Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

okolkadol - voicegem

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
79 messaggi
13/03/2016, 11:10
Se fossero consentiti gli scambi tra giocatori di fortezze diverse (parlo di utopico DF istanziatto su server locale), scambierei le tonnellate di argento che ho con anche un quarto del tuo ferro :D
13/03/2016, 13:44
Io ho così tanto oro che non ho quasi lo spazio per stivarlo xD

Cmq si è stupenda quella funzione di DFhack che ti mostra i livelli sottostanti
Strike the earth!
13/03/2016, 14:05
aspetta aspetta che ci mettiamo assieme noi tre! :D
13/03/2016, 15:26
Tool90 ha scritto:
Io ho così tanto oro che non ho quasi lo spazio per stivarlo xD

Cmq si è stupenda quella funzione di DFhack che ti mostra i livelli sottostanti

eeeeeh cittone

tempo fa, si parla di anni fa, avevo letto di un progetto per rendere "online" (non so in che misura) dwarf fortress..

E comunque sì, sarebbe figo perché consentirebbe di inviare truppe in difesa a fortezze amiche, o di assaltare siti evil e sbaragliare un po' di goblin e nonmorti.

Ma corriamo troppo con la fantasia... :)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 15:46
DFBloodRaven ha scritto:
Tool90 ha scritto:
Io ho così tanto oro che non ho quasi lo spazio per stivarlo xD

Cmq si è stupenda quella funzione di DFhack che ti mostra i livelli sottostanti

eeeeeh cittone

tempo fa, si parla di anni fa, avevo letto di un progetto per rendere "online" (non so in che misura) dwarf fortress..

E comunque sì, sarebbe figo perché consentirebbe di inviare truppe in difesa a fortezze amiche, o di assaltare siti evil e sbaragliare un po' di goblin e nonmorti.

Ma corriamo troppo con la fantasia... :)


oh sì, assolutamente figo. Credo che uno dei principali ostacoli alla sua realizzazione sia la questione dei tempi di gioco differente per ogni giocatore che desincronizzano le partite dei giocatori nello stesso mondo (rapporto tra tempo giocato e tempo in pausa a fare cose).
13/03/2016, 15:48
Non penso che creare un MMo con alcune caratteristiche di DF sia difficile, ma chiaramente non è a questo che puntano i fratelli Adams
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
13/03/2016, 16:02
DFBloodRaven ha scritto:
Non penso che creare un MMo con alcune caratteristiche di DF sia difficile, ma chiaramente non è a questo che puntano i fratelli Adams


lo credo anche io visto che il genere ormai è stato sviscerato in mille forme; il punto è rendere DF un MMO in pieno stile che credo sia impossibile per come è stato/sarà concepito il gioco.
13/03/2016, 21:12
DFBloodRaven ha scritto:
Tool90 ha scritto:
Io ho così tanto oro che non ho quasi lo spazio per stivarlo xD

Cmq si è stupenda quella funzione di DFhack che ti mostra i livelli sottostanti

eeeeeh cittone



Ma no, parlo dei livelli in superfice, come nello screenshot :lol: non dei livelli sotterranei ancora da scavare
Strike the earth!
14/03/2016, 8:36
Ah, avevo capito male.

Comunque sì, è una funzione estremamente comoda
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/03/2016, 11:29
Altro piccolo update primaverile

(lo so, poca roba ma purtroppo posso dedicare pochissimo tempo a DF ultimamente)

Sono arrivati gli elfi e quei fetenti non avevano niente da comprare... ma dico NIENTENIENTEGNENTEEEEE

Io l'anno prossimo me li inchiappetto... ho comprato un po' di frutta e un uccello strano, almeno faccio delle uova

Dopo aver visto un video di Captnduck in cui ha avuto l'imboscata di una creatura mannara, ho messo momentaneamente due pulcini in una pasture davanti l'entrata della fortezza

Poi ho iniziato a creare le stanze per l'addestramento della milizia

Spoiler:
Immagine


A destra i guerrieri, a sinistra i balestrieri.

Ecco infine il piano della fonderia

Spoiler:
Immagine
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
79 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron