Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

The Golden Ages of Devils

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
14/02/2015, 11:26
Ahahaha Bellissimo :D
14/02/2015, 11:57
Nelle prossime versioni stanno implementando i viaggiatori di varie razze che arriveranno nella fortezza, quindi sarà possibile avere migrants di altre razze
Strike the earth!
14/02/2015, 12:06
questa non la sapevo... il mio anno di assenza ha fatto parecchi danni... onestamente non mi piace molto come cosa, ho sempre preferito una civiltà puramente nanica, spero che non esagerino con la randomizzazione, passi un leader di civiltà demoniaco come in passato, uno ogni tanto, ma non vorrei che divenisse un minestrone razziale senza senso
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
14/02/2015, 13:39
...puoi sempre buttare tutti gli impuri nel magma xD e instaurare una dittatura ari-nana!
Strike the earth!
18/02/2015, 11:01
Mezzo inverno.
Uno dei nostri minatori ha scoperto, durante degli scavi esplorativi in cerca di minerali, una profonda caverna, ampia a sufficienza da poter ospitare decine di nostri fratelli, umida quanto basta da permettere la coltivazione spontanea di muschi, licheni e funghi di vario genere. Questa è senza dubbio la buona notizia a riguardo, quella cattiva è che non siamo ancora abbastanza preparati per esplorarla, per cui ho dato ordine di sigillarla, almeno finchè i tempi non saranno più favorevoli. Gli dei soltanto possono sapere quali orrori si nascondono nel profondo della terra, i miei incauti compagni pensano solo alle ricchezze del sottosuolo (e anche io, com'è nella mia natura ed educazione da minatore); il mio ruolo di capo spedizione tuttavia mi costringe a prendere queste decisioni e ho dovuto sopportare brontolii e lamentele a sufficienza. Questo inverno comunque è ben più caldo del previsto, mentre portavo all'interno della legna da ardere per le future fonderie, non ho potuto fare a meno di notare che il fiume nelle vicinanze non ha fatto ghiaccio, e solo un tenue nevischio sulle montagne all'orizzonte e gli alberi spogli mi hanno fatto pensare alla primavera ancora lontana.
Già... l'acqua sarà un problema a breve, devo assolutamente iniziare a progettare gli scavi per il pozzo.
"Di certo non vorrai fare tutta questa fatica per dell'acqua! Abbiamo così tanti funghi e barili che non sappiamo più dove metterli, di certo non patiremo la sete per molti mesi e tu vuoi farci scavare e costruire un pozzo?" Quell'idiota del falegname evidentemente ha il naso turato dalla segatura per non accorgersi del cattivo odore che viene dalle cucine e dal dormitorio, l'acqua non serve solo per essere bevuta! (per quanto mi trovi d'accordo con i suoi raffinati gusti alcolici, l'acqua sarà indispensabile per eventuali cure mediche)
Mentre il gioielliere (o meglio, quello che dovrebbe imparare a fare il gioielliere) si impratichiva a intagliare pezzi di roccia senza valore, gli chiesi se sapesse scrivere e far di conto. Ora dovrà imparare anche a fare il contabile, ma almeno si terrà occupato e berrà di meno.
Quanto a me, è ora che torni a scavare altre stanze da letto, la primavera porterà buone novelle? chissà...
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
19/02/2015, 18:17
Sono curioso di vedere come farai il pozzo, e beh per le caverne. Sono moooolto interessanti
20/02/2015, 9:59
l'altro giorno ho fatto una prova, devo solo mettere una fortification ed è a posto.

in pratica buco il fiume, faccio up/downstairs fino alla cisterna e in cima piazzo una floodgate-fortificazione, in questo modo ho il controllo dell'afflusso di liquidi e niente ospiti indesiderati building destroyers
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/02/2015, 14:08
Ho fatto con successo anche io il pozzo, è ho quasi allagato tutto :D
20/02/2015, 14:51
il quasi mi fa ben sperare dai :D

cos'è andato storto?
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
20/02/2015, 17:13
I cari nani non si decidevano a chiudere la floodgate :D ma ora è tutto sistemato. Anzi, penso che con la potenza del fiume si possano fare cose molto interranti, come la produzione di energia

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron