Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Logemnòm - The Raw Craft

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
85 messaggi
02/03/2016, 10:31
trasporto cibo per lo più. Anche avvicinando gli stock alcuni messaggi di cancellazione job ci saranno sempre, bisogna abituarcisi almeno per ora
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
04/03/2016, 22:47
Rieccomi!

Ho apportato piccole modifiche nei ruoli dei nani, aggiunta una taverna e completato il Maxi Stockpile. Per il resto del tempo ho fatto una fatica boia a trovare un magma pool ma fortunatamente ho trovato annesso un certo quantitativo di adamantine. Ora non mi resta che progettare per bene il livello delle fornaci!

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
04/03/2016, 23:46
Praise the miners!
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 0:17
E giunse l'inverno del secondo anno, portandoci una nuova carovana e tante nuove novità. Piccolo elenco riassuntivo:

- 80 nani effettivi
- realizzazione di una piccola taverna
- tempio in grande stile con statue di squisita fattura
- biblioteca quasi pronta all'apertura al pubblico
- tombe comuni
- 7 fornaci, 3 forge, 3 kiln e 3 glass furnace
- caserme appena realizzate
- aggiunta fortificazione + camminatoio accessibile solo dall'interno della fortezza

prossimamente:
- acquistare tanta roba dalla carovana appena arrivata
- fondere tutto l'argento che trovo (ho praticamente solo quello in tutta la mappa) per farci tutto quello posso
- progettare zona nobili (qui torna utile l'argento e il poco oro che ho)
- arredare caserme e arruolare almeno una squadra di arcieri
- ricercare sabbia per creare oggetti in vetro (ho un nano super skillato in glassmaking che voglio sfruttare)
- acquistare almeno altre 4 anvil
- aprire biblioteca
- apertura seconda taverna
- progettazione orto esterno
- possibile avvio della filiera dell'adamantine
- dislocazione vari stockpile nel Max-Stockpile

ed ora le immagini:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

è sempre figo l'effetto dall'alto delle venature della pietra una volta lisciato il pavimento 8-)
Spoiler:
Immagine

il design del tempio credo che riutilizzerò ancora visto che quello che ho 'disegnato' mi garba parecchio!
Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine


al prossimo aggiornamento!
11/03/2016, 10:01
Intanto puoi importare qualche sacco di sabbia dai mercanti, costa poco e ottieni una borsa in omaggio (MA SOLO PER LE PRIME DIECI TELEFONATEH)

uuh hai fatto le barracks al secondo piano in modo da accedere direttamente ai bastioni? eccezionale :D

****** che tempio, il mio sembra una chiesupola di campagna a confronto XD (una stanza 11x11 in lavorazione)

http://i.imgur.com/FTm9GAj.png

fai vedere un po' come hai organizzato le forge al magma... hai fatto un canale al piano di sotto giusto?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 10:19
DFBloodRaven ha scritto:
Intanto puoi importare qualche sacco di sabbia dai mercanti, costa poco e ottieni una borsa in omaggio (MA SOLO PER LE PRIME DIECI TELEFONATEH)

uuh hai fatto le barracks al secondo piano in modo da accedere direttamente ai bastioni? eccezionale :D

****** che tempio, il mio sembra una chiesupola di campagna a confronto XD (una stanza 11x11 in lavorazione)

http://i.imgur.com/FTm9GAj.png

fai vedere un po' come hai organizzato le forge al magma... hai fatto un canale al piano di sotto giusto?


- si hai ragione, avevo giusto intenzione di comprare tutta la sabbia che trovo dal mercante
- si le ho costruite, anche se collegate con tunnel alla via interna principale della fortezza, in modo da avere un rapido accesso alle mura per le squadre con armi a distanza ovviamente (non ci sono altre rampe per salire/scendere)
- pensa che in realtà avrei voluto farlo grande il doppio, ma per motivi di spazio ho optato per queste dimensioni
- dovrei fare lo screen ma in sintesi ho scavato dei channel esattamente nei punti dove avrei piazzato i vari workshop (ricordando la disposizione dei buchi che variava), minato al piano di sotto collegando i vari canali creati, tolto le rampe e bucato un muro di lava, et voilà! (i buchi rimanenti li ho temporaneamente coperti con delle piastrelle per sicurezza
11/03/2016, 10:27
Anche perché una volta scavato il magma non c'è più motivo per andare al piano di sotto, anche una floorhatch andrebbe bene ma la piastrella è molto meglio
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
11/03/2016, 13:55
eh sì, anche perchè modificare il percorso sotto non è assolutamente sicuro e a prova di morte :D

piccolo zoom sul tempio
Spoiler:
Immagine
11/03/2016, 22:00
Bello bello il tempio Stra! Anche io ne ho fatto uno con le alcove per le statue (è figo vedere i nani appartati a pregare) ma non così arzigogolato!

Considera l'opzione di mettere le statue che trattano lo stesso tema tutte vicine, a mo di mini cappelle!
Strike the earth!
15/03/2016, 21:21
Primavera del terzo anno, 106 nani effettivi

Dopo l'ultimissima ondata di migranti mi è stato possibile rafforzare ulteriormente le produzioni. Inoltre Ho potuto aprire definitivamente:
- aggiunta forge nuove (ne ho 7 ora)
- biblioteca
- seconda taverna
- meeting room livello fornaci
- orto esterno
- caserme e zona tiro con l'arco
- appartamenti sindaco
- nuova zona ancora da definire (vedere sotto)

cose da fare:
- progettare ospedale (ho già i nani Doc ma non il reparto)
- avviare arcieri
- cominciare produzione di armature e armi (in solo argento)
- avviare produzione di cloth

Note: ho potuto constatare che se si possiedono vaste zone di raccolta frutta/verdura e 4 nani dediti solo alla loro raccolta + 2 campi modesti coltivati a plump helmet la produzione di alcool non conosce crisi, anzi, ho una media di piante da distillare di 400 unità.

Con l'ultima carovana ho potuto acquisire le 4 anvil rimanenti, barili di tessuti, latte, formaggio, e molte sacche di sabbia. Ho fatto intendere che ho necessità di metalli e pelle/carta (la carta dei mercanti costa un fottio a volte)

Immagini:

Biblioteca in basso e taverna a destra
Spoiler:
Immagine


Livello fornaci completo, provvisto di meeting room per allietare il duro lavoro dei nani coinvolti
Spoiler:
Immagine


Caserma a sinistra in basso e zona nuova in alto (ancora da definire)
Spoiler:
Immagine


Prima e...
Spoiler:
Immagine


...Dopo!
Spoiler:
Immagine


alla prossima!
85 messaggi

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 18 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti