Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Ikilsttoasid

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
01/06/2016, 23:05
E finalmente dopo tanto si riprende a fortificare con i nostri nanozzi ! Giusto giusto in tempo per provare la 43.03. E si comincia creando un bel mondo !

Immagine


Questa è una breve lista di quello che ho preso per affrontare il lungo viaggio:

Immagine


E si parte ....

Ecco qui il nostro coraggioso gruppo ( Sarvesh Aruist) giunto nel luogo designato:

Immagine

(Say Hellooo tooo my little Dwarfs)

bene ora c'è solo una cosa da fare... Strike the Earth
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/06/2016, 9:14
Hello! :D
02/06/2016, 12:47
l'entrata potresti farla nel punto esatto del carro e fare delle mura attorno

i laghetti possono essere utili per pescare tartarughe, se hanno fixato il bug della loro scarsa popolazione (roba di anni fa)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
02/06/2016, 13:04
Si pensavo di forare la montagna o comunque scavare in quel punto esatto; per quanto riguarda il fiume vorrei deviarlo intorno alle future mura
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/06/2016, 16:13
Whitewolf ha scritto:
Si pensavo di forare la montagna o comunque scavare in quel punto esatto; per quanto riguarda il fiume vorrei deviarlo intorno alle future mura


stai attento nel capire se l'acqua ti si ghiaccia in inverno prima di deviare il fiume attorno alle mura
06/06/2016, 21:28
Dopo aver malmenato una tartaruga troppo curiosa iniziano i primi lavori di scavo, forata subito la montagna ed il livello sottostante la carovana. Essendo che quest'ultimo era pieno di sabbia bianca ed i livelli inferiori erano formati da siltstone ho optato per bucare la montagna e tentare la fortuna per i farm plots:
Immagine

Ho creato un piccolo stock per semi piante e compagnia bella e la zona per allevare volatili e bestie ovipare.

Scendendo di due livelli troviamo in alto le cucine con la distilleria (e annesso magazzino) , a destra la "piccola" meeting hall e a sinistra la zona notte:

Immagine

Scendendo ancora troviamo al zona dei workshops, il livello sottostante ospiterà i vari stock dei laboratori.

Immagine

E prima di salvare per spegnere mi giunge un dolce messaggio :

Immagine
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
09/06/2016, 13:10
interessante il design delle stanze da letto, non lo avevo mai visto

anche se odio gli spigoli e cerco sempre di fare tutto quadrato con mura di una sola tile
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
09/06/2016, 13:40
In realtà è l'unico design che so' fare e che ho sempre trovato affidabile; negli spiazzi larghi tra i corridoi di solito ci piazzo delle statue per rallegrare l'ambiente :)
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
09/06/2016, 16:22
Whitewolf ha scritto:
In realtà è l'unico design che so' fare e che ho sempre trovato affidabile; negli spiazzi larghi tra i corridoi di solito ci piazzo delle statue per rallegrare l'ambiente :)


e non solo per rallegrare :D
09/06/2016, 19:37
il luogo ideale per le statue è sempre vicino alle scale
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron