Link al gruppo TELEGRAM di Dwarf Fortress

Zefondoren, nella montagna calda

In questa sotto-sezione potrete postare la descrizione, la storia e le immagini della vostra fortezza a tutti i compagni nani
05/08/2014, 17:16
Ah quindi adesso i nemici scalano tranquillamente i muri? Ma allora non ha più senso fare nulla in superficie, faccio l'ingresso dentro la montagna e gg...
Strike the earth!
05/08/2014, 20:16
Tool90 ha scritto:
Ah quindi adesso i nemici scalano tranquillamente i muri? Ma allora non ha più senso fare nulla in superficie, faccio l'ingresso dentro la montagna e gg...


no credo che se fai le mura alte più di un tiles esce meno facile per loro, quindi non conviene più farle di un tiles, ma farle minimo di 2
Sempre più in profondità!
06/08/2014, 16:10
Salve a tutti, in questo fantastico autunno su Zefondoren, i 13 nani si stanno godendo il soggiorno, costruendo mura, letti, tagliando gemme, piantando plump helmets e soprattutto stando attenti alle capre stalker 8-)

comunque si sta aspettando l'arrivo della carovana, e di un ondata nuova di migranti, tutti questi arrivi ovviamente sono previsti vicino alle due capre cosa che mi inquieta assai, ma avviamo la partita, come mi è stato consigliato ho cominciato a ricavare blocchi dalla pietra grezza, così da costruire le restanti mura più velocemente, mentre intanto si aspetta che i nani finiscano di scavare la pietra per poter completare gli stocpiles mancanti, oltre che una decina di stanze, per precauzione ovviamente, in tutto questo i nani trovano dei Rock Crystal dov'è stanno scavando le stanze, be il nano che soggiornerà li potra ammirare il muro, che credo appena arriva manodopera levigherò, perchè a Zefonderen rischi di morire ogni giorno, ma le stanze da letto sono bellissime xD

intanto mentre lascio lavorare i nani analizzo ancora un po la mappa e noto una cosa assai strana:
le ragnatele volanti :shock:
Spoiler:
Immagine

ne sotto ne sopra ne affianco c'è nulla, la magia signori guardate i ragni cosa sono riusciti a fare a metri dal terreno le ragnatele volano, un opera eterna della magnificenza xD

bando alla cazzate, cosa bella e terribile, sono arrivate le carovane!
Spoiler:
Immagine

e sono arrivate dalla parte opposta alle capre che culo :D
bene prepariamo un po di commercio, non so che comprare credo che per ora baratterò con qualche scorta di cibo e se possibile armi, sperò che abbiano queste merci, intanto altra notizia è nato un gattino, bene o male? solo il futuro c'è lo potrà dire
di seguito ho comprato:
80 plump helmets
in cambio di 4 gemmozze e uno scudo di legno
un po' sconveniente devo dire ma è avendo il mio broker poca abilita nel commercio mi devo accontentare


e dopo quest'altra giocata di un'ora stacco, alla prossima, e ricordatevi che le ragnatele volanti sono fantastiche 8-)
Sempre più in profondità!
06/08/2014, 17:27
Leone ha scritto:
perchè a Zefonderen rischi di morire ogni giorno, ma le stanze da letto sono bellissime


No vabè, sono morto :lol:

Se ti interessa e hai diversi cibi sottomano puoi preparare i Lavish Food nella cucina e rivenderli alle carovane, fai un botto di soldi. Con una botte piena di lavish food ci guadagni 800-1000 punti baratto, anche molti di più appena il cuoco comincia a essere bravo.

Con quelli ci compri anche tutta la carovana guardie comprese :mrgreen:

Per le due capre: suggerisco qualcosa di creativo tipo costruire una balista e iniziare a fare il tiro a segno :)
Strike the earth!
06/08/2014, 19:24
Se ti interessa e hai diversi cibi sottomano puoi preparare i Lavish Food nella cucina e rivenderli alle carovane, fai un botto di soldi. Con una botte piena di lavish food ci guadagni 800-1000 punti baratto, anche molti di più appena il cuoco comincia a essere bravo.


per ora non ho molti cibi, però melo segno per quando posso usare più tipi di cibo

Per le due capre: suggerisco qualcosa di creativo tipo costruire una balista e iniziare a fare il tiro a segno :)


veramente pensavo di catturarle, ormai stanno diventando la mascotte della fortezza :lol:
Sempre più in profondità!
11/08/2014, 1:21
Benvenuti, in una nuova oretta di gioco su Zefondoren, oggi abbiamo molte aspettative, tipo sopravvivere, speriamo siano adempiute :mrgreen:

mentre intanto avvio la partita, rimango sempre più felice dell'acquisto di quei 80 plump helmet, il cibo per un bel po di sicuro non mancherà :D ; sempre dando uno sguardo attento alle capre, comincia l'incontro con l'inviato della nostra civiltà vediamo un poco cosa ha da dire:
Spoiler:
Immagine

sono felice di sapere che nel mondo fuori dalla fortezza siano successe così tante cose, almeno la fuori c'è attività *sarcasmo mod off*
Spoiler:
Immagine

per ora ho deciso di richiedere del metallo, caso mai non trovassi nessun minerale entro il prossimo anno potrò almeno acquistare qualche barra di metallo dalla carovana, non molto economico ma almeno è utile
adesso vediamo un po cosa vorranno il prossimo anno
Spoiler:
Immagine

meglio ricordarcelo potrebbe ritornare utile

comunque riprendiamo la calma della nostra fortezza, lasciamo scorrere il tempo, intanto i nostri nani scavano gli stocpiles, le capre fissano intensamente le costruzione che presto spero siano completate, Ma ASPETTA UN SECONDO, pausa veloce, il liaison è in rotta di collisione con le capre, oddio panico
Spoiler:
Immagine

Immagine


ok bisogna levare la pausa, scopriamo se il liaison diventerà il primo nano non-morto della fortezza ho paura anche solo di guardare.....
per fortuna se accorto prima lui di loro che loro di lui ed è fuggito via, per poi riprovare un altra volta e rifuggire via, l'intelligenza di quel nano mi lascia senza parole, veramente, credo che sia andato in loop, potrei quasi farci un video di 10 minuti di lui che va avanti e indietro xD
va be ignoriamolo quando si stuferà forse se ne andrà (non ci credo molto)

beh notando che il campo di plump helmet ora è completamente apposto decido di farne uno della massima grandezza, in teoria dovrebbero riuscire a gestirlo, spero xD
Spoiler:
Immagine


ok lasciamo scorrere un bel po di tempo davvero stavolta, senza pausa finche non succede qualcosa di importante.
Ora finalmente ho completato lo stockpile di blocchi e di lingotti, lo faro vedere quando avrò completato tutti gli stockpiles di quella stanza e manca ancora un po'

beh per oggi credo che basti quest'oretta di gioco, Ciao e alla prossima giocata, nella montagna!
Sempre più in profondità!
11/08/2014, 16:22
Mercanti tonti :lol:
Super sconti sui videogame: https://www.g2a.com/r/
22/08/2014, 22:40
Capre da Corsa, Letti Grillini, Nani-Talpa... questo e molto altro in Zefor...Zeflon...Zeffron... NELLA MONTAGNA CALDA! :D

Questa si sta preparando a diventare la partita più interessante dell'anno insieme a Papernuts, non vedo l'ora.
ASCII-way of life.
23/08/2014, 1:16
EightLevels ha scritto:
Capre da Corsa, Letti Grillini, Nani-Talpa... questo e molto altro in Zefor...Zeflon...Zeffron... NELLA MONTAGNA CALDA! :D

Questa si sta preparando a diventare la partita più interessante dell'anno insieme a Papernuts, non vedo l'ora.



grazie lo prendo come un complimento, e questo mi fa ripromettere che domani (ormai oggi, sì me lo sto chiedendo pure io cosa ci faccio a quest'ora sul forum) la continuo, voglio scoprire cosa succede quando anche la carovana parte, se pure loro si spaventano come il liason oppure ci sarà strage di mercanti? boh domani lo si scopre di sicuro
Sempre più in profondità!
23/08/2014, 1:31
Leone ha scritto:
oppure ci sarà *abbondanza di oggetti lasciati casualmente per terra*? boh domani lo si scopre di sicuro


:lol:
Strike the earth!

Chi c’è in linea

In totale ci sono 72 utenti connessi :: 0 registrati, 0 nascosti e 72 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 4315 registrato il 04/11/2021, 5:52

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti