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Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 06/03/2016, 20:21
da Tool90
DFBloodRaven ha scritto:
e in più ottieni più roccia.


Blood pls... di quella ne ho anche troppa di solito :lol:

Per il movimento in diagonale avete ragione, oltre al fatto che è tutto lì intorno. Però proprio per un fattore estetico preferisco che le mie fortezze sacrifichino l'efficienza in favore dell' ordine :lol:

Però potrei controbattere che uno stanzone da 30x30 è più lungo da percorrere che 3 stanze 10x10 una sopra l'altra. Anche se in realtà dipende da cosa c'è nella stanza...

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 06/03/2016, 20:32
da Stramon1um
diciamo che non 'avendo' forti limiti di spazio, visti i mille mila livelli sotto terra, la tua soluzione verticale sarebbe da preferire ma io, per abitudine, relego pochi piani per gli stock e molti per tutto il resto

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 06/03/2016, 23:46
da DFBloodRaven
Tool90 ha scritto:
DFBloodRaven ha scritto:
e in più ottieni più roccia.


Blood pls... di quella ne ho anche troppa di solito :lol:

Per il movimento in diagonale avete ragione, oltre al fatto che è tutto lì intorno. Però proprio per un fattore estetico preferisco che le mie fortezze sacrifichino l'efficienza in favore dell' ordine :lol:

Però potrei controbattere che uno stanzone da 30x30 è più lungo da percorrere che 3 stanze 10x10 una sopra l'altra. Anche se in realtà dipende da cosa c'è nella stanza...

eh io no... ho beccato poca rock salt, molta magnetite e per ora poco altro

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 11:18
da DFBloodRaven
Nuovo report! Siamo quasi in inverno, le scorte di cibo e bevande crescono spedite

Ho avuto una visita da una carovana e ho commerciato gran parte della mia produzione di oggetti di rock salt per dei pezzi di armatura in acciaio, un'ascia d'acciaio, del pellame e tessuto, e un po' di cibo e bevande per fare qualche scorta; a breve mi dedicherò alla produzione di massa di prepared meals.

Ho commerciato anche oggetti masterwork, sperando che il produttore non se la prenda troppo.

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L'edificazione delle mura procede a rilento, dovrei iniziare anche a liberare il cortile ma finché non buco le caverne devo tenere gli animali al pascolo, intanto potrei alleggerire la zona spostando i maiali..

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La zona comunale è pronta, ho creato un po' di stanze che potranno essere utilizzate per vari scopi anche se devo ancora decidere quali, in alto potrei creare un pozzo e un ospedale tra le altre cose... Dovrò pianificare bene la creazione della cisterna, l'ultima volta è successo un casino.

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sto iniziando a scavare le stanze da letto dei nani, questo layout è elementare e spreca un po' di spazio ma per ora è sufficiente.

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 11:39
da Stramon1um
bene bene!

Odio la fase 'progettazione camere da letto'...

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 11:56
da DFBloodRaven
captnduck ha mostrato il sistema di registrazione delle designazioni ma io preferisco fare a mano

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 12:22
da Whitewolf
L'edificazione delle mura procede a rilento..

Ancora non subisci visite moleste ?

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 12:28
da DFBloodRaven
un paio di koboldi come ho scritto sopra, ma il problema è che scavavo poca roccia da utilizzare per fabbricare i blocchi (uno dei motivi per cui ho fatto tutte quelle stanze :D )

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 12:50
da Stramon1um
DFBloodRaven ha scritto:
captnduck ha mostrato il sistema di registrazione delle designazioni ma io preferisco fare a mano


si, anche io una volta usavo le macro per quel tipo di cose solo che a lungo andare ho rimosso :lol:

Re: okolkadol - voicegem

Inviato: 07/03/2016, 13:02
da DFBloodRaven
Comunque sì, confermo che il commercio di oggetti masterwork genera bad thoughts, ma non sono troppo pesanti