Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
27/02/2016, 12:17
fighi, i simboli al centro sparsi vicino le scale cosa sono? letti? o.O
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/02/2016, 12:23
DFBloodRaven ha scritto:
fighi, i simboli al centro sparsi vicino le scale cosa sono? letti? o.O


Non ne ho la più pallida idea, non gioco mai in ASCII!
Strike the earth!
27/02/2016, 12:27
io credo siano tombe e non letti ed inoltre credo che non sia ASCII vanilla ma un tileset leggermente modificato
27/02/2016, 14:35
Tool90 ha scritto:
Immagine

Al centro c'è la classica scalinata 3x3, poi il primo anello di appartamenti divisi in 8 blocchi da 6, poi l'anello esterno di appartame nti tutti in fila.

Sfrutta il posizionamento delle porte negli angoli che, prima di vedere questo layout, non avevo mai usato. Gli appartamenti sono belli e ordinati dato che tutto l'arredamento può essere messo nelle alcove di ogni stanza. Una volta scavato il salone, lisciato e arredato è una meraviglia da vedere :o

Magari questo weekend posto la mia fortezza attuale così lo vedete con un tileset


tralasciando le rampe ai lati, ecco il mio prototipo:
Spoiler:
Immagine


appena avrò tempo comincerò a scavare 8-)
27/02/2016, 16:21
rieccomi con alcuni aggiornamenti:
- realizzata ma ancora da rifinire la zona residenziale con 96 camere
- migliorata la gestione delle varie filiere di produzione --> 3 farmer, 2 brewer, 1 cuoco, 2 mason, 2 stonecrafter, 1 carpenter, 2 raccoglitori e il resto è pura manovalanza ausiliaria
- avvio all'abbellimento dei muri e la rimozione delle mille mila pietre presenti sul pavimento
- pronto a commerciare e a fare i mega affari
- prossimo passo --> ricerca di metalli e magma

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
27/02/2016, 17:29
io le pietre sul pavimento le nascondo con le designazioni d-b-h :P tanto fisicamente non danno fastidio ai nani, sono solo brutte da vedere
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/02/2016, 17:42
si è vero e probabilmente lo farò la prossima volta. Avete notato il mio tocco di personalizzazione al centro? :)
27/02/2016, 17:43
Stramon1um ha scritto:
si è vero e probabilmente lo farò la prossima volta. Avete notato il mio tocco di personalizzazione al centro? :)

eccellente :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/02/2016, 20:04
Adesso non ti resta che costruire mille milioni di letti, armadi, porte... XD
Strike the earth!
27/02/2016, 20:21
Tool90 ha scritto:
Adesso non ti resta che costruire mille milioni di letti, armadi, porte... XD


con tutta la pietra che ho non avrò nessun problema di sorta :lol:
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron