Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Keldeleth - Metalpolished

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
09/11/2014, 11:24
Ciao compari nani, ultimamente abbiamo ricevuto alcuni nuovi migranti dalla Mountainhome e così ho deciso di pubblicare una nuova fortezza :D

Keldeleth, Metalpolished, fondata dagli instancabili membri delle Bandiere Blu.

Inalmorul, il leader della spedizione, ha deciso di fondare l'avamposto al riparo di una piccola valle, segretamente celata tra un ripido promontorio roccioso e un profondo lago.

Ecco la valletta con l'ingresso momentaneo della fortezza, ai piedi della montagna. A sinistra, la sponda del lago.
Immagine

Ecco invece la struttura principale, attualmente in costruzione. Il corridoio a sinistra ospita le coltivazioni sotterranee alla sua sinistra, mentre alla sua destra partendo dal basso un magazzino principale, un dormitorio che diverrà poi l'ospedale e i quartieri di Inalmorul. Il corridoio termina poi nella Sala delle Scale, il raccordo che congiunge il corridoio principale (quello orizzontale non ancora terminato) con gli altri piani della fortezza.
Proseguendo a destra oltre i blocchi già descritti si trova un enorme blocco delle cucine, con i depositi di barili, e ancora a destra il blocco degli allevamenti in costruzione. Ognuna di quelle celle ospiterà un diverso tipo di volatile per la produzione delle uova, materia prima di sostentamento della fortezza.
Immagine

Questo sito in costruzione, collocato a sinistra del corpo principale, diverrà più avanti l'ingresso primario della fortezza.
Un lungo tunnel fortificato, che sbucherà da un fianco del promontorio perfettamente verticale, dritto in mezzo al lago. Da lì, verrà costruita una passerella sospesa sopra l'acqua, che ricongiungerà l'ingresso con la valle, creando quindi uno stretto passaggio dove poter incanalare eventuali invasori - che si ritroveranno da un lato una parete invalicabile, dall'altro gli abissi del lago.
Immagine
Strike the earth!
09/11/2014, 12:36
Hai trovato veramente un ottimo posto dove iniziare a costruire! Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori ;)
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
11/11/2014, 10:07
wow! devo dire che quel tileset non mi dispiace affatto...che nome ha? :)
11/11/2014, 10:17
Infatti è molto bello, è lo SpaceFox! E' nel LNP nuovo :)

E' molto pulito e "semplice", quindi ottimo per leggere rapidamente le mappe di DF
Strike the earth!
11/11/2014, 10:20
Tool90 ha scritto:
Infatti è molto bello, è lo SpaceFox! E' nel LNP nuovo :)

E' molto pulito e "semplice", quindi ottimo per leggere rapidamente le mappe di DF


Forse potrò dargli una possibilità! Grazie ;)

EDIT: curioso di questo tilset, l'ho provato al volo e devo dire che la prima impressione è molto buona; lo trovo meno confusionario rispetto ad altri e ha un non so che di "grafica flat", cosa che non mi dispiace :D
16/11/2014, 17:37
Ottimo inizio :) e bello vedere nuove fortezze sul forum :D
17/11/2014, 12:35
La passerella sospesa è un ottima idea, però presta attenzione ale creature volanti. Buona fortuna!
17/11/2014, 14:00
Piccolo aggiornamento di corsa, una nana è stata ferita da un metamorfo (il secondo finora) ed è successivamente morta nell'opsedale causa carenza di fonti d'acqua accessibili (falsissimo, c'è il lago a pochi metri ed è accessibilissimo e pure designato come zona di pesca e acqua potabile <.< )

Il metamorfo è stato catturato e ingabbiato e diverrà presto oggetto di scherno e derisione da tutta Keldeleth.

La passerella è in fase di costruzione. Le creature volanti infatti se ne infischiano della passerella, però l'ingresso del tunnel è sigillabile nel caso i balestrieri non riescano a contenere gli invasori.

Pensavo di mettere un qualche tipo di trappola lungo la passerella, non di quelle "a terra" perché altrimenti le carovane non ci passano, però magari un ponte levatoio-botola che all'occorrenza si apre e fa precipitare tutto sul fondale del lago... molto divertente ma purtroppo recuperare i resti poi sarebbe impossibile... si vedrà.

A presto con aggiornamenti e altri screenshot!
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
 
 


cron