Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Nazomzuglar - Dreamyships

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
27/03/2016, 11:44
Eccomi di nuovo qui con una nuova fortezza, ultimamente mi sono andate tutte in malora per colpa dei mannari ma sento che questa fortezza è quella giusta 8-)
Questi sono i miei nani iniziali:
Spoiler:
Immagine

Tra questi abbiamo:
-2 miner
-1 carpenter
-1 mason
-1 farmer/brewer
-1 tuttofare (crafting vari tra roccia/legna/ossa/gemme)
-1 trader/leader

Poi come animali ho preso 6 galline,2gatti,3maiali e 3 cani da guerra. Invece per il simbolo ho optato per tre elmi che bruciano.
Dopo qualche mese ecco com'è la mia fortezza:

Entrata principale
Spoiler:
Immagine


Zona di farming/industria del cibo e salone principale
Spoiler:
Immagine

Gli oggetti che vedete fuori cosparsi sono quelli che ho creato mentre i minatori scavavano questa parte, invece quel buco a sinistra del trade depot verrà riempito con acqua tramite DFhack (lo so non dovrei ma non ho voglia/tempo per cercare acqua in una caverna e pomparla in superficie).

E infine zona industriale con a sinistra la futura stanza per il pozzo
Spoiler:
Immagine

So che non è il layout migliore per l'industria ma sono abituato a farlo così e gli stazoni con dentro 3/4 stockpile e workshop non mi piacciono.

Ora sto attendendo con impazienza i primi migranti per velocizzare la produzione di cibo e alcolici, nel frattempo continuo a scavare la zona industriale e in seguito, una volta ottenuto abbastanza microcline completerò il livello superiore delle mura.
Il mio obiettivo in seguito sarà completare l'entrata secondaria per accogliere il mannaro che sicuramente arriverà al 2/3 anno.
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/03/2016, 11:51
Occhio ai nemici che scendono dalla montagna, quando proseguirai con le mura tieni conto del fatto che possono calarsi dall'alto, quindi fai delle fortificazioni anche su quei lati
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/03/2016, 17:21
Si si certo ma quella non è una cosa immediata, all'inizio va bene così, poi quando arrivo ad avere più nani potrò farlo più velocemente
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/03/2016, 17:28
Microcline... :sbav:
27/03/2016, 19:33
Piccolo aggiornamento! Sono arrivate 2 ondate di nani con niente di eccezionale (solo 1 bookbinder che ho fatto diventare contabile) , poi dalla carovana vendendo le gemme e qualche craft di legno/osso mi sono comprato bevande, un cane, semi e pelli.
Ho anche ultimato l'entrata secondaria che sarà solo da riempire di trappole:
Spoiler:
Immagine


Infine ecco come appare la zona industriale (mancano ancora alcuni workshop e le varie fornaci):
Spoiler:
Immagine


Prossimo obbiettivi: finire di completare l'ultima sezione delle mura superiori, creare la zona residenziale e produrre oggetti da mettere nelle trappole. Sto sperando che arrivi un glassmaker o qualche nano con labour inutili da farlo diventare in modo da avviare l'industria del vetro grazie all'abbondanza di legna e white sand ;)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/03/2016, 20:26
non ti conviene sfruttare il magma per il vetro? Con la legna allunghi solo i tempi di produzione e poi la scelta è molto più ecosostenibile :D
27/03/2016, 21:49
Appena lo trovo si, nell'immediato faccio con la legna.
Ho finito di scavare la prima sezione di camere, le altre le preparo man mano che arrivano migranti
Spoiler:
Immagine


Ora ho iniziato a preparare una prima sala da pranzo e per ridurre un'po' il numero di rocce sto facendo una decina di mug.
Ultima notizia per ora: un nano è stato trovato morto nel salone principale ma non si conoscono le cause (niente vampiri,freddo fame e sete :( ), e ho già provveduto a seppellirlo
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
27/03/2016, 22:09
carino il layout delle camere!

Questi nani che schiattano e manco ti avvisano ahahaha
27/03/2016, 23:15
Ci sono rimasto male perché è morto proprio a caso :lol: forse era di vecchiaia, aveva 147 anni....
Comunque è arrivata un'ondata di migranti (circa 25) e tra questi ho pescato i 5 fortunelli da far diventare balestrieri, dell'armatura gli manca solo lo scudo e i guanti.
Eccoli all'opera:
Spoiler:
Immagine


Poi è stato eletto il sindaco quindi ho iniziato a preparargli la camera nella quale piazzerò 2 masterpiece dello stesso mason: un coffer ed una sedia:
Spoiler:
Immagine


Infine sono riuscito a finire pure la sala da pranzo, appena possibile inizio a fondere lo zinco e fare qualche decorazione da metterci dentro:
Spoiler:
Immagine
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
28/03/2016, 10:03
le morti per vecchiaia in questo gioco sono rarissime, e se ben ricordo lo specifica nell'announcement, forse è successo qualcosa.

La sala da pranzo è carina ma 4 sedie per un tavolo non vanno bene, ogni tavolo deve avere una sedia, o si lamenteranno della mancanza di tavoli

mi mostreresti alcuni screen della schermata militare? vorrei capire come mai i tuoi vanno a sparare e i miei no
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron