Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
16/03/2016, 13:18
vedo che ti diverti a creare stanze fighe :D
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
16/03/2016, 13:26
DFBloodRaven ha scritto:
vedo che ti diverti a creare stanze fighe :D


eh sì, in questa partita mi sto sbizzarrendo non poco! :D E' la prima volta che dedico molta attenzione al layout delle varie zone
16/03/2016, 17:59
fai bene! io appena possibile voglio fare parecchia pratica col sistema di gestione militare che purtroppo lo ricordo poco, devo ancora digerirlo bene
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/03/2016, 20:27
Rieccomi con alcune novità (anche se non molte):
- rifiniture generali della fortezza
- fine terzo anno, con consueta carovana
- ospedale operativo con ben 4 Doc skillati ognuno specializzato in un ramo della medicina
- squadra di 6 arcieri/balestrieri operativa
- aggiunta 5 campi per coltivazione di pig tails e cave wheat
- avviata la filiera dei cloth tramite processing plants e telaio per poi fare vestiti in cloth
- inizio produzione di farina, zucchero
- inizio completamento 2° complesso residenziale
- tentativo di coltivare all'esterno
- creazione tomba sindaco
- posizionamento di trappole con armi, nello specifico dischi d'argento di alta qualità (eh no, quelli in vetro non posso farli :lol: ...no sabbia)

da fare:
- appartamenti nobili
- finire nuova meeting room
- fare completi di armatura di leather (ho comprato molta pelle dall'ultima carovana
- ampliare filiera cloth
- minare altre gemme

ecco a voi le immagini:
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
19/03/2016, 20:31
Ma dopo 3 anni nessuna visita?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/03/2016, 20:36
eh no, ancora nulla ma sono quasi sicuro che a breve arriverà
24/03/2016, 22:27
Bene, arrivata la prima MEGA BEAST:

Spoiler:
Immagine


in realtà non ha combinato nulla dato che era rinchiusa per bene nella caverna. L'unica cosa che ha fatto è stata incendiare tutto, e ripeto TUTTO, il muschio e funghi della grotta, generando anche 2 o 3 cave-in. Ora non ne sento più parlare.

In compenso mi sono voluto togliere uno sfizio...con i mercanti. Erano in tutto 10 (tra mercanti e guardia armata) che stazionavano sul trade depot e mi son detto: perchè non li rinchiudo e li bersaglio dall'alto? Detto fatto!

Spoiler:
Immagine


dopodiché ho costruito un floor attorno al muro

Spoiler:
Immagine


e dato ordine ai miei arceri (8) di posizionarsi e tenersi pronti

Spoiler:
Immagine


e ho attaccato! Ma non è stato semplice. Innanzitutto c'erano 2 marksdwarf tra le guardie e hanno ferito non pochi dei miei. Il bello è stato che appena alcuni mercanti sono morti, subito i nani della mia fortezza sono accorsi per accaparrarsi gli oggetti finendo/cadendo nel buco senza uscita per la gioia delle guardie incazzate nere oltre che agli animali che trasportavano andati in berserker. Altra cosa interessante è che alcuni mercanti sono riusciti ad evadere salendo sul muro e hanno cercato di fuggire a gambe levate --> ho sguinzagliato la fanteria leggera che ha ammazzato quelli evasi (mezzi morti) istantaneamente; uno dei mercanti fuggendo è caduto in una buca d'acqua ed è annegato...cosa non si fa per non regalare kill!

Per il resto delle guardie sopravvissute (2), ho aperto il muro da un lato e li ho lasciati evadere e distruggere un attimo dopo dalla fanteria.

Ora non mi resta che ripulire il tutto, RUBARE il tutto, e riformare un esercito. Grazie ai miei medici competenti riuscirò a recuperare buona parte dei feriti.

Tutto sommato è stato spassoso! :D
25/03/2016, 10:56
domanda, il floor lo hai costruito "sopra" il muro?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
25/03/2016, 11:02
DFBloodRaven ha scritto:
domanda, il floor lo hai costruito "sopra" il muro?


attorno. I muri dall'alto hanno la stessa tile del floor visto che sono percorribili
26/03/2016, 0:50
sisi ma sempre sul piano superiore del muro per permettere loro di sparare, giusto?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti