Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Sarveshecem (I tubi delle Fornaci)

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
19/09/2014, 19:05
Buonasera a tutti voi questo sarà un post di apertura per la fortezza in cui indicherò alcune regole che mi piacerebbe seguire. Di dirò subito che tra un post e l' altro non sarà sempre uguale per impegni nella vita reale. Detto questi cercherò di farne almeno due a settimana.

Iniziamo con le piccole premesse o meglio obbiettivi escludendo i solite cose iniziali. Sono tutte cose che non ho mai spiluppato come avrei voluto ma che stavolta cercherò di portare alla massima efficienza.

1) sviluppare un esercito efficiente di almeno 10 nani
2) usare i minecart
3) produrre energia
4) usare le pompe
5) creare un avamposto nelle caverne
6) sviluppare l'industria tessile
7) catturare nemici e far allenare i miei nani in una arena di combattimento

Per ora questi sono i punti fondamentali che vorrei sviluppare, se avete altre idee (non folli :lol: ) cercherò di metterle in pratica, soprattutto sulle industrie che normalmente non si trattano.

Bene, ci auguro una buona serata. Al più presto arriverà il post con la creazione del mondo. Che la nostra avventura cominci!!!
19/09/2014, 22:06
ad essere sincero, in tutta la mia breve carriera mi sono fermato al punto 1 :D

Attendiamo aggiornamenti!
20/09/2014, 16:32
Anche io aspetto notizie :)
Strike the earth!
22/09/2014, 9:39
Vi do a tutti il benvenuto nel mondo di Emaecamo!!
Ecco una mappa del mondo in sui si svolgerà la nostra avventura

Spoiler:
Immagine


Siamo nel 24° anno dalla sua creazione molti eventi sono già accaduti ma una piccolo gruppo di nani, gli Egarathel (i vecchi anelli ) hanno deciso di intraprendere un viaggio fino al remoto avamposto di Sarveshecem meglio conosciuto come “I Tubi Delle Fornaci”.
Si sono portati il necessario per la loro sopravvivenza per molto tempo, o meglio è quello che sperano loro. Ecco qui un elenco dettagliato delle scorte e delle abilita dei nostri nani

2 minatori
1 taglialegna/falegname
1 scalpellino
1 macellaio
1 contadino/distillatore
1 nobile/broker

come animali ci sono una coppia di cani e una di gatti. Inoltre sono presenti anche alcuni tacchini per le uova e la carne

Nell'immagine che segue gli oggetti che mi sono portato dietro

Spoiler:
Immagine


Ed ecco qui il luogo che è stato scelto per l’embark

Spoiler:
Immagine



All’arrivo il luogo si è presentato come un enorme spazio con un piccolo promontorio a nord e un fiume che per il momento è ghiacciato e di conseguenza non è visibile.

Spoiler:
Immagine


Per ora è tutto, sto cercando di capire se sviluppare la fortezza nella montagna o direttamente nella pianura, ho visto un design molto bello in un'altra fortezza che forse userò come spunto.

Sono ben accetti consigli su come iniziare a costruire, anche se la cosa non succederà se non a meta della settimana, A presto!!
22/09/2014, 12:23
Con tutta quella pianura a disposizione ti suggerirei di costruire in superficie!

Potresti fare un agglomerato di torri centrale con attorno altri edifici, è molto laborioso ma dà molta soddisfazione costruire all'aperto!
Strike the earth!
22/09/2014, 13:49
in effetti ci sta un bel complesso residenziale ahahah

Se costruirai in superficie preparati un bel sistema difensivo, mi raccomando :)
22/09/2014, 18:15
Si basta che fai in modo di poter sigillare tutto ermeticamente appena arrivano invasori pericolosi ;)
Strike the earth!
23/09/2014, 8:21
Bene, allora é deciso. Questa sara la mia prima fortezza di superficie, tranne che per alcuni a piccoli accorgimenti ;)
23/09/2014, 19:47
Eccoci tornati a descrivere le disavventure/avventure dei nostri nani.

Siamo in autunno dell'anno 24 e tutto procede abbastanza tranquillamente, a parte qualche piccolo intoppo che descriverò tra poco.

Sono iniziati e finiti i lavori delle mura, che per ora sono state fatte in legno (semplicemente perchè è il materiale più abbondante nella zona) e inoltre è incominciato lo scavo del fossato che è anche quello a buon punto.


Un altro passo importante è stata la costruzione del ponte levatoio (anche quello in legno, sono consapevole che non sia la scelta più saggia nel caso arrivi un gigante sputafuoco volante che mi bruci tutte le mura dall'alto) inoltre a causa dell'avistamento di un ladro koboldo all'inizio di autunno ho decido di mettere i miei due cani, che nel frattempo hanno fatto due cuccioli, all'entrata del cancello. Spero presto di poterli addestrare per la guerra e di assegnarne qualcuno a qualche cacciatore per farlo sentire meno solo ( ebbene si noi a Sarveshecem pensiamo alla felicità dei nostri nani, perchè un nano felice... è un nano felice :P )

Ecco un immagine della supeficie notare anche il fiume in alto e l'enorme ( no ragazzi dico davvero, è gigantesco ) deposito di legno)

Spoiler:
Immagine
Immagine


Passiamo al piano inferiore ( ebbene si, non c'e la faccio a costruire solo in superficie, siamo pur sempre dei nani :P ) dove possiamo vedere uno stanzone generale, in cui abbiamo delle farm di plump helmet e di cave wheet con annessi gli workshop principali ( una distilleria, una falegnameria e tutto il necessario per macellare gli animali)

Spoiler:
Immagine


Ora piccolo anedoto:

circa un mese prima dell'arrivo dell'autunno i miei nani, indaffarati nel portare nella legnaia tutto il legno tagliato e nella costruzione delle mura, si sono scordati di portare all'interno tutte le scorte di carne e bevande che si erano portati dietro e subito i malefici uccelli Kea sono arrivati e hanno rubato tutte e dico TUTTE le mie scorte di carne, questo mi ha costretto a macellare un cavallo (avevo un maschio e una femmina, speravo di creare un piccolo allevamento ) e uno yak di una migrazione. Ecco concluso questa simpatica avventura :P

Subito sotto i workshop c'e uno stock pile generale in cui sto ammassando temporaneamente tutti i miei oggetti.

Ho anche scavato due stanze che sono il dormitorio e la sala da pranzo che però sono ancora da completare.

Ora tutto sta procedendo molto bene e senza intoppi, punto il prima possibile nel creare una ricchezza per la fortezza che saranno, incredibile a dirsi... Le balestre!!
No, non sono impazzito, i mercanti che sono arrivati dalla MountainHome me le hanno chieste. ecco l'elenco dettagliato di tutte le loro richieste, nel mentre io ho solo chiesto quantità industriali di cibo e bevande

Spoiler:
Immagine


Inoltre ecco le notizie che i mercanti sono venuti a portare:

Spoiler:
Immagine


E questo è il resoconto delle risorse nella fortezza

Spoiler:
Immagine


Penso di non essermi dimenticato nulla ( anche se so che non è vero D: ) perciò ora posso passare ai piani futuri e a dei piccoli dubbi che mi sono sorti

NOTIZIA iMPORTANTE!!!

Caro brontolo qualuque cosa te stia pensando di escogitare non funzionerà perchè il caro dio supremo Armok ha per te in servo una enorme sfilza di eventi molto !FUN!.

Buona continuazione degli eventi e spero di vedere te e la tua compagnia di nani faccia a faccia

Un a caro amico (Armok il signore del sangue)


Bene eccoci tornati dopo questa breve interruzione della !FUN! S.P.A

Per semplicità farò un elenco numerato

1) finire il fossato
2) iniziare la dormitorre (un dormitorio su più livelli per ospitare fino a 200 nani e 10 nobili)
3) Equipaggiare i cacciatori con tutto il necessario
4) Creare un canale dal fiume al fossato per poterlo allagare
5) iniziare la produzione massicia e intensiva di balestre in legno per poi rivenderle ai mercanti il prossimo anno


Ora mi serve il vostro aiuto per alcune cose

Come posso creare edifici su piu piani in dwarf fortress? io per ora creo le mura ma poi non riesco a salire su di esse

Come faccio a creare un fossato omogeneo intorno alle mura, ovvero togliendo i due blocchi adiacenti alle mura nonostante ci siano le pozze di acqua? per semplicità metto l'immagine editata dove all'interno del rettangolo blu ci dovrebbe essere il fossato. siccome temo di non riuscire a togliere ovunque i due blocchi adiacenti a causa di un allagamento imprevisto

Spoiler:
Immagine


Se volessi avere un canale tra il fiume e il mio fossato come posso farlo?

Spoiler:
Immagine


Scusate per le domande ma stavolta voglio davvero portare il più avanti possibile questa fortezza :D

Buona serata a tutti!!!
23/09/2014, 20:19
con l'inntroduzione degli alberi su più livelli il legno è diventato una risorsa ultra-economica per quasi tutto (ovviamente per i biomi giusti) rispetto ai risicati alberi della 34.11. Ma quelli che vedo sono 2 maxi-stock pieni zeppi di legno? :mrgreen:

ma un pezzo di legno può essere convertito anche lui i 4 blocchi?

l'idea della dormitorre è originale anche se forse un po' lunga da edificare ma hai un macello di materiale quindi tanto vale sfruttarlo :)

eheh chiunque costruisca edifici esterni più alti di un piano per la prima volta si trova in queste "difficoltà". Le cose fondamentali per costruire verso l'alto sono le scale e il pavimento. In particolare le scale devono essere costruite e non scavate perciò il comando è diverso da quello classico. Praticamente, partendo dal piano terra dovrai procedere in questo modo per creare ad esempio una torre:

1) fare le pareti della stanza 0
2) costruire una scala che vada verso l'alto dove vuoi (esempio negli angoli)
3) sali di piano con la visuale e costruisci una scala su/giù esattamente nella stessa tile nella quale hai costruito quella del piano sotto
4) costruisci il pavimento (sempre rimanendo al piano 1) coprendo tutto lo spazio senza però coprire le tile delle mura sotto (la scala non verrà coperta dal pavimento)
5) ora puoi costruire tranquillamente le mura/pareti del piano 1
6) e ripeti tutto per il numero di piani che vuoi

ricorda: le scale devono essere della tipologia su/giù e ne puoi mettere quante ne vuoi per piano; l'importante che colleghino i piani altrimenti i nani non potranno usarle. Basta fare un po' di pratica la prima volta poi capisci come fare il tutto :)

Per il fossato e le pozze, ti converrebbe optare per due cose secondo me:
1) attendi l'inverno e il ghiaccio per tracciare il fossato e poi piazzare le mura per contenere l'acqua che si scioglierà, stando attenti a non far morire i nani di freddo 8-)
2) tracciare il fossato anche con l'acqua, far abbassare il livello delle pozze e poi piazzare i muri per creare il fossato definitivo

Per creare il canale dal fiume, potresti scavare partendo dal fossato in direzione del fiume, lasciando gli ultimi blocchi del fiume per ultimi così i nani possono scappare e poi se ti dovesse dare fastidio quel canale lo potresti sempre coprire con del pavimento.

Ricorda però che inverno il tuo fossato è totalmente inutile perchè diventa calpestabile per via del ghiaccio ergo proteggi bene l'entrata ;)

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
 
 


cron