Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
28/02/2016, 19:47
Ecco la situazione dopo un anno circa dal mio insediamento:
- arrivo di 21 migranti in una sola ondata
- aggiunta di letti, porte e cabinet in corso nell'ala residenziale
- lisciatura mura e pavimento con la bellezza di 24 nani adibiti solo a tale compito
- 3 still perennemente attive (media di 200 piante), chef che lavora come un dannato (forse sarà assecondato), e macellaio aggiunto alla filiera
- inizio creazione di una primissima forma di difesa passiva
- 1 Hunter operativo
- tutti i restanti nani fuori dalle filiere di produzioni sono addetti allo spostamento o lisciamento pietre
- spero arrivi presto una carovana che ho oggetti di pietra (circa 500) da vendere e rifarmi l'inventario

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Appena la zona residenziale e la meeting room saranno terminate, si scaverà alla ricerca di metalli (tra i migranti mi è capitato uno come buone skill in tutte le professioni relative alla metallurgia). Alla prossima!

P.S. Non concimate 3 campi da 5x5 se non volete una montagna di piante da smaltire! :D
28/02/2016, 19:52
P.S. Non concimate 3 campi da 5x5 se non volete una montagna di piante da smaltire!
io lo faccio sempre, tanto in caso di eccedenze si possono fare lavish meals e comunque fidati che più avanti ti serviranno molti pigtail per fare i vestiti, a meno che tu non vorrai importare le stoffe
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
28/02/2016, 20:10
A quando la costruzione della taverna? Vogliamo vedere chi ti capita in visita!
Strike the earth!
28/02/2016, 20:14
Tool90 ha scritto:
A quando la costruzione della taverna? Vogliamo vedere chi ti capita in visita!


appena penserò a dove piazzarla :mrgreen:
28/02/2016, 20:25
Non fare come me: avevo costruito una dining room bella grande e subito dopo lì accanto una taverna con anche il deposito delle coppe e le camere degli ospiti...appena ha aperto la taverna la dining room è stata completamente abbandonata <.<

Quindi ti conviene preparare la zona pranzo in vista della futura conversione in taverna
Strike the earth!
29/02/2016, 20:10
Arrivo della seconda carovana, fine estate. Dopo l'arrivo di altri 10 migranti (4 dei quali skillati hunter) raggiungo un totale di 50 nani, che dopo aver passato la prima scrematura, porta a 31 i nani addetti allo smoothing, accelerando non poco le rifiniture. Nel mentre termino la costruzione della cinta muraria (che alla fine sarà di 2 piani) e del fossato, piazzata leva per il ponte, rafforzamento delle filiere e progettazione del maxi-livello stockpile dalle dimensioni di 66x66. All'arrivo del mercante, deposito nel trade depot 4 barili pieni di rock craft di squisita fattura (oramai lo stone crafter, che ricordo esser partito da zero, è arrivato al 2 grado di Leggendary) partendo con un guadagno di circa 34500. Dato che avevo parecchio e parecchio da spendere, compro circa 3/4 della carovana consentendomi di fare un rifornimento massiccio di tessuti, latte, carne, pesce, formaggi, frecce, balestre, picconi, asce, sabbia, argilla, vetro, sacche, barili, qualche arma, barre di rame e alluminio, 3 anvil, alcool e qualche altra boiata; in conclusione il mercante è stato ben felice di accontentarmi visto il suo ingente guadagno e io allo stesso modo ho fatto piazza pulita di milioni di craft (di pietra ne ho a non finire). La sala residenziale è stata alla fine ripulita e al centro ho creato una provvisoria meeting room visto che fino ad ora mangiavano sotto gli alberi :D

Stock
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Mura
Spoiler:
Immagine


Maxi-stockpile
Spoiler:
Immagine


Tileset che uso normalmente
Spoiler:
Immagine

Tileset con muri in diagonale
Spoiler:
Immagine

La differenza è notevole 8-)
29/02/2016, 20:29
ancora non hai fatto un bookkeeper? ti permetterà di avere uno stock più preciso e navigabile :P

fighi i muri in diagonale :D

il cortile esterno è bello ampio, prepara almeno 4 squadre di balestrieri per difenderti adeguatamente
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
29/02/2016, 20:32
DFBloodRaven ha scritto:
ancora non hai fatto un bookkeeper? ti permetterà di avere uno stock più preciso e navigabile :P

fighi i muri in diagonale :D

il cortile esterno è bello ampio, prepara almeno 4 squadre di balestrieri per difenderti adeguatamente


il bookkeeper, oltre che manager, è da parecchio che è operativo. Non sono mai sicuro fino a che non ho sotto mano le cifre.
29/02/2016, 20:34
ah devo aver letto male gli screen, sto dal portatile e non li vedo bene...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
01/03/2016, 8:59
Lo stockpile da 66x66 è una cosa immensa :shock:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti