Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza "Ibrukmokez Zanoszustashnekikgeshud Magmoz" (!)

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
17/07/2012, 16:19
Da notare il mio impegno nel realizzare un nome impronunciabile, vi risparmierò la traduzione in inglese.

La mia nuova fortezza, come promesso nel topic della precedente. ;)

EMBARK

x2 Copper picks
x1 Copper Battle Axe
x1 Iron Anvil
x20 Dwarven Rum
x20 Dwarven Wine
x20 Dwarven Beer
x11 plump helmet spawn
x11 pig tail seeds
x11 cave wheat seeds
x11 sweet pod seeds
x5 rock nuts
x3 dimple cup spawn
x15 cave lobster
x15 reindeer sweetbread
x15 plump helmets
x5 pig tail fiper clothes
x3 pig tail fiber ropes
x3 ashen buckets
x3 ashen wheelbarrow
x2 dogs (MF)
x2 cats (MF)
x5 hen (F)
x1 rooster (M)
x1 piglet (M)
x1 soar (F)

Uvash Onolidek, expedition leader
- 6 Judge of intent
- 8 Appraiser
- 6 Organizer
- 6 Record Keeper
Ustuth Desiskilrud, woodcutter
- 10 Wood Cutter
Sarvesh Letmoskonad, carpenter
- 9 Mason
- 9 Carpenter
- 6 Bulding Designer
- 6 Mechanic
Nish Masosdegel, farmer
- 10 Grower
- 10 Herbalist
Kikrost Gatizlibash, farmer
- 10 Brewer
- 10 Cook
Sakzul Rithbetan, doctor
- 7 Wound Dresser
- 7 Diagnostician
- 7 Surgeon
- 7 Bone Doctor
Risen Ducimoddom, woodcutter
- 7 Woodcutter
- 7 Stonecrafter
- 7 Gem Cutter
- 7 Gem Setter

1st Granite, 126

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ASCII-way of life.
19/07/2012, 2:32
attendo sviluppi :geek:
19/07/2012, 9:58
mmh ma solo io non ho ancora approfondito adeguatamente l'aspetto dell'ospedale e della medicina nanica? :\ io attendo che fixino alcuni bug poi vedrò di farci un tutorial

buona fortezza :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/07/2012, 14:35
Scusa ma i miner? :?:
19/07/2012, 16:38
Attualmente, aumenare i punti in miner non aumenta la percentuale di tile minati trasformati in rocce: è fissa al 25%. Quindi ho preferito aumentare altre abilità che invece vengono influenzate eccome, tanto quelli che userò per il mining upperanno comunque la skill ;)
ASCII-way of life.
20/07/2012, 10:16
ecco cosa mancava asd

sto invecchiando...

o più che altro è un pezzo che non tocco df per carenza di tempo.. che vergogna dovrò rileggermi i MIEI tutorial Q_Q
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/07/2012, 19:30
28th Malachite, 126

La prima migration wave è arrivata, 7 nani totalmente inutili. :D
Sto finendo diverse cose, appena finito comincerò a piazzre trappole e ponti levatoi, iniziando a prepararmi per l'industria mettallurgica.

Immagine

Le stanze da letto più l'ufficio del exp leader. Le sto realizzando sulla base di uno schema per i letti trovato sulla wiki anche se vi farò delle piccole variazioni:
http://dwarffortresswiki.org/images/a/a ... e_Dice.png

Immagine

Da destra verso sinistra, la futura dining room, il deposito per il cibo, sopra la kitchen e sotto la still, entrambi con dei mini-stockpiles personalizzati. Prestò vi aggiungerò la fishery e, forse, il butcher's shop (nel caso finisca il cibo XD).

Immagine

Due magazzini generali di risorse per i workshops del piano superiore, nel livello sotto (attualmente vuoto) ci metterò forge e smelters. Tra i due, la mia zona garbage.

Immagine

I suddetti workshops, più precisamente sono carpenter, mason, craftsdwarf e mechanic. Anche qui presto aggiungerò una jeweler's, dato che ho già trovato un pò di gemme che potrebbero tornarmi utili con la prossima carovana.

Immagine

L'entrata, appena espansa a larghezza 3x3, con il trade depot, lo stockpile generale e due piccole colitvazioni 3x3 che verranno presto (spero) sostituite da qualcosa di più sostanzioso.
Subito fuori due piccoli stockpiles per la legna collegati ai due stockpiles di risorse ed un enorme refuse stockpile. Di fronte all'entrata ci tengo i miei due cavalli.
ASCII-way of life.
21/07/2012, 8:27
7 paia di braccia non sono mai inutili, vi consiglio di non aspettare sempre e solo nani con skill elevate, alzatele voi su quello che vi serve ;)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
21/07/2012, 19:26
Accidenti alla prima ondata di nani già ti vuoi preparare per la metallurgia?
Io neanche dopo 4 l'ho iniziata xD Ma sarà che sono scarso :lol:
10/08/2012, 20:56
E' da un pezzo che non gioco, ma non preoccupatevi, uno di questi giuorni mi rimetterò al lavoro :D
Inoltre, mi sento punto nell'orgoglio dal fatto che un pivello come NessunNomeVaBene sia capace di superarmi in fatto di organizzazione e completezza dei post :oops:
NNVB, PREPARATI.... :evil: :evil:

P.S. Scherzavo eh?
ASCII-way of life.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron