"Armistem", l'anima dell'ambiguità
Inviato: 30/07/2017, 23:24
Salve, non gioco a dwarf fortress (perlomeno in modalita fortezza) da un bel po'. Spero di non abbandonare anche questa fortezza, ma non posso promettere niente. Questa partita la vorrei concentrare sullo sviluppo della razza nanica, che, se mi permettete, trovo alquanto imperfetta. Un bel vampiro farebbe bene allo scopo, è il modo più "safe" di infettare una fortezza; diciamo che non voglio ripetere l'esperienza con i mannari
Nel continente soprannominato "Il dominio delle meraviglie" un piccolo gruppo di nani decide di racimolare delle risorse e dar vita ad un proprio insediamento con il benestare del re e per il bene del regno.
In effetti forse non è stata una loro decisione, diciamo che le autorità non vedono di buon occhio chi compie sacrifici cercando di evocare una divinità vampirica, ma facciamo finta che siano i nostri eroi.
Fondamentalmente sono dei buoni a nulla. Uno di loro ha particolari capacità nel commercio e nella gestione delle scorte, uno è bravo nella caccia e uno è un minatore novizio, gli altri non hanno mai fatto niente nella propria vita. Particolare è la scelta dello stemma dei nostri avventurieri.
Un pipistrello che prega un essere umanoide devoto all'oscurità con delle ali nere e che si nutre di carne umana; beh, ognuno ha le proprie passioni.
Ma passiamo alle cose serie.
I nostri nani hanno proprio scelto un'incantevole vallata in cui insediarsi (e questo tileset mi urta un bel po' agli occhi).
Obbiettivo principale di questa fortezza è dare vita a una nuova stirpe di nani vampiro, anche se non garantisco di sopravvivere più di una settimana.
Nel continente soprannominato "Il dominio delle meraviglie" un piccolo gruppo di nani decide di racimolare delle risorse e dar vita ad un proprio insediamento con il benestare del re e per il bene del regno.
Spoiler:
In effetti forse non è stata una loro decisione, diciamo che le autorità non vedono di buon occhio chi compie sacrifici cercando di evocare una divinità vampirica, ma facciamo finta che siano i nostri eroi.
Fondamentalmente sono dei buoni a nulla. Uno di loro ha particolari capacità nel commercio e nella gestione delle scorte, uno è bravo nella caccia e uno è un minatore novizio, gli altri non hanno mai fatto niente nella propria vita. Particolare è la scelta dello stemma dei nostri avventurieri.
Spoiler:
Ma passiamo alle cose serie.
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Obbiettivo principale di questa fortezza è dare vita a una nuova stirpe di nani vampiro, anche se non garantisco di sopravvivere più di una settimana.