Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Zefondoren, nella montagna calda

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
24/07/2014, 13:16
Benvenuti, in un'altra fortezza con molto FUN, come avevo detto alla fine dell'ultima rieccomi, un'altra volta a tentare in un territorio il più ostico possibile a creare un rifugio ''sicuro'' ai nostri nani, quindi mostro subito il luogo scelto
Spoiler:
Immagine

questa volta ho preferito una bella montagna calda, a confine con un fiume e nella parte bassa dell'insediamento ci dovrebbe essere qualche alberello, in un certo senso mi sono voluto facilitare la vita, chiedo scusa ma un poco mi pigliava male fare il bis della scorsa fortezza che è durata meno di un'ora :D

comunque passiamo al nome del gruppo, The Crazy Flag, il gruppo è simile a quello dell'ultima mia fortezza
2 minatori
1 wood cutter/carpenter
1 Mason
1 Grower/Brewer
1 Craftsdwarf
1 e come ultima volta ho skillato un po' l'ultimo nano nell'uso dei martelli da guerra

ho portato anche questa volta come animali le solite 5 galline e 1 gallo, 2 gatti ma ho rinunciato ai 2 cani da guerra, vista l'inutilità nell'ultima partita (gli oggetti in immagine)
Spoiler:
Immagine


bene ora vediamo un po' dove i nostri nani sono arrivati
Spoiler:
Immagine

siamo 3 livelli dalla base della montagna, e c'è una presenza di alberi che aiuterà un poco l'inizio della partita, mentre noto che non ci sono bestiacce resuscitate per ora, vedo che c'è una piccola parte del fiume proprio in fondo alla mappa, e che la montagna continua a salire per svariati piani, per ora penso che cercherò un'altra volta di scavare nel fianco della montagna, e subito dopo iniziare a costruire delle difese, a presto a un nuovo aggiornamento
Sempre più in profondità!
24/07/2014, 16:52
bene rieccomi ho organizzato un po la fortezza, ho cominciato a scavare la montagna costruendo un lungo corridoio, ho deciso di mettere al livello 0 il carpenter's workshop, poi sto scavando per mettere al piano -1 le farm plot di plump helmet per poi vicino sistemare i polli e le galline, mentre intanto costruisco uno stockpile generale provvisorio, nel piano -2 invece sto cominciando a costruire la dining room e sono indeciso ancora se pianificare le stanze dei nani in un piano -3 oppure metterla al piano -2.
Spoiler:
Immagine

Immagine

Immagine


comunque per ora mi metto a fare ciò che ho descritto sopra probabilmente stasera farò un'altro aggiornamento, con le costruzioni finite e l'inizio delle difese (intanto ho costruito la prima porta :D ) quindi nella speranza che non duri solo un'altra ora continuo, intanto nemici alle porte non si vedono, ma sperò di ricevere dei consigli, se per caso qualcuno sa come non far ritornare in vita i morti lo scriva, ma anche no sarebbe troppo facile xD

Ps: come non detto dalla montagna sono apparsi due corpi di capra di montagna lo scontro è vicino
Sempre più in profondità!
25/07/2014, 10:06
Appena avrò tempo ci proverò anche io :D
25/07/2014, 10:49
Io ci ho provato solo una volta a stare in un territorio del genere e dopo 20 min ho perso perché tutti i rifiuti e gli scarti prendevano vita e mi hanno assalito
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
25/07/2014, 16:12
Brontolo ha scritto:
Appena avrò tempo ci proverò anche io :D

ti consiglio di provare, solo dopo che hai capito bene come rendere auto-sufficiente una fortezza fin dal primo giorno, è difficile giocare in luoghi del genere, il primo errore e si è morti (vedesi l'altra mia fortezza) ma da una soddisfazione enorme riuscire a superare le difficoltà e resistere

Furla94 ha scritto:
Io ci ho provato solo una volta a stare in un territorio del genere e dopo 20 min ho perso perché tutti i rifiuti e gli scarti prendevano vita e mi hanno assalito

chissà perchè mi ricorda qualcosa :D

comunque più tardi di sicuro posto qualcosina, sperando di non postare la mia morte :lol:
Sempre più in profondità!
25/07/2014, 20:16
Risalve, di nuovo qui a portare avanti questa bella fortezza, cominciamo subito mostrando le capre nominate alla fine dell'ultimo post, sono state per tutto il tempo di questa giocata nell'alto della montagna a stalkerare i nostri poveri 7 nani, beh meglio così
Spoiler:
Immagine


non ho cambiato molto le idee però sono andato avanti, ha cominciato la prima farm di plump helmet, ho completato lo stockpile del cibo e del legno, ho iniziato le mura, ho cominciato la sala da pranzo dei nani, devo iniziare a costruire stanze al più presto ma per ora mi sto occupando di preparare la sala da pranzo e di cominciare le mura e i stockpile, con annesso workshop comunque mostro tutto nelle immagini
Spoiler:
Immagine

Immagine
la zona in rosso è dove voglio spostare il gallo e le galline

Immagine


chiedo scusa se a qualcuno da fastidio se faccio vedere pochi progressi alla volta, ma giocando in questo bioma preferisco descrivere al momento cosa stanno facendo i nani, e soprattutto ogni minimo avanzamento lo descrivo, visto che se le capre mostrate scendessero in coppia ora come ora la fortezza potrebbe anche venire distrutta, speriamo bene, intanto i progetti futuri sono la costruzioni di uno stockpile per la roccia con vicino tutti i workshop che la lavorano, la costruzione vicino allo stockpile del cibo uno still e un farmer's workshop e poi di aggiungere i nest box per cominciare la produzione di uova per la fortezza, speriamo bene comunque al prossimo aggiornamento, ancora senza FUN 8-)

Ps: che altra roccia potevo trovare sotto la fortezza, vivendo in Sardegna, beh ovviamente il granito :lol:
Spoiler:
Immagine
Sempre più in profondità!
26/07/2014, 17:37
Cioè, praticamente se sopravvivi abbastanza è solo perchè le capre non sono scese :lol:
Questa fortezza è completamente alla mercè del caso, maronn!
ASCII-way of life.
26/07/2014, 18:00
Signore ben ritornati iniziamo bene, finalmente è arrivata l'estate e si spera porti buone nuove, mentre intanto lascio sempre i 7 a lavorare, commenterò stavolta ogni cosa che succede di particolare mentre gioco, bene tolgo la pausa e vediamo:

finalmente le prime sette stanze sono state scavate nella roccia, ottimo ora mancano solo i letti e le porte, ho spostato i galli e le galline nel luogo indicato l'ultima volta, e la farm di plump helmet ci sta dando le prime razioni di cibo, mentre i nostri minatori stanno scavando un iniziale stockpile per pietra e gemme, con anessi degli workshop che le potranno lavorare, aspetta c'è un problema con il cibo, alcune piante non sono state raccolte e sono andate a male, peccato credo che per ovviare a questo problema terrò attivo solo l'hauling per il cibo ad alcuni nani, sperando che si sistemi la situazione.

Ok bene il problema cibo è risolto, la costruzione degli stockpile della roccia finita, appena finirò di concentrarmi sulla parte del cibo credo che penserò quali workshop costruire, intanto posto qualche screen
Spoiler:
Immagine

Immagine


comunque ho deciso, seppur lo utilizzerò poco se la situazione si mette male, costruisco un Trade Depot, sperando che la prima carovana arrivi presto, intanto sorge una grande domanda che mi mette paura, seppur i gatti stanno facendo strage di vari animaletti, i morti non stanno ritornando in vita, strano, sarò fortunato? beh meglio non lamentarsi e andare avanti :D

Comunque credo che per ora possa bastare, al prossimo aggiornamento :)
Sempre più in profondità!
26/07/2014, 19:02
Non penso possano tornare in vita gli animaletti (detti anche vermin) uccisi dai gatti ,a meno che non sia il biome di suo ma non credo.
Mafol Astzon, hunting Giant Bat (Tame) has grown attached to a cave spider silk cloak!
26/07/2014, 19:25
gorrergor ha scritto:
Non penso possano tornare in vita gli animaletti (detti anche vermin) uccisi dai gatti ,a meno che non sia il biome di suo ma non credo.

bah mi sa che non ritornano in vita. ero insicuro perchè avendo visto masse di pelo non-morte, mi aspettavo che anche i vermin (grazie per il nome specifico non lo conoscevo) si rianimassero ma a quanto pare, e per fortuna, no
Sempre più in profondità!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
 
 


cron