Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Zefondoren, nella montagna calda

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
01/08/2014, 21:11
Dopo un po che non postavo più sono tornato, più impaurito che mai infatti, appena inizio a giocare mi trovo in Estate e con una sorpresa bella, nel punto sbagliato, infatti sono arrivati degli immigrati! si peccato che sono spawnati affianco alle capre non-morte :cry:
è questo è il motivo per cui non postavo questa fortezza da un po', perchè se questi immgrati non arrivano alla fortezza velocemente prevedo nani non-morti in ogni dove, cosa di sicuro molto spiacevole
Spoiler:
Immagine
nel livello sotto a destra ci sono le capre


bene mi sa che è arrivato il momento di togliere la pausa, sinceramente credo che sarà il panico, o almeno che ci sarà molto panico e vabbè se questo è il destino mi accontenterò. è ora tolgo la pausa e...
e...
e...
i nani in accelerazione passano vicini alle capre che grazie a non so quale dio nanico/umano/elfico non li vedono e arrivano sani e salvi, quindi questa ondata migratoria è di 6 nani che imposto in questo modo:
3 Mason, 1 gli attivo anche jewelry
1 farmer
1 record keeper
1 brewer
(tutti con l'hauling attivo)
che portano la bellezza di 4 animali
1 cucciolo di cane (maschio)
2 cani (maschi
e 1 piccolo di fagiano

bene ora visto che ho appena scampato il pericolo nani non-morti potrò concentrarmi con questa forza lavoro a finire la prima cerchia di mura, costruire il trade depot, cominciare a costruire i restanti stockpiles e workshop, infine completare le stanze da letto dei nani, e bene credo sia arrivato il momento di far cominciare il lavoro ai nani, credo che per questo post basti visto che ho sfiorato (quasi letteralmente) il momento del FUN beh a un prossimo aggiornamento
Sempre più in profondità!
03/08/2014, 17:47
Chissà che spasso appena arrivano gli elfi e si trovano davanti le capre :D
Strike the earth!
03/08/2014, 20:08
Tool90 ha scritto:
Chissà che spasso appena arrivano gli elfi e si trovano davanti le capre :D


Sarà epico, anche se poi agli stalker non-morti si aggiungeranno anche dei mercanti elfici xD, non aiuterà di certo ma non vedo l'ora ahahahahha
Sempre più in profondità!
03/08/2014, 21:36
;) tienici aggiornati!
Strike the earth!
04/08/2014, 0:12
Tool90 ha scritto:
;) tienici aggiornati!


Ovviamente domani prometto che la continuo la partita, entro domani sera avrete un aggiornamento giuro :D
Sempre più in profondità!
04/08/2014, 19:46
Ribenvenuti nel fantastico mondo della fortezza di Zefondoren! (spettacolo gentilmente offerto dalle capre zombie)
Come promesso continuò questa fortezza, riuscirò finalmente a portare qualcosa a termine? o la prossima carovana sarà fatale?
Comunque togliamo la pausa e si inizia, bene il mason's workshop è completo, non so perchè ma l'unica cosa che mi viene in mente per ora di usarlo è per costruire tombe, speriamo non sia un presentimento e andiamo avanti
Ok il trade Depot è costruito, almeno appena arrivano i mercanti posso cominciare a barattare qualcosa, sperando che non spuntino anche loro davanti alle capre, se no me piglia di sicuro un infarto di nuovo :o
bene la zona della prima cerchia di mura è libera da delle rampe che potevano far salire o scendere i nemici, ora mancano da completare le mura e sono apposto, anche se c'è da escogitare un metodo per non far salire i nemici su le mura stesse, che la soluzione sia costruirle alte 3 tiles, vedremo...
bene sono pronte altre stanze, devo semplicemente arredarle e i nuovi (fortunatissimi) nani potranno dormire su un bel letto di legno, mentre i nostri minatori pensano un po' a scavare altre zone, così potro metterci i mancanti stockipiles

Spoiler:
Immagine

Immagine


devo però notare una cosa che non trovo molto positiva, stiamo andando in negativo col cibo, devo ampliare la farm di plump helmet e cominciare a prendere le uova dalle galline, sperando che i nani non muoiano di fame prima, sto notando comunque, che soltanto scavando questa fortezza ho trovato un po di gemme, credo sia ora di costruire un jeweler's workshop, così so anche cosa usare come merce di scambio questo autunno 8-)
a proposti di Autunno è appena arrivato, fra un po' arriveranno una carovana e forse altra forza lavoro ho un po di paura, e credo che per scoprire se finalmente le capre malefiche scopriranno la fortezza che si sta creando sotto i loro piedi si aspetterò un po', quindi Ciao a tutti e al prossimo aggiornamento!
Sempre più in profondità!
05/08/2014, 11:30
Un consiglio: dato che hai il mason e hai urgenza di costruire le mura, ti consiglio di fargli costruire i blocchi di pietra e usare quelli per le mura! Ne produce (mi pare) 5 per ogni pezzo di roccia e vengono trasportati senza ingombro
Strike the earth!
05/08/2014, 11:56
Tool90 ha scritto:
Un consiglio: dato che hai il mason e hai urgenza di costruire le mura, ti consiglio di fargli costruire i blocchi di pietra e usare quelli per le mura! Ne produce (mi pare) 5 per ogni pezzo di roccia e vengono trasportati senza ingombro


Per il resto delle mura faccio così, grazie per il consiglio, il fatto che i blocchi davano meno ingombro non lo sapevo
Sempre più in profondità!
05/08/2014, 13:16
Il fatto che i nemici si arrampichino sulle mura (o "saltino" da tile poco più alti) l'ho notato pure io e mi fa pensare che le mura così sono abbastanza inutili
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
05/08/2014, 14:56
Furla94 ha scritto:
Il fatto che i nemici si arrampichino sulle mura (o "saltino" da tile poco più alti) l'ho notato pure io e mi fa pensare che le mura così sono abbastanza inutili


Infatti ho pensato anche a un altro metodo per difendere la fortezza, oltre che ha fare più cinte murarie volevo anche allargare a 3 tiles il corridoio d'entrata della fortezza, riempire il tutto di trappole, giusto per iniziare, almeno credo che questo sia sicuro in caso i nemici superino la prima parte di mura
Sempre più in profondità!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 29 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti