Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Finokdnitig - Ewedefini

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
19/01/2015, 22:43
"The ruined Gates of Death"

Nome curioso per una spedizione, speriamo che non sia di cattivo auspicio :?

Apro questo thread ad un anno dalla sua fondazione. Le cose stanno andando abbastanza bene, a parte che sono in carenza di cibo, alcol, legname e che un nano è impazzito e si è impossessato di un workshop mentre un mannaro massacrava 3 nani. FUN! Ma a tutto si trova una soluzione.

Di seguito metto alcuni screenshots della fortezza

Spoiler:
Immagine


Questo è il piano principale della fortezza. Ho un magazzino piuttosto ampio, ho appena creato una meeting zone e, poco sotto, c'è lo spazio adibito alle future tombe dei 3 poveri disgraziati.
All'esterno c'è una piccola cinta muraria con due ponti levatoi che proteggono i due possibili ingressi (da notare la striscia di sangue lasciata da un nano mentre cercava soccorso, poverino).

Spoiler:
Immagine


Primo piano sottoterra! Ci sono le farm per i plump helmets e le tristissime camere dei nani. In basso alcuni test per gli uffici dei nobili.

Spoiler:
Immagine


Ultimo piano! Workshops! Non c'è molto altro da dire penso, a parte il pazzo a sinistra che sta a fissare gli stockpile di pietra mentre aspetta ossa da lavorare per il suo artefatto.

Al momento ho 20 nani e 3 bambini, vedremo come si evolverà la loro storia ;)

Accetto assolutamente consigli su come organizzarmi e su come proseguire, sono nuovo nel gioco! Saluti :D
19/01/2015, 23:47
Un consiglio: per rendere il piu veloce possibile la produzione posizione i vari workshop vicino ai relativi stockpile in modo che i nani non debbano fare millemila metri per prendere un oggetto e lavorarlo
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
20/01/2015, 10:36
noto che hai delle galline ma che non hai piazzato i nest box, ossia le scatole per far far loro le uova. Li crei semplicemente dal Craftdwarf's workshop ;)
20/01/2015, 14:56
Piccolo aggiornamento: subito dopo aver rinchiuso il nano pazzo nel suo piccolo antro con fooldgate

Spoiler:
Immagine


gli altri abitanti hanno fatto una festa

Spoiler:
Immagine


Coincidenze? Sto giocando inconsapevolmente con nani spietati? :twisted:

Purtroppo mi è crashato il game, altrimenti avreste visto il povero nano correre in giro per la fortezza spogliandosi :lol:
20/01/2015, 16:21
ahahah sarebbe stato un fantastico spettacolo :D
20/01/2015, 18:32
Temevo che ammazzasse tutti. Una volta andato in mad mode può calmarsi o fa il pistola per il resto del game?

Aggiornamento: sono arrivati altri 20 nani, raddoppiando la popolazione del castello. Ho individuato 7 ottime reclute per diventare soldati e il mio ingegnere d'assedio (11°) con skill sociali molto alte è diventato Sindaco e Capo dell'esercito (non ricordo il titolo dopo sostituisco).

Ora mi concentrerò sul reparto metallurgico e sul fare un esercito
20/01/2015, 18:41
bravo, ora che hai qualche nano in più e magari inutilizzato, potresti attivarne qualcuno nel militare...meglio giocare sempre d'anticipo!
20/01/2015, 19:20
Una bella squadra di balestrieri ci sta! Ti assicuro che è una meraviglia vederli scoccare tutti assieme una salva di dardi contro un coboldo
Strike the earth!
20/01/2015, 19:35
Ecco, questi famosi balestrieri... Come li addestro?
20/01/2015, 21:34
Aggiornamento: un altro nano è impazzito. Fey mood, per fortuna. Sta portando oggetti al workshop, vediamo se produce qualcosa.

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron