Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Lolokducim-Graniteworks

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
02/03/2016, 2:09
Salve a tutti , questa è la prima volta che posto una fortezza sul forum :oops:

Ecco alcune info sull'embark:

Ho skillato alcuni nani per avere almeno due minatori , un cuoco/distillatore, un pescatore, un taglialegna , un leader della spedizione ed un contadino.

Mi sono portato: 2 copper pick, 1 copper battle axe, 40 semi (20 plump e 20 pig tail) , 60 unità di alcool e 30 di cibo , 2 wheelbarrow , 2 bucket , 4 barrel, l'immancabile iron anvil , più alcuni sacchi e qualche stoffa.
Come animali 4 war dog (2 maschi e 2 femmine) , 5 hen , 1 rooster e 4 gatti (2 maschie 2 femmine).

Questo è il sito di arrivo :
http://imgur.com/dqNJM7q

Nemmeno il tempo di decidere come agire che vengo assalito da alcune Black Bear Woman che uccidono un cane da guerra e rubano 10 unità di cibo, ma vengono subito dilaniate dagli altri cani e dai nani (per fortuna ne sono usciti illesi) ; iniziamo subito col FUN.

Passato questo momento di "panico" inizio i lavori :

il primo piano sotterraneo dedicato alla coltivazione e allo stoccaggio dei semi e delle piante, in alto c'è anche la zona dedicata alla raccolta uova:

Immagine

Al secondo piano troviamo la piccola sala da pranzo , la distilleria, la cucina e la fishery , le scale portano agli stockpile di cibo e bevande:

Immagine

Ed infine il terzo piano sotterraneo che devo finire di sistemare: come dicevo le scale che scendono dalla cucina portano ai vari stockpile e alla macelleria con i workshops per la pelle (che devo costruire). In alto ci sono i work per i dwarfcrafts, carpenter e mason , i relativi stockpile si trovano al piano inferiore.

Immagine

Nei progetti futuri ci sono : l'avvio della difesa a trappole (sperando in qualche nano meccanico) , ripulire tutte le aree e levigare l'intera sala da pranzo, mettere sotto il carpenter ed il mason. :mrgreen:
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/03/2016, 8:40
Ma perché sono l'unico che è sempre sfigatissimo nel trovare i siti di arrivo? Q_Q
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
02/03/2016, 9:54
Furla94 ha scritto:
Ma perché sono l'unico che è sempre sfigatissimo nel trovare i siti di arrivo? Q_Q


Caspita strafigo il site embark! Non so voi ma io faccio sempre una fatica a trovarne uno simile.

Come mai ti sei portato dietro i secchi e le carriole? Molto insolita come scelta :)

Attendiamo sviluppi!
02/03/2016, 10:26
alcuni consigli pre-embark: compra cani normali e addestrali sul posto, ci metti pochi minuti (basta seguire i tutorial, devo controllare se l'ho ripubblicati) e risparmi punti per portare magari più cibo

idem per le wheelbarrow e i secchi, a meno che tu non vada in zone prive di alberi, sono punti sprecati

ma visto l'inizio direi che hai fatto bene a portare i cani da guerra XD
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
02/03/2016, 13:47
I cani da guerra li porto proprio perchè non è la prima volta che subisco attacchi quando arrivo :( Le wheelbarrows perchè di solito le prime cose che faccio sono i stock con i work e voglio avere roccia e legno stoccati vicino abbastanza velocemente. I secchi sempre nella speranza che qualche migrante si porti animali da latte , ma come mi avete fatto notare posso farli anche in secondo tempo. Per il sito di Embrak ci perdo le ore, li cerco apposta con i fiumi vicino che utilizzo come fonte principale di cibo :)
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
02/03/2016, 16:37
Davvero fai degli stock per i sassi? Io li ho sempre considerati inutili e impegnativi, nel senso che i nani impiegano anni a spostare tutti i sassi presenti (si ci sono le carriole)
02/03/2016, 18:28
prima di quest'ultima versione ero solito fare piccoli stockpile di sassi di vario colore e assegnarli di volta in volta a vari ws mason

però le carriole sono un vantaggio non da poco, anche perché se sono presenti nello stockpile, i nani useranno solo quelle anziché caricarsi in spalla le rocce
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
02/03/2016, 19:06
Caspita black bear women, non si scherza in quella zona! O_o

Anche io faccio minimo una stockpile con i massi vicino al mason, di solito una 5x10, e ne approfitto per riempirla solo con lo stesso tipo di roccia in modo da non avere mille colori nei mobili e nei blocchi...

Cmq io non aspetterei che ti arrivi un meccanico, assegna il labor a un nano che ha meno lavoro degli altri e fagli fare le trappole... tanto funzionano bene lo stesso anche se non è skillato. Puoi già fare le gabbie di legno e fare qualche cage trap, per le bestie che girano lì intorno è già abbastanza purchè non siano roditori o non sputino fuoco (o roditori sputafuoco xD)
Strike the earth!
03/03/2016, 0:12
Tool90 ha scritto:
Puoi già fare le gabbie di legno e fare qualche cage trap, per le bestie che girano lì intorno è già abbastanza purchè non siano roditori o non sputino fuoco (o roditori sputafuoco xD)


Visto l'inizio non avrei molto dubbi sui roditori sputafuoco XD Cmq il taglialegna sarà un ottimo sostituto meccanico tanto di alberi ne ho abbattuti a sufficienza. Vai di cage e spiked ball !!!!
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
05/03/2016, 12:42
un'altra vittima del bug dei file raw :D chiudo su richiesta del creatore
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
 
 


cron