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07/07/2016, 13:40
Premessa: questa è una fortezza che già avevo iniziato quindi per ora farò un breve riepilogo dell'anno trascorso dopo l'imbarco.
La storia inizia nell'anno 250 il 02/02 nel continente delle asperità sulle sponde del fiume "Fatfragance". Ho scelto una zona d'imbarco 4x4 sperando che il pc non esploda.
Noto con piacere che ho dimenticato i semi di pig tails e che ai miei nani toccherà vestire da straccioni fino all'arrivo della prima carovana. Poco male in fondo va di moda.
Inizio a scavare uno stockpile generale e uno spazio per la farm di plump helmet e scendo di qualche livello.
In seguito decido di scavare lo spazio per i workshop riguardanti legno/ossa e pietra dopo i quali ho ricavato lo spazio per la meeting hall/sala da pranzo e le stanze dei coloni.
Terminati i lavori principali inizio a scavare nello strato di bauxite dove trovo qualche zaffiro e rubino oltre che molto ferro e tetrahedrite (rame e se sono fortunato argento); in questo periodo arriva pure la carovana dalla quale cerco di ricavare semi di pig tail, un'arma di acciaio, qualche cosa di ferro e un po' di cibo ma per qualche motivo nonostante il loro profitto potenziale elevato si offendono e se ne vanno, boh. Oltre a questo si aggiunge il problema che nelle 2 ondate migratorie sono arrivati in totale solo 5 nani che non mi consentono di velocizzare i lavori.
Inizio inoltre l'industria metallurgica usando il ferro e la lignite che ho trovato come carburante anche se non ho abbastanza nani per iniziare a costruire una squadra militare. Purtroppo non ho trovato flux stone quindi l'acciaio dovrà aspettare.
ps: I miei animali al pascolo ogni tanto vengono spaventati da qualcosa e scappano in tutte le direzioni, può essere colpa delle carriole dei nani che raccolgono la legna?
pps: Ci sono per caso altre piante raccoglibili all'esterno dalle quali iniziare l'industria tessile?
La storia inizia nell'anno 250 il 02/02 nel continente delle asperità sulle sponde del fiume "Fatfragance". Ho scelto una zona d'imbarco 4x4 sperando che il pc non esploda.
Spoiler:
Noto con piacere che ho dimenticato i semi di pig tails e che ai miei nani toccherà vestire da straccioni fino all'arrivo della prima carovana. Poco male in fondo va di moda.
Inizio a scavare uno stockpile generale e uno spazio per la farm di plump helmet e scendo di qualche livello.
Spoiler:
In seguito decido di scavare lo spazio per i workshop riguardanti legno/ossa e pietra dopo i quali ho ricavato lo spazio per la meeting hall/sala da pranzo e le stanze dei coloni.
Spoiler:
Terminati i lavori principali inizio a scavare nello strato di bauxite dove trovo qualche zaffiro e rubino oltre che molto ferro e tetrahedrite (rame e se sono fortunato argento); in questo periodo arriva pure la carovana dalla quale cerco di ricavare semi di pig tail, un'arma di acciaio, qualche cosa di ferro e un po' di cibo ma per qualche motivo nonostante il loro profitto potenziale elevato si offendono e se ne vanno, boh. Oltre a questo si aggiunge il problema che nelle 2 ondate migratorie sono arrivati in totale solo 5 nani che non mi consentono di velocizzare i lavori.
Inizio inoltre l'industria metallurgica usando il ferro e la lignite che ho trovato come carburante anche se non ho abbastanza nani per iniziare a costruire una squadra militare. Purtroppo non ho trovato flux stone quindi l'acciaio dovrà aspettare.
Spoiler:
ps: I miei animali al pascolo ogni tanto vengono spaventati da qualcosa e scappano in tutte le direzioni, può essere colpa delle carriole dei nani che raccolgono la legna?
pps: Ci sono per caso altre piante raccoglibili all'esterno dalle quali iniziare l'industria tessile?