Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
26/03/2016, 9:43
DFBloodRaven ha scritto:
sisi ma sempre sul piano superiore del muro per permettere loro di sparare, giusto?


Sì esatto, per dar loro più spazio per camminare
30/03/2016, 22:22
Qualche aggiornamento:

sono in attesa della fatidica orda nemica ma nel mentre mi sto preparando ad accoglierla con tutti gli sfarzi possibili.

Ecco le statistiche della partita. Sto raggiungendo un valore complessivo di 8 miliardi e ho all'attivo 19 militari:
Spoiler:
Immagine


e in particolare la quantità di argento ricavato finora (ricordo che ho scavato solo il 20% massimo dell'argento disponibile) ma sfortunatamente non ho altri metalli e quindi tutta la mia economia gira attorno ad esso:
Spoiler:
Immagine


Una panoramica dall'alto dell'entrata in costruzione. Doppie mura, trappole con dischi di argento (ma dai?) praticamente ovunque e balliste con le relative munizze. Dato che non volevo sfigurare, davanti ad ogni ballista ho piazzato *statue in vetro verde* veramente stilose
Spoiler:
Immagine


in dettaglio:
Spoiler:
Immagine


Spero di mettere all'opera presto le mie stilosissime balliste! :lol:
30/03/2016, 22:40
Ti stai preparando per un assedio in grande stile o_o
Split your lungs with blood and thunder. When you see the white whale
Break your backs and crack your oars men If you wish to prevail
Mastodon - Blood & Thunder Lyrics
30/03/2016, 22:58
Le balliste alla minas thirith ci stanno sempre tranquillo,poi con le statue che ci danno quel tocco in più!(magari raffigurano un nano che fa il medio il nemico xD)
30/03/2016, 23:50
Straordinario, ma avendo il vetro, non conveniva fare dischi di vetro? l'argento è utile nel commercio, ci fai qualche carabattola e vedi come ti sbavano acciaio i mercanti
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
30/03/2016, 23:51
Ahahah si, magari la prossima volta faccio qualche screen con la visuale in 3D per vedere che effetto può avere tutta la struttura
30/03/2016, 23:53
DFBloodRaven ha scritto:
Straordinario, ma avendo il vetro, non conveniva fare dischi di vetro? l'argento è utile nel commercio, ci fai qualche carabattola e vedi come ti sbavano acciaio i mercanti


Non ho sabbia nella mappa e l'unica fonte sono le carovane. Per non aspettare secoli nella produzione delle trappole ho optato per l'argento. E poi le statue piacciono assai ai nani della mia fortezza :)
04/04/2016, 12:43
Rieccoci qui:

un rapido screen per le statistiche della fortezza (raggiunti i 9 miliardi):

Spoiler:
Immagine


Ho realizzato infine una torre alta 12 livelli che sovrasta il territorio circostante con uno stupendo cubo d'argento 7x7 tile e per finire in bellezza (e nel trash) ci ho piazzato sopra 2 statue di vetro verde. Solo così la gente capirà chi comanda! :twisted:
[al momento non ho screen 3D a portata di mano]

Poi, ho cominciato a produrre blocchi di costruzione d'argento per sostituire piano piano eventuali mura o floor in pietra. Infatti ho scavato un secondo fossato che rinchiuderò con un muro solo d'argento (in parte già fatto):

Spoiler:
Immagine


Nel mentre ho voluto testare il sistema delle pompe. Ho realizzato così un sistema di 3 pompe in grado di portarmi l'acqua del fossato in alto di 3 livelli, il tutto alimentato da due mulini a vento collegati insieme per fornire l'energia sufficiente. In più, sfruttando questa cascata artificiale ho creato una sala da pranzo proprio sotto la cascata, provvista di ogni sciccheria: grate, pavimento, tavoli, statua, muri tutti in argento (la devo ancora completare del tutto):

Spoiler:
Immagine

canale superiore di scolo:
Spoiler:
Immagine

sala prima dell'apertura (al piano sotto le grate ho scavato un tunnel per riportare l'acqua nel fossato)
Spoiler:
Immagine


aneddoto delle pompe: un nano si era incastrato sotto la zona di aspirazione della prima pompa e non riusciva più ad uscirne...ho dovuto spegnere tutto e aspettare che uscisse dal fossato, il cretino!

MA, gli stronzi arrivano sempre nei momenti meno opportuni. Stavo per testare le pompe quando arrivo sto imbecille:

Spoiler:
Immagine


Un Sand Titan a forma di insetto. Inutile dire che è durato 10 secondi netti quando è stato intercettato dai miei fedelissimi soldati; gli si sono zompati addosso in 4 e dopo avergli segato un piede, lo hanno massacrato su tutte le altre 5 gambe fino a riempirlo di ferite all'addome. Come ultima mossa, un nano gli ha tirato un calcio in testa buttandolo a terra (probabilmente un calcio rotante). Da parte mia non ho subito manco un graffio. Il suo cadavere giace ancora fuori dalle mie mura.
04/04/2016, 17:09
in tutto questo... notare gli fps a 100
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/04/2016, 17:36
DFBloodRaven ha scritto:
in tutto questo... notare gli fps a 100


beh sì ma solo quando il gioco è fermo o sono nella varie schermate; appena tolgo la pausa arrivo a 20 quasi instant
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti