Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Sarveshecem (I tubi delle Fornaci)

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
23/09/2014, 21:32
Hahaha vedo che anche tu, come io ai tempi della fortezza Earthenwoman, hai dovuto scontrarti con i colorati Kea.

Comunque quoto in toto Stramonium

per costruire in più piani occorre appunto tenere a mente come funziona DF, soprattutto con le scale e i pavimenti... ad esempio un muro comprende già un pavimento sopra di esso quindi se vuoi costruire un muro sopra l'altro per fare due piani NON devi costruirci un pavimento tra uno e l'altro, come ha appunto detto Stramonium.

Per poter permettere ai nani di arrivare sul tetto bisogna appunto fare delle scale che poi verranno tolte e sostituite con un muro partendo dalla più alta, perchè sennò rimane come via d'accesso (e noi vogliamo invece sigillare tutto giusto? XD )

Per il fossato basta usare il comando channel e scavarlo tutto lasciando per ultimi i blocchi adiacenti all'acqua.
Strike the earth!
24/09/2014, 18:05
Complimenti per la fortezza e per la presentazione! Sono curioso di vedere come diventerà e come utilizzerai i minecart (a me ancora sconosciuti). Buona fortuna!
24/09/2014, 18:22
mmm se vuoi chiudere e sigillare completamente la torre ti conviene creare una scala esterna che eliminerai una volta fatto il tetto della torre, così almeno eviti di tappare i buchi delle scale dell'ultimo piano
24/09/2014, 18:55
Se non sigilla le torri il primo Goblin Axelord a cavallo di pipistrello gigante che passa gli decima la fortezza xD
Strike the earth!
24/09/2014, 19:44
mrnoir292 ha scritto:
Sono curioso di vedere come diventerà e come utilizzerai i minecart (a me ancora sconosciuti).


Anche a me sono completamente sconosciuti :P ma mi cimenterò comunque nel loro uso.

Stramon1um ha scritto:
mmm se vuoi chiudere e sigillare completamente la torre ti conviene creare una scala esterna che eliminerai una volta fatto il tetto della torre, così almeno eviti di tappare i buchi delle scale dell'ultimo piano


grazie per il consiglio, non ci avevo pensato, ma prima di incominciare la costruzione in superficie aspetto di avere un po di pietra, per proteggermi dal fuoco :D non so perché ma ho il terrore di una megabeast sputafuoco :oops: che mi agnenterà.

Tool90 ha scritto:
Hahaha vedo che anche tu, come io ai tempi della fortezza Earthenwoman, hai dovuto scontrarti con i colorati Kea.


Caro Tool questi carissimi Kea presto mi restituiranno la carne rubata!!! Muahahahha :twisted: :twisted:


Tool90 ha scritto:
e noi vogliamo invece sigillare tutto giusto? XD )


Per ora si, ma chi lo sa cosa succederà in futuro? ;)

Ora piccole anticipazioni:

Il fossato è pronto e sto solo aspettando il disgelo, molti nani sono arrivati nella fortezza e sto cercando di capire come organizzarli al meglio, nel frattempo ho scavato il piano per gli stokpile (li ho fatti sotto terra per semplice comodità ).

Le miniere di Sarveshecem si stanno ampliando e la produzione di gemme è iniziata con grande successo ma per ora sono alla ricerca di materiali da fondere per poter creare barre di metalli, sia per la futura milizia che per l'arredamento dei futuri alloggi.

Nei prossimi giorni arriverà il post con le immagini per essere più chiaro, Vedremo come andrà a finire questa fortezza, speriamo bene!!
24/09/2014, 19:49
non aspettare molto prima di creare un mini-esercito. Io solitamente i nani più inutili che mi arrivano li sfrutto per difendere alla buona la fortezza facendone una piccola squadra di arceri; li tolgo da ogni lavoro e li metto ad allenarsi a fasi alterne
27/09/2014, 16:41
Bene ragazzi, ecco qua in questo sabato pomeriggio con un nuovo post.

le costruzioni procedono bene e il fossato è stato completato cosi come il trade depot.

Il piano degli stock pile è terminato ed è perfettamente funzionante.

Sono arrivate le prime migrazioni e ora la fortezza ha raggiunto il fantastico numero di 29 nani.

NOTIZIA!!!!!

è nato un bambino!! la prima nascita di questa fortezza :D

oltre a una piccola frana che non ha causato particolari danni abbiamo avuto il primo attacco da una megabeast ecco la descrizione

Spoiler:
Immagine


Per fortuna è stata intercettata dal cacciatore appena arrivato che è riuscito a ucciderla prima lanciandogli un po di freccie e successivamente fracassandogli in cranio con la sua balestra ( brandita tipo martello di guerra :D )

Questa uccisione mi ha convinto a promuoverlo a capo della milizia :D

Sostanzialmente questo è tutto, le coltivazioni fruttano molto e presto inizierò a coltivare anche in superficie, appena dopo avrò costruito una piccola capanna per gli agricoltori.

Nel frattempo in miei nani hanno trovato del rame, che sarà ottimo per le prime armature fino all'arrivo delle carovane da cui penso prenderò la carne e le armature stesse

Per domani ( che è domenica, perciò si gioca a DF ;) ) spero di riuscire a equipaggiare e iniziare l'addestramento della squadra che creerò e finire lo spazio per i tacchini.

Ora mi sembra di stare procedendo bene, ma mi starò sicuramente dimenticando qualcosa perciò sarei contento se me la direste :P

Che ne pensate di iniziare a piazzare trappole random per la mappa? Può essere una buona idea?
27/09/2014, 16:45
bene bene :) Hai provato a costruire i primi piani della dormitorre?
27/09/2014, 16:47
Inizierò domani, ora che la mia scorta di pietra è aumentata, domani sera in arrivo un altro post!!
28/09/2014, 20:28
Metti le cage trap così catturi alcune bestie & affini ancora vivi da tenere per ricordo!

E qualche trappola con dischi rotanti per mutilare gli altri :lol:
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
 
 


cron