22/06/2012, 0:19
La fortezza di Bloodthorn è nata e proseguirà come esperimento.
Chiamo questo tipo di gioco "High GDR" perché cercherò di calarmi più profondamente in un'accampamento con pochi nani (ho messo CAP 5 nani, quindi conto di includere le prime due ondate di migranti per poi vivere la mia vita tranquilla).
In realtà, sarà molto istruttivo per me poter seguire la vita di ogni nano così nel dettaglio, e credo sarà divertente vedere come si evolverà la faccenda!
Per finire le premesse: Molte cose che farò in questa fortezza sono da considerarsi controproducenti: case con i piani alti 2z nello stesso materiale (in questo caso solo un tipo di legname apposito) e prossimamente alloggi comodi e realistici per ogni abitante, zone curate al "tile" e chissà, magari qualche costruzione interessante in futuro.
L'imbarco è stato fatto in un mondo generato in modo avanzato in cui ho messo la rarità dei minerali a 800, e molte sottozone buone e malvagie. Le caverne sarannno molto aperte e vuote, con poche zone labirintiche. NON SO che materiali ci saranno qui, ho deciso di non esplorare se non guardando i minerali superficiali. Ho anche alzato il numero di vulcani, sperando in qualche bella accoppiata territorio pianeggiante-lava.
Per questa fortezza non ho voluto cercare il posto "perfetto", ma ho trovato comuque un buon posto: un vulcano di tipo hawaiano (in pratica una pozza che arriva fino in superficie) e una curiosa montagna squadrata costretta in un unico chunk in un territorio per il resto piatto. I dintorni sono un unico bioma TERRIFICANTE. Ma per rendere giocabile nei primi tempi la fortezza (visto che conto di tenere i nani senza protezioni per un bel po' finchè non si finisce almeno una casa) ho disattivato le invasioni... per ora
Chiamo questo tipo di gioco "High GDR" perché cercherò di calarmi più profondamente in un'accampamento con pochi nani (ho messo CAP 5 nani, quindi conto di includere le prime due ondate di migranti per poi vivere la mia vita tranquilla).
In realtà, sarà molto istruttivo per me poter seguire la vita di ogni nano così nel dettaglio, e credo sarà divertente vedere come si evolverà la faccenda!
Per finire le premesse: Molte cose che farò in questa fortezza sono da considerarsi controproducenti: case con i piani alti 2z nello stesso materiale (in questo caso solo un tipo di legname apposito) e prossimamente alloggi comodi e realistici per ogni abitante, zone curate al "tile" e chissà, magari qualche costruzione interessante in futuro.
L'imbarco è stato fatto in un mondo generato in modo avanzato in cui ho messo la rarità dei minerali a 800, e molte sottozone buone e malvagie. Le caverne sarannno molto aperte e vuote, con poche zone labirintiche. NON SO che materiali ci saranno qui, ho deciso di non esplorare se non guardando i minerali superficiali. Ho anche alzato il numero di vulcani, sperando in qualche bella accoppiata territorio pianeggiante-lava.
Per questa fortezza non ho voluto cercare il posto "perfetto", ma ho trovato comuque un buon posto: un vulcano di tipo hawaiano (in pratica una pozza che arriva fino in superficie) e una curiosa montagna squadrata costretta in un unico chunk in un territorio per il resto piatto. I dintorni sono un unico bioma TERRIFICANTE. Ma per rendere giocabile nei primi tempi la fortezza (visto che conto di tenere i nani senza protezioni per un bel po' finchè non si finisce almeno una casa) ho disattivato le invasioni... per ora
Spoiler:
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