Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

okolkadol - voicegem

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
79 messaggi
07/03/2016, 23:18
Blood quel layout per gli appartamenti non è malaccio, l'ho usato anche io nella mia penultima fortezza per i primi nani. Il bello è che puoi tenere quelli su uno dei primi livelli, e sui livelli sotto fare gli altri appartamenti quando devi espanderti. Poi alle estremità della croce puoi fare stanze sociali come la taverna, la chiesa, lo zoo oppure gli appartamenti dei nobili. Insomma è molto facile da integrare nella fortezza quando quest'ultima cresce a parer mio.

Invece sai cosa potresti fare con gli oggetti masterwork... il museo! Ho letto che certa gente fa uno stanzone meeting room, poi crea delle mini stockpile 1x1 lungo le pareti e le configura per accettare solo oggetti masterwork. Voilà creata la sala esibizioni dove i nani si fanno i giri e accumulano pensieri positivi guardando i capolavori... devo provare a farlo!
Strike the earth!
07/03/2016, 23:58
Mmm interessante la cosa del museo
08/03/2016, 0:01
Con i craft come figurine temo che non funzioni quella cosa, è l'ideale invece per mobili e meccanismi (anche se è più conveniente usarli per le trappole)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
10/03/2016, 11:24
Altra invasione di nani inutili (o quasi): tra la tanta marmaglia con poche skill militari ho trovato un great mechanic e un great armorsmith e mi faranno comodo ora che inizierò a costruire le prime linee di difesa.

Le prime mura sono ultimate, ma ora dovrò costruire i bastioni e le merlature, e scavare il fossato e i minatori sono impegnati al momento a creare le stanze da letto.

Prossimamente creerò un mulino, sperando che non mi colga la sfiga di ritrovarmi senza vento.

Sto iniziando a studiare lo spazio dove costruire il pozzo visto che il laghetto vicino non ha pesci di nessun tipo.

Inizio ad avere troppi sfaccendati, devo creare delle barracks e iniziare a farli allenare.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
10/03/2016, 14:45
DFBloodRaven ha scritto:
Altra invasione di nani inutili (o quasi): tra la tanta marmaglia con poche skill militari ho trovato un great mechanic e un great armorsmith e mi faranno comodo ora che inizierò a costruire le prime linee di difesa.

Le prime mura sono ultimate, ma ora dovrò costruire i bastioni e le merlature, e scavare il fossato e i minatori sono impegnati al momento a creare le stanze da letto.

Prossimamente creerò un mulino, sperando che non mi colga la sfiga di ritrovarmi senza vento.

Sto iniziando a studiare lo spazio dove costruire il pozzo visto che il laghetto vicino non ha pesci di nessun tipo.

Inizio ad avere troppi sfaccendati, devo creare delle barracks e iniziare a farli allenare.


Come mai il mulino? Hai in progetto di installare delle pompe da qualche parte?

Per il resto puoi sempre impiegare la manovalanza in eccesso facendo lisciare loro l'intera fortezza
10/03/2016, 15:54
Il mulino mi permette di macinare le piante molto velocemente, un solo mulino però ha una potenza non sufficiente per opere ingegneristiche di alto livello, ne servirebbero più di uno collegati insieme a un sistema di gears e axls ma non ci ho mai capito nulla
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2016, 12:14
è primavera, tra poco vengono gli abbracciaalberi a portare straccetti e vino

e spero ne portino tanto che per errore l'ho usato quasi tutto nella kitchen e stavo per collaudare il pozzo

pozzo che per qualche motivo non può essere usato per pescare... vabbè fa nulla, importerò il pesce e ogni tanto manderò qualcuno fuori a pescare
Spoiler:
Immagine

Immagine



Sto aumentando le industrie, ho creato quella tessile e ho constatato che il problema ai bin pare attenuato, è sufficiente preparare il pigtail thread e solo in seguito dare l'ordine al weaver, fare le due cose insieme ostacola il lavoro perché si usa il medesimo stockpile per stivare i prodotti.

Ho davvero TROPPA legna e per smaltire i log fuori dalle mura sono costretto ad avviare una prima industria metallurgica di superficie, quando troverò il magma avvierò quella omonima; quindi inizierò a breve a bruciare un po' di legna per fare charcoal e troverò un posto dove impiantare le prime fonderie.

Sto iniziando a costruire le merlature delle mura, inizio con il pavimento.

Spoiler:
Immagine


Devo organizzarmi per creare un tempio ma ci penserò al prossimo salvataggio, ora come ora è essenziale iniziare a preparare le difese, ho ricevuto altre due visite sgradite di coboldi. Ho scavato uno spazio per le barracks e ho letti in abbondanza per la milizia

Ho progettato un altro piano residenziale ma inizierò a scavarlo domani, sicuramente in primavera avrò un'imbarcata di migranti niente male e sto preparando gli alloggi

Spoiler:
Immagine
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
12/03/2016, 13:07
per via del tuo graphic set non riesco a capire se il pavimento che stai costruendo sia largo 2 o 1 perchè se fosse di 2 andresti a costruire le fortificazioni all'esterno del pavimento rendendo vano il ponte levatoio (almeno fino alla realizzazione del fossato).

Altra cosa: ma windows 7 non ha di default lo strumento cattura schermata evitando ogni volta di passare tramite pain?
12/03/2016, 18:59
Quella schermata è presa da un piano superiore a quello del ponte, dfhack permette di vedere anche i piani inferiori in superficie.

Comunque costruirò le fortificazioni sopra le mura, quindi sul pavimento più esterno delle due che vedi, ho appena iniziato a fare il pavimento camminatoio.

per gli screen mi trovo meglio con paint, c'è uno strumento di cattura sì ma mi scoccio a usarlo lol
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 11:02
Piccolo update, ho giocato pochissimo per un forte mal di testa, ho scavato le nuove stanze e iniziato a fondere magnetite e ora ho ferro come se piovesse

ovviamente zero flux

Ho provato un po' il training militare e funziona correttamente, ma devo rinominare i nani con skill per assegnare loro armi corrette
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
79 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron