Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Kinzulbal - OakBanner

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
26/02/2015, 17:54
Salve a tutti, questa è la prima fortezza che pubblico sul forum, scusate se ometto qualcosa in caso fatemelo notare.
Il sito per l'embark è un bioma desertico con molta sabbia ma pochi, anzi pochissimi alberi.
per il momento sono arrivato a quota 19 nani, mi sono portato dietro 4 galline, un gallo e 2 maiali.

Piano della fattoria:
Spoiler:
Immagine

In alto a destra c'è l'orto di plump helmet, la distilleria e la cucina,
in basso a destra il pollaio,
in alto a sinistra un deposito di cibo e gemme grezze da sistemare,
e in basso a sinistra il porcile.
Ancora più in basso c'è il cortile dove c'è un deposito di legna, la pen pasture di cavalli, cammelli e altri animali portati dai migranti pronti per essere macellati.

Piano industriale:
Spoiler:
Immagine

In questo piano ci sono i vari workshop, i depositi e ai bordi il deposito di pietra.

Sala da pranzo + uffici:
Spoiler:
Immagine

Questa è la sala da pranzo, per il momento devo finire di scolpirla

Dormitori:
Spoiler:
Immagine


Programmi per il futuro:
    Avviare la produzione di vetro
    Finire le mura
    Creare un'arena :twisted:

Dall'avamposto di Kinzulban è tutto passo e chiudo.
26/02/2015, 18:33
Buona fortuna allora :D ottimo inizio, e mi sembra non mancare nulla, aspettiamo di vedere presto come andranno le cose :D
26/02/2015, 18:35
L'arena ci sta sempre!

Interessante il biome desertico, non l'ho mai giocato. Magari ci faccio un pensiero per la prossima fortezza!

Tienici informati sullo sviluppo :)
Strike the earth!
26/02/2015, 20:04
Piccolo aggiornamento
un nano è entrato in strange mood :idea:
questo è stato il risultato del suo duro lavoro:
Spoiler:
Immagine

Nel frattempo la costruzione delle mura continua a rilento.
Piccola domanda perché i miei farmer non costruiscono il farmer workshop?
26/02/2015, 20:47
Mi sa che non hai il labor apposta, dovrebbe essere process Plant, o una cosa del genere
27/02/2015, 16:18
process plant, milking, cheesemaking, molti labor permettono di costruirlo, o semplicemente sono indaffarati in altre cose
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
27/02/2015, 17:28
Grazie mille, ma ricordo che nelle precedenti versioni bastava il labor farmer
28/02/2015, 12:16
che io sappia è da parecchio tempo che funziona così, il labor farming non è correlato all'uso di quel ws, serve solo per piantare semi e raccogliere piante

a proposito, negli standing "o"rders impostate che solo i contadini possano raccogliere le piante altrimenti ti ritrovi con una fortezza piena di dabbling farmers e non è bene, si recupera un po' di exp a raccogliere piante che può far comodo ai contadini specializzati.
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
28/02/2015, 22:17
Ultime notizie da Kinzulbal:
uno dei miei minatori è entrato in strange mood e ha costruito una quern purtroppo era in stato possessed quindi la skill non è stata portata a legendary.
Spoiler:
Immagine

Ho costruito una zona fornaci con una smeltery, una wood furnace, una glass furnace, un deposito di coke grezzo e raffinato e un deposito di sabbia.
Spoiler:
Immagine

Infine i miei nani hanno completato la costruzione delle mura con annesso ponte levatoio
Spoiler:
Piano terra
Immagine

Primo piano
Immagine

Secondo piano
Immagine

E anche oggi dall'avamposto di Kinzulbal è tutto.
01/03/2015, 0:33
Figo le fornaci, usi l'ASCII o qualche tileset molto simile? Perché mi sembra più pulita l'ibterfaccia

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron