Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
23/02/2016, 21:52
Sarò io a rompere il ghiaccio dopo secoli di sconfinato silenzio (oltre a farvi notare che io non ho proprio mai postato in questa sezione :roll: )

Come da titolo, ho una nuova fortezza: Logemnòm, per gli amici "Paintgod", nella quale risiede un gruppo di nani conosciuti come The Raw Craft.

Qualche piccola info sull'embark:
- circa 25 semi di ciascuna pianta disponibile
- circa 40 unità delle tre diverse tipologie di alcolici
- circa 50 unità di tre diversi tipi di carne
- 3 picconi
- 2 asce
- 4 nidi per galline
- 4 galline + 1 gallo
- 2 cani
- 2 gatti
(anvil non disponibile in quella zona...è pesante da tirarsi dietro in alta montagna!)

Skill nani:
- 1 nano per record keeper e amministration (adeguate)
- 1 nano per expedition leader e commercio (adeguate)
- 6 nani senza nulla
Resto:
- tanta buona volontà! :mrgreen:

Quindi imbarco molto semplice e sbrigativo senza molte pretese...adoro menare le mani con i mercanti! :twisted: :twisted:

Passiamo alla topografia del luogo:
Ho intenzione di costruire principalmente in verticale seguendo il rilievo della montagna cercando così di adattare lo spazio presente ottimizzando le costruzioni; ovviamente scenderò anche di qualche livello ed infine giù fino alla lava. La mappa è essenzialmente una pianura abbastanza ampia con alberi (punto esatto dal quale parto) e qualche pozza d'acqua e a nord troviamo due montagne molto alte (17 livelli di altezza dalla base) nelle quali mi insedierò stabilmente.

Eccovi alcuni screen (in ASCII):
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Il sito di imbarco è un 3x4 invece del normale 3x3, questo perchè volevo più zona montuosa senza perdere la pianura sotto, e per questo motivo ottenere delle panoramiche decenti ho dovuto diminuire non poco lo zoom. Le montagne ve le mostro così 8-) :
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


Credo di aver detto tutto e dato che ho solo fatto l'embark e salvato la partita non ho altro da aggiungere! Ai prossimi aggiornamenti ;)
23/02/2016, 23:44
niente anvil? FUN! prega di trovarlo da qualche mercante..

anche i nani non skillati sono un inizio particolare... a parte rari casi non c'è un grande vantaggio nel portare nani skillati in effetti.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
24/02/2016, 9:56
Nessuna anvil disponibile, manco a pagarla il triplo. Vorrà dire che sarà la mia priorità nei primi scambi.
Io sono del parere che spendere punti per il mining e Word-cutting sia inutile o per altre skill base nei primi mesi di gioco visto che la qualità servirà nelle fasi successive e non per la iniziale sopravvivenza. I migranti saranno quindi una valida alternativa in caso di fortuna :)
24/02/2016, 12:22
Forse skillerei qualche nano in mining almeno per una rapida creazione delle basi della fortezza...cmq interessante ... niente anvil e tanta aria fresca di montagna
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
24/02/2016, 12:25
Stramon1um ha scritto:
Nessuna anvil disponibile, manco a pagarla il triplo. Vorrà dire che sarà la mia priorità nei primi scambi.
Io sono del parere che spendere punti per il mining e Word-cutting sia inutile o per altre skill base nei primi mesi di gioco visto che la qualità servirà nelle fasi successive e non per la iniziale sopravvivenza. I migranti saranno quindi una valida alternativa in caso di fortuna :)

per quelle due skill forse no, ma per farming e crafting sicuramente aiutano almeno il primo anno per poter scambiare dai mercanti più merci di prima necessità.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
24/02/2016, 21:10
se lavorano male vorrà dire che me dovrò liberare brutalmente! Scherzi a parte, lasciando praticamente a vita un nano a fabbricare oggetti nel suo workshop personale, nel giro di poco diventa molto competente fino a realizzare veri gioiellini. Per il farmer, un po' di cenere come concime e si aumenta la produzione in attesa che alzi la skill
25/02/2016, 10:13
Almeno il mining secondo me è necessario, almeno se trovi roccia puoi comunque farti velocemente la fortezza
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
25/02/2016, 20:49
Aggiornamento: ho ripulito e delineato la zona di entrata della fortezza e tolto le varie rampe attorno. Inoltre ho tagliato qualche alberello e cominciato a scavare i vari locali.

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


ai prossimi sviluppi ;)
25/02/2016, 20:56
ottimo, io le rampe le tolgo solo dopo qualche mese quando inizio a fare le mura, quando si hanno solo 7 nani la priorità è scavare le interiora

mai usato il concime sinceramente... dovrei approfondire

magari quando inizierò la mia fortezza
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
25/02/2016, 21:00
Bel sito di embark!

Concordo sul fatto di non skillare troppo i nani. Io di solito metto solo un punto di mining su due nani giusto per farli entrare nella montagna il piu in fretta possibile, per il resto c'è abbastanza tempo perchè imparino le abilità per conto loro.

Secondo me invece spendere punti per i 4 casotti delle galline è uno spreco, basta costruire il craftdwarf's workshop e li fai subito con del legno o ancora meglio in roccia. Piuttosto quei punti li spenderei per prendere altre varietà di pennuti in modo da avere uova diverse, oppure un paio di maiali per il latte e successivamente la carne!

Ormai pollame più 3 maiali sono l'obbligo per ogni mio embark :)

Riguardo alla mancanza di anvil...brutal!
Strike the earth!
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron