Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Ingizozsit

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
23/02/2015, 9:03
Condividi le tue conoscenze
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
23/02/2015, 23:57
Apro questo post con una grande notizia!
L’ufficiale rielezione del nostro sindaco Loger “Il Rosa” (il suo vero cognome era troppo difficile :D ) A cui sono state finite le camere richieste. Inoltre abbiamo una Opulent Throne Room al posto dell’ufficio grazie ad un artifatto (che da solo vale ben 2400 u)

Le camere

Spoiler:
Immagine


L’artifatto

Spoiler:
Immagine


Ma ora passiamo alle cose serie.
Ecco tutti gli artifatti prodotti fin ora

Spoiler:
Immagine


Finalmente tutti i nani hanno delle stanze da letto quasi complete (cabinet, chest e letto) la sala da pranzo e conclusa e anche la metting hall (che presto verrà ampliata).
E stato fatto anche con successo il pozzo per attingere all’acqua potabile. La sua creazione è stata abbastanza rapida. Ho scavato un buco di due piani e poi un canale fino al fiume, messo una floodgate e poi aperto una breccia per far passare l’aqua. La cosa buffa è stato l’alto rischio di allagare tutta la fortezza a causa dei nani che non si decidevano a tirare una stramaledetta leva :D ma per fortuna alla fine non è successo nulla di irreparabile. E quindi anche l’acqua non è più un problema e quindi un eventuale ospedale potrebbe essere presto in cantiere.

Spoiler:
Immagine


Finalemente abbiamo concluso l’enorme piano con tutti gli stockpile e i workshop che lavorano a pieno regime, inoltre questo e anche il piano degli studi dei nobili.

Spoiler:
Immagine


Siamo in piena crisi alcolica!! I miei due mastri birrai hanno deciso di fare sciopero per un paio di mesi e le mie scorte di alcol si stanno riducendo all’osso, ma per fortuna negli ultimi giorni hanno deciso di rincominciare a inebriarsi con i fumi della fermentazione :D

Per concludere volevo raccontarvi di un mio straordinario traguardo: L’industra tessile !! Finalmente sono riuscito a capirne il meccanismo che è davvero basilare. Innanzitutto bisogna disporre di piante che posso essere trasformante in Tessuti (questo si fa al Farmer workshop con il comando Process Plant) e poi una Loom dove verranno fatti diventare dei panni di stoffa. A questo punto nel Clothier Workshop si possono trasformare un qualunque cosa si voglia!!
Delle enormi soddisfazioni arrivano dal cuoco che mi crea dei … pasti per i miei nani che sembrano apprezzare moltissimo

Il prossimo Obbiettivo è quello di trovare della lava, per.. bhe.. la GUERRA!!! :D e poi crearci tutto un avamposto intorno per non dover fare impazziere i miei nani a fare mille mila piani di scale

Ora inziano le idee malsane, è possibile segregare un nano ad un solo piano e farlo lavorare nei campi per tutto il resto della vita? (lo so è una cosa orrenda da fare xD ma vorrei provare). E possibile fare una trappola dove posso far affogare tutti quelli che ci finiscono all’interno? (una peggio dell’altra D: ) e il minotauro? Cosa me faccio? Potrei metterlo in una arena e farlo combattere fino alla morte muhahahhaha !!
Bene penso che per oggi sia tutto. Fatemi sapere se volete sapere qualcos’altro che magari mi sono scordato :D e sono ben apprezzati consigli su qualsiasi campo. Nei prossimi giorni provvederò ai primi sistemi di difesa, Vi farò sapere presto come procedere :D
24/02/2015, 11:28
secondo me ottieni più piante dalla raccolta in una piantagione di muschio sotterranea, segregare dei nani in una zona è possibile coi burrow, ma conviene? devi anche fornirgli una sala da pranzo, stockpile di cibo e alcol e stanze da letto

senza contare che credo che riceveresti un enorme spam di messaggi di cancellazione job per tutti quei luoghi a cui non potrebbero accedere (nelle scorse versioni era così, magari hanno cambiato questa cosa o si può modificare, è molto fastidioso)
http://dwarffortressitalia.tumblr.com/
Il primo blog italiano interamente dedicato a Dwarf Fortress, un grazie a chi ci visita e ci sostiene.

contatti in privato per maggiori informazioni.
24/02/2015, 19:39
Concordo con Blood, segregare un nano alla fine non ha senso a meno che non sia un mannaro o un vampiro, che quindi vivono in eterno e in più non muoiono di fame e sete (però ne soffrono). In quel caso potresti murarli dentro un ufficio e renderli Bookkeeper eterni, o tiratori di leve eterni...

Per il minotauro la risposta è una e una soltanto: direi che dato che è la mascotte ufficiale della fortezza potresti dedicargli una arena fatta apposta per lui! Una bella stanza tutta (s)mooth, gli costruisci la gabbia dentro e la colleghi a una leva, chiudi la stanza e attivi la leva liberandolo in sicurezza. Poi da sopra gli butti i coboldi, gli elfi, i goblin... puoi vedere il thread che ho fatto su come costruirla, cmq è semplice.
Strike the earth!
25/02/2015, 17:47
Bene bene, scarto l'idea di isolare il nano e ma mi intriga molto quella dell'arena. Ora cercherò di catturare il Minotauro :D ora penso che continuerò a scavare fin che non trovo il magma per le fornaci, ho bisogno di metalli per i miei futuri guerrieri
25/02/2015, 18:42
finchè non trovi il magma puoi arrangiarti col charcoal, tanto adesso gli alberi producono moltissimo legno!
Strike the earth!
25/02/2015, 18:47
Non ci avevo pensato, effettivamente ne ho sempre in eccedenza, bruciare il legno produce per caso anche della Ash? Se non mi sbaglio serve per produrre il sapone. E utile farlo? Che benefici ottengo?
25/02/2015, 19:03
Se non sbaglio, mi pare di si... il sapone è molto utile per l'ospedale dato che i medici possono lavare le ferite ed evitare che si infettino, e in più se hai saponette i nani le prenderanno ogni tanto per lavarsi e avranno un bel bonus alla felicità. Lavandosi possono anche ripulirsi di eventuali agenti contaminanti (tipo le piogge velenose dei territori malvagi? non mi è mai capitato)
Strike the earth!
25/02/2015, 23:56
Ottimo, non le ho mai fatte ma potrebbe essere un buon punto da mettere in considerazione :D
04/03/2015, 23:57
Finalmente sono riuscito a trovare il tempo di scrivere un nuovo post, purtroppo con l’avvicinarsi dell’inizio del periodo universitario e la stesura di alcuni programmi in php non ho avuto molto tempo da dedicare a DF
Ma incominciamo dall’inizio.
Premetto che non mi ricordo cosa vi ho già detto perciò potrei ripetere qualcosina :P.
Iniziamo dal l’entrata
Ho finalmente completato le mura nonostante ancora non abbia vito nessun attacco o ladro o koboldo o qualcosa D: è stato scavato il fossato ancora da riempire con acqua o lava (ancora da decidere questo ;D ) mentre ho anche terminato la costruzione dell ponte levatoio (naturalmente anche collegato alla sua leva nella meeting hall, almeno si spera  ). Vista l’eccessiva presenza di “conglomerate” all’interno dei miei depositi ho anche iniziato la pavimentazione dell’cortile esterno anche se qualche nano continua a riempirlo di vomito ogni volta che esce D: e non capisco il perché.
Vedete quel buco in basso? Ecco mentre cercavo di scavarlo è franato 4 volte e ora non riesco più a finirlo, volevo fare una farm per gli ortaggi sotto terra ma mi sa che ne scaverò una nuova :D

Spoiler:
Immagine


Qui c’è poco da dire il minotauro non vuole andare nella cage trap, ma io paziente aspetterò la sua cattura :D


Spoiler:
Immagine


Qui invece ho iniziato la produzione di ferro per le armature della mia futura squadra di.. bhe qualche arma da dargli la troverò xD ho gia costruito la glass furnace per la produzione di oggetti e armi il kiln per la ceramica e la forgia per iniziare a produrre le armature ma le ultimo non sono ancora attive

Spoiler:
Immagine


Questo è l’artifatto creato in questo periodo. Siccome il suo valore è abbastanza alto sapete mica dire come posso piazzarlo in una stanza? (cioè, non so voi ma sta roba qua vale 19200 “unita di valuta di DF” xD )

Spoiler:
Immagine


Ecco ora il resoconto della mia fortezza

Spoiler:
Immagine


Nota divertente: la carovana l’anno scorso mi aveva chiesto dei pasti pronti e avendo un cuoco leggendary ecco quanto valeva un singolo barile

Spoiler:
Immagine

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron