Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
26/02/2016, 13:25
Tool90 ha scritto:
Secondo me invece spendere punti per i 4 casotti delle galline è uno spreco, basta costruire il craftdwarf's workshop e li fai subito con del legno o ancora meglio in roccia. Piuttosto quei punti li spenderei per prendere altre varietà di pennuti in modo da avere uova diverse, oppure un paio di maiali per il latte e successivamente la carne!

Ormai pollame più 3 maiali sono l'obbligo per ogni mio embark :)

Riguardo alla mancanza di anvil...brutal!

concordo... non l'avevo notato

sto invecchiando

i maiali secondo me sono l'investimento migliore per il sistema caseario e alimentare, non necessitano d'erba, li piazzi sulla roccia e mangiano quello che trovano
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
26/02/2016, 13:54
DFBloodRaven ha scritto:
Tool90 ha scritto:
Secondo me invece spendere punti per i 4 casotti delle galline è uno spreco, basta costruire il craftdwarf's workshop e li fai subito con del legno o ancora meglio in roccia. Piuttosto quei punti li spenderei per prendere altre varietà di pennuti in modo da avere uova diverse, oppure un paio di maiali per il latte e successivamente la carne!

Ormai pollame più 3 maiali sono l'obbligo per ogni mio embark :)

Riguardo alla mancanza di anvil...brutal!

concordo... non l'avevo notato

sto invecchiando

i maiali secondo me sono l'investimento migliore per il sistema caseario e alimentare, non necessitano d'erba, li piazzi sulla roccia e mangiano quello che trovano


my fault, sono rimasto ancora alla 0.34 quando gli alberi erano contati :D
26/02/2016, 18:01
e arriviamo agli aggiornamenti seri:
-due ondate di migranti, tra i quali un finalista di Master Chef e un apprendista chirurgo. Ora ho un totale di 19 nani
- 3 farm avviate alla produzione di massa con 3 rispettivi farmers
- 1 still a ciclo continuo con nano addetto
- 1 stonecrafter adibito solo ed esclusivamente alla produzione di oggetti da vendere anche se ancora al momento di bassa fattura...imparerà!
- 1 carpenter fisso a produrre robe come barili, sedie e letti
- 1 book keeper operativo
- 1 chef in cucina
- 3 minatori al momento in pausa
- 1 mason adibito al momento alla produzione di blocchi di costruzione (ho pietra all'infinito)
- il resto della marmaglia sposta roba/bada agli animali/raccoglie frutti

Sono riuscito a costruire in tempo un Trade Depot e con i pochi oggetti creati dallo stonecrafter sono riuscito a comprare una steel anvil e due barili di carne (essendo di basse qualità i miei oggetti valevano poco ma mi rifarò la prossima volta)

Immagini della struttura interna:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Ho seria intenzione di sbizzarrirmi parecchio nel design nella risalita della montagna dall'interno :D

P.S. A breve arriverà l'inverno!
26/02/2016, 18:36
Per i nuclei abitativi, se hai spazio, ti consiglierei una struttura stupenda che ho trovato su Reddit. Può ospitare più di 100 nani se ricordo bene e il layout è stupendo. Se sei interessato ti allego l'immagine!
Strike the earth!
26/02/2016, 18:48
ti consiglio di produrre rock pot e conservare il legno per letti e quadrelli da balestra per allenamento

I minatori assegnali alla produzione di blocchi di pietra per le mura, o a levigare i pavimenti visto che hai già un mason

Non ricordo, stai salendo nella montagna o andando in profondità? bel layout
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
26/02/2016, 19:32
Tool90 ha scritto:
Per i nuclei abitativi, se hai spazio, ti consiglierei una struttura stupenda che ho trovato su Reddit. Può ospitare più di 100 nani se ricordo bene e il layout è stupendo. Se sei interessato ti allego l'immagine!


Ora sono curioso...allega pure!

Il mason farà ancora un paio di blocchi, poi gliene affiancherò un altro per fare tutto il vario mobilio. I minatori mi serviranno a breve nella realizzazione della meeting room, camere e le altre zone, e si, la mia intenzione è salire (ovviamente per il magma scenderò)
26/02/2016, 20:27
Immagine

Al centro c'è la classica scalinata 3x3, poi il primo anello di appartamenti divisi in 8 blocchi da 6, poi l'anello esterno di appartame nti tutti in fila.

Sfrutta il posizionamento delle porte negli angoli che, prima di vedere questo layout, non avevo mai usato. Gli appartamenti sono belli e ordinati dato che tutto l'arredamento può essere messo nelle alcove di ogni stanza. Una volta scavato il salone, lisciato e arredato è una meraviglia da vedere :o

Magari questo weekend posto la mia fortezza attuale così lo vedete con un tileset
Strike the earth!
26/02/2016, 20:40
caspita veramente figo. Adoperando un tileset ASCII, che ho da poco scoperto, che usa i muri in diagonale deve essere ancora più figo! Sembra avere un raggio di 28 tile e sbaglio o questo è un cimitero?

Grazie per l'ottima idea! Un piano residenziale in grande stile :)

P.S. Notare i dettagli del pavimento blu per ogni stanzetta
26/02/2016, 20:51
Apparte il layout epico , la funzionalità è alle stelle ...capienza assurda , veloce e pratico da raggiungere , anche come burrow per la difesa estrema
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
26/02/2016, 22:48
Gli appartamenti così sono assurdamente pratici e belli esteticamente :shock: nelle mie prossime fortezze userò questo layout al posto del vecchio
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron