i sono portato dietro anche due maiali, uno maschio e uno femmina, così da poter sperimentare quanto prima l'allevamento degli stessi.
Il nome del gruppo è: Nìl Nom - The Hammers of Gods
Spero vi piaccia, al pù presto dopodomani arriveranno foto dal luoggo dell'embark! :D
ASCII-way of life.
14/08/2012, 19:29
Bene bene. Galileo approverebbe questo approccio :lol: :lol:

Ma i nani peasant non hanno nessuna abilità?
Carb
14/08/2012, 19:33
Ma non esiste una valutazione da mettere ai messaggi? un +1 ci starebbe perfetto :D hehehe
Guarda eight non vedo l'ora che continui la tua fortezza perchè mi piace moltissimo leggere i topic che parlano delle fortezze ma soprattutto perchè sono curiosissimo di vedere questo embark fin dove può portare, spero proprio che la tua fortezza sia una delle più prosperose che tu abbia mai fatto :)
good luck :)

P.S = carbo i nani peasant nel mio embark non hanno alcuna abilità perchè le abilità le apprenderanno durante le prime fasi del gioco soprattutto il mining ( livello 10 a tutti e 4 prima dell'arrivo della prima carovana! )
14/08/2012, 19:43
Mmm..io qualche punticino al contadino e qualche punto al mason e al carpenter li metterei sempre. Visto che così aumenta la velocità di queste professioni e nel caso del contadino il numero di piante prodotte.

[ OT: il sistema di reputazione mi sembra inutile, visto che, essendo pochi, abbiamo la possibilità di ringraziare personalmente senza incasinare troppo i post. ]
Carb
14/08/2012, 19:47
Carb ha scritto:
Mmm..io qualche punticino al contadino e qualche punto al mason e al carpenter li metterei sempre. Visto che così aumenta la velocità di queste professioni e nel caso del contadino il numero di piante prodotte.

[ OT: il sistema di reputazione mi sembra inutile, visto che, essendo pochi, abbiamo la possibilità di ringraziare personalmente senza incasinare troppo i post. ]


ehehhe carb il fatto dei punti reputazione era una battuta fatta per ringraziare eight che è stato il primo ad usare come base x il suo embark quello che avevo creato io, ovviamente con sue modifiche e ne sono felicissimo :)
Per il fatto dei punti sui 4 contadini io non ne ho messi per il semplice motivo che all'inizio essendo in 4 loro fanno lavori che normalmente richiedono molto tempo è vero ma essendo più di uno il tempo è diviso per quattro, poi con la seconda ondata di nani io inizio la specializzazione di ciascun nano in lavori specifici :)
15/08/2012, 9:06
NessunNomeVaBene ha scritto:
Ma non esiste una valutazione da mettere ai messaggi? un +1 ci starebbe perfetto :D hehehe

no per carità, detesto quel genere di sistemi, se uno vuole commentare un post non deve far altro che scrivere quello che pensa, ciò stimola la discussione molto più di un +1 o -1 :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
17/08/2012, 15:13
Scusate l'attesa, ma ci ho messo un pò a capire come funziona stonesense :D
Ho realizzato un'immagine del lugo dove sorgerà la mia fortezza, spero vi piaccia:

Immagine

Comicierò sulla cima per poter sfruttare l'intera montagna per la costruzione della mia fortezza verticale.
Pazientate un altro pò, fra poco comicerò con i primi post sulla fortezza!
ASCII-way of life.
18/08/2012, 13:02
1st Limestone 126

Dopo aver passato gli ultimi giorni a progettare, stamattina sono arrivato fin qui :)
E' arrivata una piccola wave, solo 4 nani. Appena sono arrivati ho impostato i lavori ai miei naneronzoli, li cambierò ancora ( e spero in maniera definitiva ) alla prossima wave.
Ma ecco lo stato della mia fortezza:

Immagine

Ho finito le riserve di cibo non-preparato perchè l'ho preparato tutto :D
Proprio per questo sto perparandomi all'iniziare una fiorente industria alimentare, che vi farò vedere più avanti.

Per la realizzazione della fortezza ho deciso di utilizzare alcune delle mie idee più "audaci" in fatto di architettura nanica, e sono contento del risultato. Spero che vi piaccia ;)

Level 0
Immagine

Questa è l'entrata della mia fortezza: all'esterno ho già approntato il deposito di legname e quello dei rifiuti, in fondo al corridoio potete vedere il trade depot e le 4 (!) rampe di scale.
Ma perchè quattro rampe di scale, poi? lo si può vedere nel livello successivo...

Level -1
Immagine

hehe.
Hehehehe.
:P

Invece di utilizzare ogni livello solo per un dato tipo di funzione ( preparazione del cibo, workshops ecc... ) per ogni livello ho realizzato DUE fuzioni diverse.

hehe.
Hehehehe.
:P

Dai, mò faccio il serio ;) , la sezione in alto è per i workshops "normali" ( mason, carpenter... ) con sopra il deposito di legna/pietra/gemme ( li dividerò in vari stockpiles in seguito ); quel bozzo che vedete al centro è un mio errore, non sapevo che ci fosse dump stone subito sotto un bacino d'acqua :D
La sezione inferiore ospiterà in seguito la mia industria metallurgica, per ora è vuota.

Level -2
Immagine

Il mio deposito generale, così piccolo solo perchè avevo raggiunto il bordo della mappa :D

Level -3
Immagine

Qui, nella sezione superiore ci sono le coltivazioni e gli allevamenti: il ( teorico ) deposito non so come utilizzarlo, l'ho scavato seguendo lo schema dei piani superiori :D
Nella sezione inferiore c'è la still, la kitchen, la fishery e il butcher's, tutto il necessario insomma.

Level -4
Immagine

Quella a destra è la dining room, a sinistra invece ci sono le stanze dei miei primi due nobili, il manager ed il bookkeeper ( al broker non l'ho fatta - TIE' :twisted: ).
Al livello sotto questo devo ancora costruire i letti della plebaglia: loro posso aspettare, tanto ci sono abituati a dormire sulla roccia :D
ASCII-way of life.
18/08/2012, 13:25
sta venendo bene :)
18/08/2012, 17:53
Grazie NNVB :D
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron