Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Virral - Starsilver ( la mia prima fortezza :) )

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
15/08/2012, 12:25
Come hai fatto a resistere al nano in tantrum e ai goblin invasori?? Li hai uccisi con le armi di legno? :o :o

Spiega bene bene come sei resistito XD

Seppellisci i morti mi raccomando, altrimenti i tuoi nani saranno tristissimi e altri fantasmi ti verranno a dare fastidio.

Comunque buon lavoro. Hai resistito strenuamente ad un sacco di difficoltà che di solito causano la perdita della prima fortezza XD
Carb
15/08/2012, 14:16
Fortunello :D
Se non sbaglio le armi in legno sono quelle da addestramento, sei stato fortunato che fossero in 18v3 altrimenti l'avresti persa di sicuro :D
Continua così, voglio vedere come te la caverai adesso, anche se come consiglio ti dico che dovresti al più presto capire il funzionamento della metallurgia e applicarla, perchè mi sa che al prossimo attacco di goblin non saranno solo 2 XD
ASCII-way of life.
15/08/2012, 14:47
Non erano 18 contro 3 ma bensì 63 contro 3 :D
Comunque i pericoli non sono finiti, non ho alcool e cibo, devo fare in fretta a ricostruire il tutto altrimenti mi esce un altro nano impazzito e uccide tutti gli altri :D
Per la metallurgia sto aspettando un video di Carb...forza Carbo con questi video !! :D

BloodRaven io utilizzo la versione [0.34.11] [V14] di DwarfTherapist, ho scaricato solo questa fino ad ora, se la provi puoi dirmi com'è e le migliorie che ci sono state?
Comunque grazie per avermelo detto :)
15/08/2012, 17:45
Rieccoci qui in un'altra puntata di : la mia prima fortezza!! :)

L'ultima volta se avete letto i messaggi precedenti ho affrontato un bel pericolo hehe :) ma ora sto cercando di sistemare il tutto.

Ho 10 nani in totale tra cui 2 bambini anche se penso ci sia qualche bug in quanto 2 di questi nani nel gioco mi dice che sono fantasmi ma sul Dwarf Therapist mi fa settare i lavori e tutto il resto ma comunque loro non si muovono...vabbè fa niente

Il miasma è scomparso quasi del tutto per fortuna, c'è ancora qualche piccolo residuo al livello 0 ma il grosso del miasma è scomparso.

Non capisco perchè nessuno dei miei nani va a piantare/raccogliere/distallare le piante, ho bisogno urgentemente di alcool ma non ci va nessuno a lavorare, ho attivato Farming e Brewing a tutti i nani e ho impostato i lavori nel whorkshop, a 2 nani ho tolto il lavoro di hauling ma non vedo nessuno andare a lavorare nei campi :(

Your settlement has crumbled to its end

Ragazzi mi dispiace...mi è molto dispiaciuto veder fallire la mia fortezza, io ce l'ho messa tutta per andare avanti, non mi sono mai arreso ma i miei nani a quanto pare si, erano rimasti in 8 e mentre cercavo di riorganizzarmi mi è uscito questo messaggio dicendomi che la mia fortezza è stata abbandonata dai miei nani, non posso biasimarli certo però se mi avessero dato un po più di tempo forse sarei riuscito a resistere più a lungo.

Abbiamo affrontato insieme momenti felici e momenti brutti, abbiamo affrontato i periodi di siccità e di carestia per poi ritornare più forti di prima, abbiamo costruito molto e siamo diventati forti, abbiamo subito anche attacchi di goblins e ripulito ampi spazi dal miasma ma purtroppo tutto ciò non è bastato per salvare la nostra fortezza, purtroppo il destino è stato più forte di noi...ma non lo sarà per molto, sono pronto a sfidarlo nuovamente, e voi amici miei, siete con me?
15/08/2012, 18:39
mi è piaciuto molto leggere le tue gesta.

Io sto ancora facendo delle prove. appena rientro dalle ferie provo a montare una fortezza anche io e fare un DAR (during action report) così intanto imparo i meccanismi...
15/08/2012, 19:59
è così che si chiamano? During Action Report :D io li ho sempre chiamati commentaries scritti xD che niubbo che sono :)
15/08/2012, 20:32
boh... se non sbaglio... gli AAR sono after action report...
15/08/2012, 21:49
Massì dai da ora in poi li chiamerò DAR così chi mi legge e non mi conosce penserà che io sia un tipo intelligente :D :D :D
16/08/2012, 9:31
I goblin non vengono ad assediarti prima che tu abbia una popolazione di 80 nani. Ti consiglio di creare delle difese prima di allora.
Vincere è da perdenti!
16/08/2012, 9:34
Ilsonopeo ti ringrazio del consiglio, senz'altro nella costruzione della mia nuova fortezza lo farò sicuramente :)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 28 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti