Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Fortezza Hamlet Mafolmorul

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
11/07/2012, 23:04
Premetto che è la prima fortezza venuta bene, che sono nabbo e che non so più come continuare.
Questo topic mi serve per consigli utili tipo la gestione dello stockpile, dove fare le stanze, ecc...

Iniziamo :

Spoiler:
Immagine

=========Piano terra=========
1-Meeting hall semplice semplice.
2-Pollaio con(senza farlo apposta) 80 polli xD
3-Magazzino generale(cibo, mobilia, ecc), Dining Hall e Kitchen

4-Non lo so ben di preciso. In alto ci sono 3 Raven infami catturati dentro delle gabbie e un paio di gabbie vuote, mentre sotto c'è un weapon rack per l'allenamento dei soldati(l'ho messo per provare ma mi serve una guida :S)

5-Cimitero :( Li c'è il mio primo nano defunto, un fish worker che era in Fey Mood :(

6-Refuse stockpile
7-Ponte levatoio
8-Trade Depot
9-Scale

Spoiler:
Immagine

=========1° Piano=========
10-Stockpile di minerali
11-Stockpile di stone
12-Stockpile di Finished Goods
13-Scale
14-Stockpile di Wood
15-Piccola farm di Plump Helmet(capace di garantirmi alcool per una vita)
16-Stockpile di semi

Spoiler:
Immagine

=========2° Piano=========
a-Furnace e stockpile di minerali
b-Furnace e stockpile di minerali
c-Butcher WS e stockpile di nulla
d-Mason WS e stockpile di stone
e-Carpenter WS e stockpile di wood
f-Jewelers WS e stockpile di gems
g-Fish worker se non sbaglio
h-Wood furnace e stockpile di charcoal
i-Furnace e stockpile di minerali
j-Metalsmith forge e stockpile di bars
k-Craftdwarfs WS e stockpile di stone
l-Mechanic WS e stockpile di stone
m-Still e stockpile di plump helmet
n-Boh, se non sbaglio Weaver WS ma non l'ho mai usato(era per il povero nano deceduto)
o-Scale

Spoiler:
Immagine

=========3°piano=========
p1-p2-stanze dei nani con letto e porta
q-Camera da pranzo e studio del Bookkeper,manager,expedition leader,broker (tutta lavorata. Ci ho impiegato una vita >.>)
r-Camera da pranzo e studio del medico (come sopra)

Spoiler:
Immagine

=========Miniera=========
s-Miniera :D




Se avete dei consigli su come mettere, dove, ecc diteli che sono ben accetti ^^
12/07/2012, 8:21
stai andando bene

solo una cosa, opta per una cinta muraria difensiva, un solo ingresso è alquanto scomodo, ricordati che non puoi più piazzare trappole dovunque perchè i carri non ci passano sopra

crea un channel sullo spazio sopra il ponte levatoio aperto, così quando lo chiudi i nemici non possono arrivarci e abbatterlo (building destroyers)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/07/2012, 12:55
DFBloodRaven ha scritto:
stai andando bene

solo una cosa, opta per una cinta muraria difensiva, un solo ingresso è alquanto scomodo, ricordati che non puoi più piazzare trappole dovunque perchè i carri non ci passano sopra

crea un channel sullo spazio sopra il ponte levatoio aperto, così quando lo chiudi i nemici non possono arrivarci e abbatterlo (building destroyers)


Il channel dici di farlo davanti no? Cioe

@ Muro
# Ponte
O Channel
X Aria

xOOOOx
@####@
@####@
@####@
@xxxx@
@xxxx@


Grazie per la info delle trappole ;)
13/07/2012, 12:28
no non proprio (se ho capito bene lo schema)

sostanzialmente, tu hai un ponte, diciamo 3x3? prima di costruirlo fai un canale 3x3 sullo spazio dove vuoi metterlo, togli le rampe dal lato della fortezza e poi costruisci il ponte

in questo modo i nemici possono arrivarci davanti, ma saranno a un livello inferiore, con conseguente ulteriore bonus per eventuali arcieri sulle mura
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/07/2012, 15:29
DFBloodRaven ha scritto:
no non proprio (se ho capito bene lo schema)

sostanzialmente, tu hai un ponte, diciamo 3x3? prima di costruirlo fai un canale 3x3 sullo spazio dove vuoi metterlo, togli le rampe dal lato della fortezza e poi costruisci il ponte

in questo modo i nemici possono arrivarci davanti, ma saranno a un livello inferiore, con conseguente ulteriore bonus per eventuali arcieri sulle mura


Capito, così i build destroyer non possono romperlo :)
13/07/2012, 16:37
a meno che non possano volare... in quel caso ti si inciulano con la sabbia

l'ideale è disporre prima di tutto di un pc abbastanza potente di cpu, usare una mappa 5x5 che possa essere caricata velocemente dal suddetto pc, fare la fortezza al centro e fare 3 strati di trappole e mura presidiate da balestrieri allenati decentemente

richiede tempo ma poi voglio proprio vedere cosa riesce a passare...!
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/07/2012, 18:18
DFBloodRaven ha scritto:
a meno che non possano volare... in quel caso ti si inciulano con la sabbia

l'ideale è disporre prima di tutto di un pc abbastanza potente di cpu, usare una mappa 5x5 che possa essere caricata velocemente dal suddetto pc, fare la fortezza al centro e fare 3 strati di trappole e mura presidiate da balestrieri allenati decentemente

richiede tempo ma poi voglio proprio vedere cosa riesce a passare...!


LOL, credi che un dual core da 3.0GHz basti?
14/07/2012, 6:22
è più o meno come il mio, dovrebbe essere adeguato

oh questo mi fa ricordare che devo provare una world creation a tempo lungo sul quadcore di mio fratello :lol:
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/07/2012, 14:34
DFBloodRaven ha scritto:
è più o meno come il mio, dovrebbe essere adeguato

oh questo mi fa ricordare che devo provare una world creation a tempo lungo sul quadcore di mio fratello :lol:


:lol: Prepara il ghiaccio xD
14/07/2012, 17:44
il martini lo bevo secco lol
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
 
 


cron