Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

okolkadol - voicegem

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
79 messaggi
26/03/2016, 17:59
FUN TIMES!

Stavo qui a farmi gli affari miei quando ecco che ricevo delle visite inaspettate...

Spoiler:
Immagine


Ok, stiamo calmi... STIAMO CALMI!!!

chiudo il ponte, meno male che è comparso a margine della mappa o non avrei fatto in tempo (ho messo due pulcini in una pasture di fronte l'ingresso, essi scapperanno e il nemico li inseguirà, mi son detto, e l'esca funziona, ho ampio margine di tempo per alzare il ponte levatoio)

Ora penso al da farsi... potrei attendere la carovana dei nani con la loro scorta, oppure potrei collaudare la milizia, sono 10 contro 1 anche se grosso e incazzato...

Riescono a batterlo senza nessuna perdita e con una ferita leggera, completo successo! Plus, exp!!!

dopo questa divertente parentesi passiamo ai miglioramenti della fortezza che ho fatto dall'ultimo report:

Spoiler:
Immagine


Ho bucato la caverna (disabitata, potrei esplorarla in futuro per raccogliere gemme e minerali) e ho creato una pasture sotterranea e ho spostato gli animali

Spoiler:
Immagine


Ho creato una zona per la decorazione dei mobili, visto che a breve dovrei avere il sindaco

prossimamente: raccolta di flux (dovrebbe esserci poco sopra la caverna), produzione d'acciaio, ricerca del magma, creazione squadra balestrieri, commercio, produzione di alcool (mi sono accorto che quegli sfaccendati se lo sono scolato quasi tutto!!!)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
26/03/2016, 18:08
Povero, speravo in qualche racconto divertente e invece è morto instant :D

Ma la caverna era piccola piccola? se così fosse hai avuto un culo pauroso :lol:
27/03/2016, 10:07
beh credo che fosse alquanto debole come megabeast, l'Ettin poi non ho capito cosa sia, una specie di gigante a due teste.

Comunque la caverna mi sembra alquanto spaziosa, solo che è disabitata (fortunatamente, piccolo dettaglio semiFUN: il minatore dopo averla bucata si è addormentato sulle scale impedendomi di chiuderle)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/03/2016, 11:12
DFBloodRaven ha scritto:
beh credo che fosse alquanto debole come megabeast, l'Ettin poi non ho capito cosa sia, una specie di gigante a due teste.

Comunque la caverna mi sembra alquanto spaziosa, solo che è disabitata (fortunatamente, piccolo dettaglio semiFUN: il minatore dopo averla bucata si è addormentato sulle scale impedendomi di chiuderle)


Uno sveglio proprio, immagino poi la comodità nel dormire in quel modo ahahahah
28/03/2016, 18:52
Qualche appunto personale:

ho scavato una piccola stanza vicino la caverna per racimolare un po' di marmo e creare pig iron bars

devo sistemare gli stockpile di cibi cucinati e bevande vicino alla sala da pranzo, in seguito vorrei creare delle stockpile separate e più specifiche vicino alla cucina per smaltire più velocemente zuccheri e farine che mi occupano troppe bags, non posso stare continuamente a craftarle, anche se finora non ho problemi di tessuti

Ho troppi idlers... pensavo di smaltirne qualcuno con i balestrieri ma quegli stronzi non collaborano. Also, sto meditando di lasciar perdere il magma vista l'abbondanza di legna nei dintorni
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
28/03/2016, 21:47
potresti eliminarne un po' affiancandone alcuni alle filiere di produzione già presenti, così da alleggerire il carico di quei nani e skillarne di nuovi senza perdere troppa qualità
29/03/2016, 11:41
Devo trovare della sabbia e in quel modo potrò iniziare a produrre oggetti in vetro, ma in quel caso sarà sicuramente necessario il magma... Devo vedere un po' che fare.

in giornata riprovo a creare una squadra di balestrieri, sul forum mi hanno detto di non modificare nessuna opzione e prima o poi dovrebbero allenarsi. Ma uno mi dice di fare anche una barracks normale, un altro di assegnarli solo agli archery ranges... boh..
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/03/2016, 11:55
DFBloodRaven ha scritto:
Devo trovare della sabbia e in quel modo potrò iniziare a produrre oggetti in vetro, ma in quel caso sarà sicuramente necessario il magma... Devo vedere un po' che fare.

in giornata riprovo a creare una squadra di balestrieri, sul forum mi hanno detto di non modificare nessuna opzione e prima o poi dovrebbero allenarsi. Ma uno mi dice di fare anche una barracks normale, un altro di assegnarli solo agli archery ranges... boh..

io quando faccio tanti bersagli per arceri quanti sono i balestrieri minimi per allenarsi nelle schedule e seleziono train per la squadra dei balestrieri(nella schermata dei bersagli) i soldati si allenano,però io sono sempre a corto di munizioni o balestre ma non credo sia il tuo caso xD
29/03/2016, 13:06
Io ai balestrieri non assegno mai zone di allenamento diverse dai bersagli sennò non li usano più e fanno solo corpo a corpo
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
29/03/2016, 18:08
eh ok ma sul forum dicono che serve anche l'addestramento corpo a corpo oltre allo shooting range

ma a voi capita che si allenino di continuo? i miei sparano una volta e poi stanno fermi i mesi... mi ci sto scervellando
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
79 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron