Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Nazomzuglar - Dreamyships

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
30/03/2016, 23:08
Ma accidenti voi quando fate le vostre fortezze sembrate perfezionisti tipo l architetto del mondo di matrix mentre io nel vostro stesso tempo faccio malapena i workshop e i magazzini =c
30/03/2016, 23:49
99alecampo ha scritto:
Ma accidenti voi quando fate le vostre fortezze sembrate perfezionisti tipo l architetto del mondo di matrix mentre io nel vostro stesso tempo faccio malapena i workshop e i magazzini =c


Non ti preoccupare, anche perché puoi cominciare a dedicare del tempo allo stile solo dopo aver stabilizzato la fortezza; se lo fai prima rischi di rallentare tutti i processi di produzione
31/03/2016, 0:07
99alecampo ha scritto:
Ma accidenti voi quando fate le vostre fortezze sembrate perfezionisti tipo l architetto del mondo di matrix mentre io nel vostro stesso tempo faccio malapena i workshop e i magazzini =c

questa sezione può anche servire come ispirazione per i neofiti :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
31/03/2016, 18:08
Io cerco di dare una forma fin dall'inizio anche a discapito della funzionalità ma è una mia fissazione, poi infatti al terzo anno devo ancora finire di costruire mezza roba :oops:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
02/04/2016, 12:32
Ieri è stata proprio una bella giornata: ho completato il secondo livello di mura! Non mi sembra ancora vero, la costruzione per vari motivi è stata lentissima (specialmente perché ogni tanto i nani si toglievano li sul posto i vestiti usurati e la costruzione restava bloccata finché qualcuno non li rimuoveva).

Visto che i 4 balestrieri sono diventati tutti soldati d'élite ho allargato la squadra a 7 elementi e come schedule non si alleneranno più per tutto l'anno ma a mesi alterni si alleneranno e faranno la guardia sulla torre all'entrata (che sto per costruire)
Spoiler:
Immagine


Ho deciso di aggiungere anche un altro elemento alla milizia visto che mi avanzava un'ascia in ferro e anche per loro gli allenamenti procedono bene anche se purtroppo non ho ancora fornito loro armature e scudi visto che non ho trovato metalli utili e i mercanti ne portano pochi pezzi e molto costosi.

Dopo l'invasione anche la squadra cinofila si è ripresa e ora conta 11 elementi addestrati e 6 cuccioli nei pascoli in attesa di crescere. Il goblin catturato è stato usato come bersaglio vivente dalle nuove reclute che hanno fatto un ottimo lavoro (come indicato nelle impostazioni hanno usato per il combattimento solo frecce in metallo).
Ora oltre alla torre sto creando un'entrata sotterranea con difese per quando troverò le caverne(voglio essere pronto a tutto ;) ), e infine ho completato le zone d'intrattenimento:
Spoiler:
Immagine


La stanza a rombo è il tempio e al centro (appena riesco) ci farò spostare la gemma creata durante un mood, poi in basso c'è la biblioteca dove i 2 scribi e lo studente stanno iniziando a produrre qualcosa di interessante e infine in alto a sinistra la taverna e le camere per gli ospiti (che non si sono ancora fatti vedere).
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
02/04/2016, 13:40
Furla94 ha scritto:
(specialmente perché ogni tanto i nani si toglievano li sul posto i vestiti usurati e la costruzione restava bloccata finché qualcuno non li rimuoveva).


Sti nani esibizionisti , cosa bisogna fare con loro ;)

Cmq appena puoi fai degli screen alle mura e alla torre sono curioso di vedere come l'hai realizzata.
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/04/2016, 13:47
Appena la faccio carico gli screenshot, al momento ci sono solo le fondamenta, e voglio fare lo screenshot anche con amok vision per vederla bene in 3D
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
02/04/2016, 16:16
Whitewolf ha scritto:
Furla94 ha scritto:
(specialmente perché ogni tanto i nani si toglievano li sul posto i vestiti usurati e la costruzione restava bloccata finché qualcuno non li rimuoveva).


Sti nani esibizionisti , cosa bisogna fare con loro ;)

Cmq appena puoi fai degli screen alle mura e alla torre sono curioso di vedere come l'hai realizzata.


Mi associo!
03/04/2016, 12:13
A gran richiesta vi mostro le mura e la torre in 3D e 2D!
Questa è l'entrata della fortezza:
Spoiler:
Immagine


E questa è la torre per i balestrieri in 2D (ultimo piano):
Spoiler:
Immagine


e questa è la torre in 3D:
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Infine l'entrata sotterranea:
-2D
Spoiler:
Immagine


-3D
Spoiler:
Immagine


Continuando a scavare sono riuscito a trovare ben 2 caverne: nella prima ho trovato solo un po' di gemme utili a riempire lo stockpile che era completamente vuoto, mentre poco prima della seconda ho trovato delle venature d'argento e poi all'interno della caverna mi è apparso questo messaggio:
Spoiler:
Immagine


Al momento non so cosa potrebbe accadere scavandola quindi la lasio li e mi concentro sulla ricerca del magma per avviare la produzione in massa di oggetti in argento e come prima cosa punto a creare un set completo di armature in argento per la milizia alla quale presto si aggiungeranno i 5 bambini (di cui uno è diventato recentemente adulto).
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
03/04/2016, 14:05
bella bella! Armok vision ha ancora qualche lacune per quanto riguarda i colori dei materiali (l'argento lo visualizza nero per esempio) e sembra che la tua sia fatta completamente di vetro :D

Non vorrei deluderti ma con l'argento non si possono fare armature ma solo armi e munizioni :mrgreen:

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron