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Fortezza Nilsoloz "Hammerworshipped"

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
08/05/2012, 22:34
In questo thread descriverò e mostrerò la nascita, lo sviluppo e la (inevitabile, ma spero lontana XD) disfatta della fortezza Nilsoloz.

Via via col passare del tempo e dello sviluppo della fortezza posterò descrizioni ed immagini, cosicchè potrete darmi consigli per migliorare e allontanare sempre di più i numerosi pericoli che porterebbero alla fine di questa neonata fortezza!

Per dovere di cronaca i miei 7 nani iniziali sono 1 miner, 1 woodworker, 1 craftsman, 1 doctor, 1 chief expedition (broker, bookkeper e manager) e 1 farmer e l'equipaggiamento iniziale che mi sono portato consiste in:
  • 40 unità di cibo ( tra carne, uova e piante)
  • 80 unità di bevande ( tra beer, rum e ale)
  • 5 unità di Gypsum Plaster
  • 40 semi ( tutti i tipi possibili, ma ho preso qualche unità in più di Plump Helmets rispetto alle altre piante )
  • 1 copper axe e 2 copper picks
  • 1 iron anvil
  • 10 unità di thread
  • 1 rope
  • 3 buckets
  • 5 Splints
  • 5 Crutches

Infine ho portato anche due cani, due gatti, tre galline, un gallo, due conigli e due cavalli!

Questo è tutto!

1 Granite, 53

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Questa è la prima immagine del futuro luogo dove sorgerà la fortezza XD Ho iniziato ad abbattere gli alberi vicini e a scavare la prima entrata per la fortezza ( a destra ) e quel quadrato 5x5 penso che lo utilizzerò come meeting zone temporanea che poi riciclerò in Trade Depot :D


22 Galena, 54 [1 Anno e mezzo dopo]

[i]Dal giorno dell'insediamento si sono aggiunti 84 nani, dei quali la metà bambini e molti adulti non specializzati in alcuna attività utile, e la situazione nella fortezza si sta facendo molto difficile. Le scorte alimentari previste non bastano per sfamare efficaciemente tutti gli abitanti e c'è bisogno di ampliare i campi e di intraprendere pericolose battute di caccia al di fuorì della fortezza, anche perchè i nani si lamentano della poca varietà alimentare.

Negli ultimi mesi gli sforzi degli abitanti si sono concentrati nel costruire le mura di difesa esterne ed il ponte levatoio per difendersi dagli attacchi nemici e dai veloci ladri coboldi che sempre più spesso attaccano gli ignari nani che raggolgono risorse per il bene della comunità.

Da qualche tempo i nani hanno eletto un sindaco: Shorast Kilrudasmel. Una nana arrivata alla fortezza con l'ultima ondata migratoria che ha subito impedito l'esportazione di corone, prodotto molto richiesto dalla carovana.

In questa immagine potete vedere il piano terra della fortezza. Evidenziato in rosa abbiamo il primo piano di mura e il ponte levatoio che dovrebbe proteggere gli abitanti nel caso di assalti (deve essere ancora terminato), in rosso e in giallo potete vedere le fonti di cibo e di alcool della fortezza ( campi e allevamento di galline), in azzurro e in verde i magazzini di legname ed altre risorse. La freccia viola indica il percorso per arrivare al pozzo da cui attingere l'acqua che potete vedere nell'immagine successiva.

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Scendendo di un livello si può vedere i vari workshop ( 2 Still, 2 Kitchen, 1 Carpenter' s workshop, 1 Mason's workshop, 1 Butcher, 1 Mechanics, 1 Craftsdwarf e 1 Jeweler) e un magazzino di materie prime.

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Scendendo ancora troviamo gli uffici del capo della spedizione aka broker aka bookkeper e l'ufficio del sindaco. A sinistra c'è la sala da pranzo in espansione.+

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Nell'ultimo piano (per ora) troviamo le camere da letto che come vedete sono troppo poche per il numero di nani attualmente presente nella fortezza e per questo i nostri minatori stanno lavorando notte e giorno per creare degli spazi per tutti i nani presenti.

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In questa immagine potrete vedere lo stato attuale della fortezza:

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Questo è tutto per ora.

Carb
Carb
09/05/2012, 7:07
che ci fai coi conigli? .-.
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09/05/2012, 10:39
DFBloodRaven ha scritto:
che ci fai coi conigli? .-.


Volevo usarli come fonte di cibo iniziale, ma mi sono dimenticato che non forniscono carne XD
Carb
09/05/2012, 11:10
vanno bene anche come vedette all'inizio
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09/05/2012, 11:18
DFBloodRaven ha scritto:
vanno bene anche come vedette all'inizio


Eh potrei usarli in questo modo o come animali a compagnia. Ora vedo come si evolve la cosa XD
Carb
09/05/2012, 11:27
no lascia perdere gli animali come pet, non vale la pena, se vuoi mantenere alto il morale usa suppellettili di valore o pasti preparati di valore

se gli schiatta il cucciolo dovrai pure preoccuparti di fargli la tomba
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09/05/2012, 19:23
DFBloodRaven ha scritto:
no lascia perdere gli animali come pet, non vale la pena, se vuoi mantenere alto il morale usa suppellettili di valore o pasti preparati di valore

se gli schiatta il cucciolo dovrai pure preoccuparti di fargli la tomba


Quindi è meglio che li uso per avvistare i nemici? Mah che animali inutili -.-
Carb
10/05/2012, 13:44
varietà >>> qualità in questo caso, una maggiore possibilità di scelta è sempre meglio di una scelta ristretta tra due o tre cose :)
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12/05/2012, 13:35
Aggiornata la fortezza! Potrete trovare le nuove immagini nel primo post di questo thread :mrgreen:
Carb
12/05/2012, 13:47
alcuni appunti sui nuovi screen:

Perchè fare il ponte levatoio all'esterno di quel corridoio? potresti farne uno anche all'interno, far entrare gli invasori in quel corridoio( che provvederai a riempire di trappole) e piazzare fortificazioni per gli arcieri sopra le mura (che dovrai poi chiudere sul piano superiore per non farli arrivare da dietro, a destra, facci due pezzi di muro e bon)

il pozzo è sopra un laghetto? premi k sull'acqua per vedere se è murky pool, se sì allora l'acqua sarà stagnante e inefficace (se non dannosa) per l'ospedale e berla produrrà bad thoughts

al sindaco va bene quella stanza? la vedo un po' povera... forse è per questo che fa mandates assurdi.. non è una buona idea creare stanze su stanze in un unico locale, cioè condividere la sala da pranzo con l'ufficio e la camera da letto, fai locali separati, (q)uery sul letto e fai la camera da letto, su una sedia e fai l'ufficio e su un tavolo e fai quella da pranzo, separatamente, in questo modo il valore della stanza non si ridurrà troppo per condivisione con altri spazi :)

per le camere da letto degli altri nani va bene una sola casella con letto, a loro non importa avere tanto spazio; (q)uery sul letto e crea la stanza ma non assegnarla a nessuno nè designarla come dormitorio o baracca, il primo che arriva se ne appropria; in questo modo ne puoi costruire a centinaia velocemente

per ora non preoccuparti dei bad thoughts per scarsa varietà di cibo, sempre meglio che morire di fame, e a giudicare dal riepilogo non sei messo poi tanto male
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