Pagina 1 di 8
okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 9:58
da DFBloodRaven
E speriamo che sia la volta buona
la zona di imbarco è proprio quello che mi serviva, un ampio spiazzo dove poter edificare le mura in santa pace, un po' di alberi ad ovest, verdura quanto basta, un fiume, metalli e se non ricordo male anche flux stone
L'unico problema è la presenza di belve feroci (ricordate la tartaruga assassina della scorsa fortezza? rieccola, pompata e pronta a sbranarmi i cani ._. )
Ora inizio gli scavi e l'abbattimento di qualche albero per edificare la fortezza vicino al fiume e in una zona sufficientemente verde per il pascolo iniziale, in seguito sposterò tutto in profondità visto che ci dovrebbe essere soil in abbondanza.
Sta zona mi piace, speriamo che non accadano altri bug assurdi...
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 11:13
da Tool90
Gli animali feroci sono una meraviglia, cerco sempre di imbarcarmi in zone dove sono presenti. Aggiungono sano FUN e quando cominci a catturarli con le gabbie puoi sbizzarrirti con le idee
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 11:19
da DFBloodRaven
io sono un convinto animalista quindi gli scaglio contro i miei cani da guerra
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 12:28
da DFBloodRaven
Update!
siamo in estate, a breve arriveranno dei nani, ma per cause di forza maggiore devo salvare prima che arrivino. :p
intanto ecco alcuni screen:
il piano coltivazioni e pascolo interno (appena buco la caverna)
Il piano comunale in costruzione. Non appena arriverà un po' di manodopera inizierò a costruire le mura, ho già avuto visite e secondo me è meglio iniziare subito l'edificazione della cinta di mura e il fossato.
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 15:23
da DFBloodRaven
Primo sbarco di nani, solo sette, di cui un bambino, e quelli più utili sono un macedwarf e un crossbowman...
vabbè..
Intanto ho iniziato la costruzione delle mura ma dovrò spalare parecchia roccia perché per qualche strano motivo i minatori ne creano poca.
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 17:07
da Stramon1um
Beh, io vedo un solo piano scavato nella roccia. Ti sono arrivati altri 7 nani ma Biancaneve dove sta?
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 05/03/2016, 17:34
da DFBloodRaven
Ho scavato poco per ora, gli altri piani sono semplicemente industriali e c'è poco da vedere per ora, al prossimo anno di gioco, dopo la prima carovana, avrò scavato molto di più.
Ho iniziato i lavori di stone smoothing
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 06/03/2016, 10:57
da Tool90
Ho notato che di solito voi scavate mega stanzoni e piazzate stockpile, orti e workshop tutti assieme... io non ci riuscirei xD non sono contento se non ci sono corridoi e ogni cosa è nella sua stanza apposta, tutto ben compartimentizzato da porte!
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 06/03/2016, 11:45
da DFBloodRaven
gli openspace hanno il vantaggio che permettono ai nani di muoversi in diagonale risparmiandogli tempo, e in più ottieni più roccia.
Re: okolkadol - voicegem
Inviato: 06/03/2016, 13:10
da Stramon1um
esatto, inoltre la cosa della compartimentazione la preferisco avviare una volta che la fortezza è stabile e 'autonoma'